• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Fascinosa - Transatlantica da Savona a La Romana con soggiorno natalizio. - 5/12/2024

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giada50

Well-known member
Buongiorno a tutti, cari amici! Tra poche ore partirò per Savona, dove domani mi imbarcherò sulla Fascinosa per una crociera seguita da un soggiorno ai Caraibi, un desiderio più di mia moglie Daniela che mio. Pur vivendo in Toscana da 55 anni, siamo di origine abruzzese e abbiamo conservato alcune tradizioni, come festeggiare il Natale la sera della vigilia: una cena in famiglia, auguri, scambio di doni e, per chi lo desidera, la messa di mezzanotte. Per 50 anni è stato così, con figli, nuore e nipoti tutti riuniti. Quest’anno, però, Daniela ha espresso il desiderio di vivere un Natale diverso, solo noi due, lontano da casa e senza l’impegno di cucinare per 15 persone. :ROFLMAO:

E così mi sono messo alla ricerca di una soluzione che potesse accontentare Daniela senza dispiacere nemmeno a me. Tra le varie opzioni, ci ha conquistato l’idea di combinare una crociera transatlantica, che già desideravamo fare, con un soggiorno ai Caraibi durante la settimana di Natale. La proposta ideale per noi era quella della Fascinosa: partenza da Savona il 5 dicembre e arrivo a La Romana il 22 dicembre.

Itinerario.webp

Una volta lì, avremmo trascorso una settimana a Dominicus, una località balneare vicino a La Romana, perfetta per godere del mare dei Caraibi e, magari, esplorare l’entroterra.



Dominicus9.webp

Ora che tutto è pronto, siamo finalmente in partenza per quella che spero sarà una vacanza indimenticabile.
A presto!
 
Gianni, gran bel programma! Sarà per voi un Natale insolito, ma forse proprio per questo ancora più gradevole.
Vedo scali ben calibrati, poi la transatlantica è sempre la transatlantica!
Buon viaggio e buon divertimento, un saluto a Daniela.
 
Eccomi a bordo sulla scialuppa esterna garantita e polpo al seguito, ancora una volta verso il "mio" Caribe"!!!!
Adoro la tua dichiarazione di limitata responsabilità " ...un desiderio più di mia moglie Daniela che mio", ma se l'alternativa è mettere su a Natale una cucina da campo per un intero reggimento la comprendo appieno.

Buon mare, vento in poppa e alla via così!!!!!
Blue
 
Buongiorno a tutti, speriamo davvero che oggi sia una buona giornata.

Ieri sera avrei voluto condividere alcune riflessioni, ma ero troppo stanco e, soprattutto, troppo arrabbiato per farlo. Ho quindi rimandato a oggi, con una mente più lucida.

Tutto è cominciato intorno alle 22, quando siamo arrivati in hotel e abbiamo scoperto che non risultava alcuna prenotazione a mio nome. Perplesso, mostro il numero di prenotazione e le email che avevo scambiato con la struttura appena quindici giorni prima. Dopo circa dieci minuti di verifiche, la prenotazione "ricompare", ma emerge anche un altro problema: l'hotel è al completo e non hanno camere disponibili per noi.

A quel punto, decisamente contrariato, pretendo che, essendo un loro errore, trovino una soluzione senza costi aggiuntivi, includendo anche le spese del taxi per raggiungere un eventuale nuovo hotel. L’addetto alla reception si mette al telefono, prima per spiegare la situazione, poi per ottenere autorizzazioni e infine per cercare una sistemazione alternativa. Solo alle 23:30, dopo un’ora e mezza di attesa, trovano una camera in un hotel a Vado Ligure, a 13 km di distanza, poiché gli altri alberghi della zona erano pieni. Con molta amarezza accetto, pur essendo tutt’altro che soddisfatto della sistemazione.

Ma purtroppo non finisce qui.

Arrivati al nuovo hotel, mi accorgo che il cellulare, probabilmente nel caos generale, era scivolato dalla tasca del piumino ed era rimasto sul taxi. Contatto il tassista, il quale mi risponde che, per restituirmelo, avrei dovuto pagare la corsa, altrimenti lo avrebbe portato in deposito e avrei dovuto recuperarlo lì. Non avendo alternative, accetto la riconsegna in hotel. Ed ecco la sorpresa: il tassista mi chiede ben 30 €, il doppio di quanto l’hotel aveva pagato per il trasferimento.

A quel punto esplodo. Gli faccio notare che approfittarsi della mia situazione è scorretto (ammetto, non in modo troppo gentile). Lui, di tutta risposta, replica che non c’è problema: porterà il telefono in deposito. “Ob torto collo” sono costretto ad accettare e pagare i 30 €, recuperando finalmente il cellulare. Ormai infuriato, vado a dormire. Era l’1 meno venti.

Ora, comunque, è andata. È il momento di pensare alla crociera. La giornata a Savona è splendida, e ci dirigiamo verso il terminal con il pensiero rivolto a nuove avventure.
A più tardi!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top