• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Fascinosa La mini-crociera Vernissage 06/05/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Ottimo Maurizio; son veramente contento che abbiate sottolineato anche tu e Leo il nuovo corso intrapreso dalla Compagnia in merito alle scelte adottate per mitigare gli effetti Farcus.

Bene anche il fatto che il Forum sia conosciuto nell'ambiente, anche se non avevamo bisogno di conferme in tal senso, e che goda di stima e considerazione, qualità non facili da portare avanti. Grazie Maurizio e un saluto ad Ester.
 

maumarti

Member
... nave molto bella, meglio di Favolosa per noi, sobria ed elegante, … .

Un po' me l'aspettavo; come ho già scritto, la vista di Pacifica dal vivo mi ha fatto lo stesso effetto rispetto alle foto. Meno male!

... un nuovo corso per Costa, la rinascita dopo gli eventi dei mesi scorsi, un marchio che sta riprendendo a far risentire nel mondo quella italianità che sembrava perso. Favolosa, Fascinosa e Neoromantica sono le navi del nuovo corso della compagnia. Caratterizzata da negozi molto eleganti e ricchi di merce firmata, un insieme che ricorda per certi versi le famose vie in molte città del mondo che caratterizzano lo shopping di lusso e che sono divenute icone stesse della città a cui appartengono. Il servizio eccellente, i magnifici buffet, la gentilezza di ogni componente dell'equipaggio,la pulizia impeccabile e sopratutto quel profumo di nuovo che sprizzava da ogni angolo,hanno caratterizzato questa brevissima ma intensissima crociera. … .

A dire il vero spero tanto che sia un nuovo corso, e che mantengano gli standard che hai descritto anche DOPO l'inaugurazione. Qualità del cibo, contenuti dei negozi e gentilezza del personale a livelli sopra le righe li ho riscontrati anch'io all'inaugurazione di Pacifica; dai feedback di chi ci è stato in altre occasioni (e alla mia esperienza personale su Serena di recente), lo standard abituale pur essendo di buon livello non è lo stesso di tali occasioni.

... Note stonate? Molti ospiti soprattutto, arroganti e maleducati, anche in virtù del fatto che come agenti erano a bordo a titolo completamente gratuito, e dico gratuito in tutto, anche il parcheggio della propria auto se si era giunti a Venezia con i propri mezzi; …
.

Che schifezza… Su questo sembra che siamo destinati solo a peggiorare (e non è certo colpa di Costa)

... Non appena potrò ci saranno le foto, un articolo in home page a completamento di quello di Prof, e per chi sarà interessato, il link all'intervista.
Mi sento in dovere di ringraziare Costa per l'opportunità che mi ha offerto.

Interessatissimo a tutto quanto sopra. Aspetto con ansia, grazie! :)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Eccomi di ritorno.
E' stata una minicrociera decisamente positiva; Fascinosa è una bella nave e finalmente , come ho già detto, non ci sono più gli eccessi di arredamento presenti sulle varie sorelle e cugine di Carnival.
Sia chiaro, siamo lontani dall'eleganza di Neoromantica, ma in fondo non era neanche necessario un progetto del genere...la nave ha finalità diverse ed è indirizzata ad un mercato sicuramente meno elitario.

La prima cosa che colpisce è l'incredibile numero di immagini di Marcello Mastroianni ed Anita Ekberg e del grande Federico Fellini.
In "Casa" Costa debbono avere un grande affetto per il regista e per i suoi film...gli hanno dedicato Atlantica ed ora viene citato di nuovo in Fascinosa.
In fondo Sia Mastroianni che la Ekberg sono stati il simbolo degli anni della Dolce Vita quando il miracolo Italiano influenzava tutto il mondo proprio con il fascino dei film di Fellini e dei suoi interpreti.
Non so se ho dato la giusta interpretazione a quelle immagini, mi piace pensare però che siano finalizzate a rilanciare un'immagine che ci ha reso protagonisti nel mondo.

In questa crociera ho avuto il piacere di conoscere Maurizio ed Ester....si Maurizio..... bisogna organizzare ;)


P1030702.jpg



P1030765.jpg



P1030731.jpg



P1030700.jpg


P1030738.jpg



P1030709.jpg
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Aggiungo una nota che non riguarda la nave ma la nostra splendida Italia: la partenza da Venezia lungo il canale della Giudecca e l'arrivo in "piazza" a Trieste valgono da sole la crociera, indipendentemente dall'itinerario. Abbiamo tesori ovunque ma spesso ce ne dimentichiamo!
 

baronerossoit

New member
:) bellissime foto leo!

Confermo la ricezione delle foto sulla mail, ma dall'aeroporto non posso caricarle... Stasera/notte carico tutto e posto :D
 

vittogc

New member
Quanto hai ragione Maurizio! L'Italia è piena di cose stupende che non sempre riusciamo ad apprezzare e fare apprezzare dagli altri...
 

cirellina

Well-known member
Bentornati a tutti e quattro.... Leo e Cinzia lo vedrò fra pochi giorni..... pure a voi due lassù della Valsesia vi tengo d'occhio .... non siete ancora andati in astinenza di Biscotti Gentilini???
 

CostaMagica

Super Moderatore
Siamo scesi ora da Fascinosa e stiamo aspettando il transfert per Venezia. Sono veramente contento di questa minicrociera. La nave e' molto sobria, elegante e priva di eccessi. Un'ottima impressione. A piu' tardi.

Leo, aspettavo il tuo parere... Son contenta di leggerti e di scoprire che Fascinosa ha un suo fascino non eccessivo; siamo probabilmente al giro di boa sotto il profilo estetico.... era ora ;-)

Anche io ed Ester ribadiamo le prime impressioni: nave molto bella, meglio di Favolosa per noi, sobria ed elegante, un nuovo corso per Costa, la rinascita dopo gli eventi dei mesi scorsi, un marchio che sta riprendendo a far risentire nel mondo quella italianità che sembrava perso. Favolosa, Fascinosa e Neoromantica sono le navi del nuovo corso della compagnia.

Il vostro apprezzamento per Fascinosa contribuisce ulteriormente a farci maggiormente apprezzare questa nuova unità.

Sono stato intervistato da Costa e mi hanno invitato a pubblicizzare il nostro sito, il quale mi sono reso conto gode presso di loro di grande stima e considerazione: il merito non è solo degli amministratori ma soprattutto di voi utenti che ci frequentate.

Wow, una splendida notizia all'interno di un'altra... Fantastico!!!

Leo, grazie per le bellissime foto ;-)
 

baronerossoit

New member
Update da Richard:

"Ciao, ieri sera cena al Club fascinosa, cucina a vista, ambiente non molto bello sembra gardaland. E' ben lontano dai Club della Mediterranea o Magica, però abbiam mangiato bene! Notiziona grande, Costa a causa del disagio siam passati da Interna2 a Esterna2 :) stamattina gran caldo, lidi al completo e mi son fatto un bel idromassaggio, fra non molto arrivo a Dubrovnik giro e stasera a cena italiana!" 11.53

E a secondi arrivano le foto col prossimo post :D ricevute ieri :D
 
T

tano

Guest
Dopo i comentari e le foto....sará questione di provarla !!!!
Grazie per le foto ed ub saluto a tutti.

Un saluto.
 

rudder

New member
Ho letto con grande piacere i primi commenti espressi per Costa Fascinosa
Grazie a tutti e ben tornati
...............................
Un saluto e un buon proseguimento a ...chi resta!
..........................
Dopo tanto buio
si ricomincia a vedere un pò...di luce
rudder
 

baronerossoit

New member
Update da Richard:

"Ciao, adesso sono al ristorante otto e mezzo per la cena italiana. siamo partiti in anticipo da dubrovnik. oggi splendida giornata di sole, che emozione essere su una nave Costa, ci si sente così bene, è una meraviglia ogni nave e crociera Costa ha qualcosa di magico che non si può spiegare! Salutami tutti e W Costa!" 19.04

:D come non concordare con le sue affermazioni :D
 
T

tano

Guest
La luce c´é sempre stata cara Rudder, piú di 60 anni non si cancellano da un momento all´altro !!!!

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Update da Richard:

"Ciao, adesso sono al ristorante otto e mezzo per la cena italiana. siamo partiti in anticipo da dubrovnik. oggi splendida giornata di sole, che emozione essere su una nave Costa, ci si sente così bene, è una meraviglia ogni nave e crociera Costa ha qualcosa di magico che non si può spiegare! Salutami tutti e W Costa!" 19.04

:D come non concordare con le sue affermazioni :D

Sensibilista !!!! Grande Richard.....e buon proseguimento.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top