giada50
Well-known member
Buongiorno a tutti, cari amici! Tra poche ore partirò per Savona, dove domani mi imbarcherò sulla Fascinosa per una crociera seguita da un soggiorno ai Caraibi, un desiderio più di mia moglie Daniela che mio. Pur vivendo in Toscana da 55 anni, siamo di origine abruzzese e abbiamo conservato alcune tradizioni, come festeggiare il Natale la sera della vigilia: una cena in famiglia, auguri, scambio di doni e, per chi lo desidera, la messa di mezzanotte. Per 50 anni è stato così, con figli, nuore e nipoti tutti riuniti. Quest’anno, però, Daniela ha espresso il desiderio di vivere un Natale diverso, solo noi due, lontano da casa e senza l’impegno di cucinare per 15 persone.
E così mi sono messo alla ricerca di una soluzione che potesse accontentare Daniela senza dispiacere nemmeno a me. Tra le varie opzioni, ci ha conquistato l’idea di combinare una crociera transatlantica, che già desideravamo fare, con un soggiorno ai Caraibi durante la settimana di Natale. La proposta ideale per noi era quella della Fascinosa: partenza da Savona il 5 dicembre e arrivo a La Romana il 22 dicembre.
Una volta lì, avremmo trascorso una settimana a Dominicus, una località balneare vicino a La Romana, perfetta per godere del mare dei Caraibi e, magari, esplorare l’entroterra.
Ora che tutto è pronto, siamo finalmente in partenza per quella che spero sarà una vacanza indimenticabile.
A presto!
E così mi sono messo alla ricerca di una soluzione che potesse accontentare Daniela senza dispiacere nemmeno a me. Tra le varie opzioni, ci ha conquistato l’idea di combinare una crociera transatlantica, che già desideravamo fare, con un soggiorno ai Caraibi durante la settimana di Natale. La proposta ideale per noi era quella della Fascinosa: partenza da Savona il 5 dicembre e arrivo a La Romana il 22 dicembre.
Una volta lì, avremmo trascorso una settimana a Dominicus, una località balneare vicino a La Romana, perfetta per godere del mare dei Caraibi e, magari, esplorare l’entroterra.
Ora che tutto è pronto, siamo finalmente in partenza per quella che spero sarà una vacanza indimenticabile.
A presto!