• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] -Costa Fascinosa: Hit Parade Cruise 4-18 maggio 2025

Ieri sera, in verità ieri notte, si è svolta la serata Hit Parade Club Cruise con la cura della musica da parte di Mtv.
Il tutto si svolto alla piscina centrale, Lido Blue Moon, dove era stato preparato il Buffet Magnifico. Magnifico per le numerose specialità e per le splendide sculture di ghiaccio.
Gli ospiti, tutti in bianco, si sono scatenati.
Non solo i giovani, più che comprensibile, ma anche quelli più âgè, a dimostrazione che le passioni non hanno limiti anagrafici, forse di fiato ma si supera☺️☺️☺️1000037061.webp1000037136.webp1000037142.webp1000037137.webp1000037223.webp
 
Buonasera.
Come avete visto siamo a Barcellona.
Oggi giornata molto tranquilla, siamo scesi a fare due passi per la Rambla che ormai conosciamo molto bene.
In porto due navi Royal Caribbean, la Vision ots e la Brilliance Ots ( la mia passione), Aida Cosma, una Ncl ( non ricordo il nome) e Msc World Europa oltre, chiaramente, Fascinosa.
Devo dire che il porto di Barcellona si rivela sempre particolarmente efficiente ed organizzato.
Ieri sera siamo stati a vedere uno spettacolo a teatro Leonardo the Genius.
Ben fatto, con un grande utilizzo di costumi.
Abbiamo quindi saltato la cena di gala ma siamo stati presenti allo spettacolo finale della crociera il "Gran Final Pop Celebration Party", iniziato verso le 23 nella lounge Cheri a poppa della nave.
In verità non so a che ora sia finito perché dopo la mezzanotte ho avuto un crollo.😂.
Di seguito qualche foto dello spettacolo e del party.1000037310.webp1000037291.webp1000037298.webp1000037324.webp
 
Di seguito due scatti del party ed un video più esplicativo delle foto.
È stato un party dove erano presenti giovani e meno giovani, tutti con la grande passione per la musica che spaziava dai brani di
Michael Jackson agli Abba.
Denominatore comune a tutti i partecipanti era essere scatenati, anche chi non avresti mai immaginato potesse esserlo.
1000037338.webp1000037347.webp
 
Mi sentirei piu’ a mio agio in una crociera a tema “ il sonno…100 modi per dormire “!
Ti assicuro che le teste grigie e bianche durante questi eventi di musica anni 80 e 90 sono state veramente tante.
Mi chiedo se sono così scatenati adesso cosa saranno stati 40 anni fa.
Eppure c'è una grande partecipazione e non mancano lounge dove si balla il classico liscio ed il tango.
È una cosa che piace e che trova molti estimatori.
Certo è che il ventennio 80/90 ha interessato tanti di quei generi musicali che vanno dal rock all' heavy metal, ma anche brani molto più easy listening o classici, basta pensare ai nostri Dalla e Battisti.
Insomma in 20 anni tra lp, CD, musicassette e mp3 la musica è stata disponibile per tutti in tutti i luoghi e condizioni.
Credo che più pop di così non lo sia mai stata.👍😉
 
Buongiorno.
Siamo arrivati a Marsiglia.
Di fatto la crociera Hit Parade Cruise si può considerare finita.
Tutti i tecnici di Mtv che hanno animato la nave durante questi giorni, sono sbarcati ieri a Barcellona.
È stata una bella esperienza e, voci di corridoio, sembra ci siano possibilità che venga ripetuta in un prossimo futuro.
Ancorate davanti a noi, prua a prua, i due giganti del Mediterraneo: Costa Smeralda e Msc World Europa in una bella giornata di sole.
Noi incominciamo a preparare le valigie.
1000037437.webp
 
Top