JuniorOfficer
Member
Ho ricercato sul regolamento, non è che c' abbia capito più di tanto, perchè loro scrivono che addirittura con le nuove regole, si accumulano ancora più punti! E io invece leggo di voi che siete retrocessi (anch' io comunque da coral a acquamarina)...la verità dov'è? tanto hanno ragione loro..noi non possiamo fare nulla...o meglio..possiamo sempre decidere di cambiare club eheehehhe..
La verità è che loro ci guadagnano sempre e comunque. Per mantenere uno status alto, visto l'attuale regolamento, è necessario fare quante più crociere possibile con loro in tre anni, perché il sistema di accumulo è diventato triennale...di conseguenza, chi fa per esempio una crociera di una settimana all'anno non avanzerà mai. Invece di premiare i clienti "storici", premiano quelli che per loro sono un maggiore vantaggio economico (l'assegnazione dei punti dipende anche dal tipo di cabina, e anche dalla durata della crociera, ma questo c'era anche prima). Da qui deriva anche il fatto delle numerose retrocessioni. Sicuramente un profitto per loro, perché mantenere un club basato sulla "storia" dei clienti stava forse diventando troppo impegnativo... Ma dall'altra parte proprio alcuni di questi clienti si sono visti tornare indietro, ed è venuta a mancare la "fidelizzazione" nei loro confronti. Non che uno scelga la compagnia in base al club, però un po' dispiace.
Comunque buon proseguimento a Tommaso, belle le foto di Ibiza ieri. È sempre un piacere vederla, e di notte poi ha un fascino particolare (e rinomato).
Un saluto
Inviato dal mio Xperia Z3 usando Tapatalk