francy75
Active member
sono da poco rientrata da Venezia ero anch'io sulla Fascinosa.. ho imparato ora che i soci del costa club avevano lo sbarco proritario a Dubrovnik... io sono scesa in teatro alle 7.30 x prendere il nr x lo sbarco che era il 62, mi sono imbarcata sulla lancia alle 11.40... posso garantire che doveva scendere ancora un gran mucchio di gente, quelli ancora a bordo erano inbufaliti e forse x quello che hanno posticipato lo sbarco peccato che quasi tutti l'hanno saputo quando alle 15 dovevano prendere la lancia x rientrare l'ultima era prevista alle 15.15. Costa dopo questa crociera perderà parecchi fidelizzati e quelli alla prima esperienza farà fatica a rivederli. Sulla nave girava la voce che si stesse costituendo un gruppo di crociersti intenzionati a fare causa a Costa tramite un'associazione di consumatori. Io sono rimasta delusa ho trovato un calo dello standard in tutti i settori in particolar modo la ristorazione
Salve a tutti,
io ero imbarcato su Fascinosa nella prima settimana di giugno, quando per la prima volta la nave ha cambiato itinerario.
Ho letto la discussione ma sinceramente ho un parere totalmente opposto. Reputo molto più corretto il comportamento di Costa (rispetto ad altre compagnie) perchè più rispettoso della sicurezza degli ospiti nei riguardi di situazioni imprevedibili tali da potersi scatenare nelle principali città turche.
Inoltre dopo 3 crociere con Costa negli ultimi 5 anni non ho notato alcun peggioramento nei servizi nè nella qualità della ristorazione, anche se per "sentito dire" pare ci sia stato un piccolo ridimensionamento nel numero degli addetti.
L'escursione a Efeso e Casa di Maria (l'unica che ho effettuato) è stata perfetta: ottima guida turistica (si faceva chiamare in italiano: Fortunato) e ottima guida da parte dell'autista dell'autobus. Unico neo alcune informazioni inesatte fornitemi da una addetta dell'Ufficio escursioni.
La consegna dei bigliettini per le lance a Dubrovnik è avvenuta presso l'Ufficio escursioni e in questo caso l'Ufficio doveva aprire prima rispetto all'orario comunicato nel Today per evitare il crearsi di lunghe file. Comunque mi sono anticipato di circa 45 minuti rispetto all'orario di apertura (memore anche dei consigli letti su questo forum) e sono riuscito ad avere i primi numeri, immediatamente successivi a quelli dello sbarco prioritario. Anzi, l'ufficio ha aperto con abbondante anticipo rispetto agli orari previsti. Il rientro in nave a Dubrovnik è stato ancora più veloce perchè le lunghe file venivano facilmente smaltite da più lance in continua attività, coadiuvate anche da caratteristiche imbarcazioni locali.
Complessivamente ho reputato comunque "eccellente" la mia crociera e avrei dato un "over the top" se solo avessi potuto farlo, proprio per compensare le critiche dovute al cambio itinerario.
Mi stupisco nel leggere tante critiche e ancor più quando queste sono indirizzate alla tutela degli ospiti ... questo mi fa pensare che quando la sicurezza non sempre è una priorità, a volte, dobbiamo fare anche il "mea culpa".
Sicuramente non è stata una delle migliori crociere di Costa.
Non credo che la presa a suon di BUFFONE verso il Capitano presente nella hall centrale (ponte 3) sia un
indice di gradimento elavato riposto verso la compagnia.
Vi posso assicurare che durante la crociera e le escursioni il livello della professionalità costa è stato molto
scarso.
Sconsiglio vivamente queste ultime in quanto molto probabile perdere di vista la guida che in più occasioni non esita a lasciare fuori dall'autobus escursionisti anche solo in ritardo di pochi minuti.
Confermo l'intenzione di vari ospiti nel predisporre una class action nei confronti della compagnia.
Il comportamento della Costa ha messo per più volte a rischio la sicurezza dei propri ospiti.
Mi spiace molto per l'immagine della compagnia e per lo sforzo reso vano dei lavoratori dipendenti Costa che svolgono eccellentemente i loro compiti lontano per molti mesi dalle loro famiglie e con orari giornalieri estenuanti.
Confido in un celere intervento degli organi interni di controllo e delle sezioni uffici direzionali per le gravi mancanze verificatesi.
Un affezionato Costa Crociere.
questo è un bell'esempio di OT perchè ognuno di voi no fa il suo bel diario con i pro e i contro ???
Chiudo la diretta e aspettiamo il diario grazie per averci portato con te in crociera !