• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Fascinosa - Un tuffo nel divertimento - 09/07/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho ricercato sul regolamento, non è che c' abbia capito più di tanto, perchè loro scrivono che addirittura con le nuove regole, si accumulano ancora più punti! E io invece leggo di voi che siete retrocessi (anch' io comunque da coral a acquamarina)...la verità dov'è? tanto hanno ragione loro..noi non possiamo fare nulla...o meglio..possiamo sempre decidere di cambiare club eheehehhe..

La verità è che loro ci guadagnano sempre e comunque. Per mantenere uno status alto, visto l'attuale regolamento, è necessario fare quante più crociere possibile con loro in tre anni, perché il sistema di accumulo è diventato triennale...di conseguenza, chi fa per esempio una crociera di una settimana all'anno non avanzerà mai. Invece di premiare i clienti "storici", premiano quelli che per loro sono un maggiore vantaggio economico (l'assegnazione dei punti dipende anche dal tipo di cabina, e anche dalla durata della crociera, ma questo c'era anche prima). Da qui deriva anche il fatto delle numerose retrocessioni. Sicuramente un profitto per loro, perché mantenere un club basato sulla "storia" dei clienti stava forse diventando troppo impegnativo... Ma dall'altra parte proprio alcuni di questi clienti si sono visti tornare indietro, ed è venuta a mancare la "fidelizzazione" nei loro confronti. Non che uno scelga la compagnia in base al club, però un po' dispiace.

Comunque buon proseguimento a Tommaso, belle le foto di Ibiza ieri. È sempre un piacere vederla, e di notte poi ha un fascino particolare (e rinomato). :)

Un saluto

Inviato dal mio Xperia Z3 usando Tapatalk

La verità è che loro ci guadagnano sempre e comunque. Per mantenere uno status alto, visto l'attuale regolamento, è necessario fare quante più crociere possibile con loro in tre anni, perché il sistema di accumulo è diventato triennale...di conseguenza, chi fa per esempio una crociera di una settimana all'anno non avanzerà mai. Invece di premiare i clienti "storici", premiano quelli che per loro sono un maggiore vantaggio economico (l'assegnazione dei punti dipende anche dal tipo di cabina, e anche dalla durata della crociera, ma questo c'era anche prima). Da qui deriva anche il fatto delle numerose retrocessioni. Sicuramente un profitto per loro, perché mantenere un club basato sulla "storia" dei clienti stava forse diventando troppo impegnativo... Ma dall'altra parte proprio alcuni di questi clienti si sono visti tornare indietro, ed è venuta a mancare la "fidelizzazione" nei loro confronti. Non che uno scelga la compagnia in base al club, però un po' dispiace.

Comunque buon proseguimento a Tommaso, belle le foto di Ibiza ieri. È sempre un piacere vederla, e di notte poi ha un fascino particolare (e rinomato). :)

Un saluto

Inviato dal mio Xperia Z3 usando Tapatalk

Ottima sintesi Elena ;)

Bè dai...il pranzo con Peppa Pig è una cosa carina su.... mio nipotino impazzirebbe dalla gioia.... :D

Ultima modifica:
Beato lui...ai miei tempi non esisteva neppure la colazione con Goldrake... e nemmeno la merenda con Actarus... :rolleyes:

bhe carino lo è senz'altro con tutti i bambini fan di questo cartone

do per scontato che il pranzo con Peppa Pig è a pagamento ..........giusto ?

Tommaso, scusami...una curiosità..ma hai notato se per le escursioni fanno delle promozioni?
Sempre vecchi ricordi...anni fa offrivano pacchetti da tre escursioni super scontate o applicavano degli sconti per vendere le invendute! :D

Dunque di oggi vi racconto ben poco perché avevamo in programma di andare alla spiaggia di Illetes, ma a causa di un imprevisto ora diciamo risolto stamani non siamo scesi a terra e farlo ora sarebbe piuttosto una corsa quindi evitiamo a questo punto.

Riguardo a quello che mi avete chiesto relativamente alle escursioni non so rispondervi perché neanche me ne ero interessato per nulla essendoci già preparati tutto per il fai da te così come non vi so dire quanto possa costare pranzare con peppa pig ☺☺☺.

Riguardo al gelato infine, no non l'abbiamo chiesto, ma nel menu non compare così come non compariva già a marzo 2015 su diadema.

A proposito di diadema oggi è qui a Palma così come c'è la MSC Fantasia ora metto un paio di foto infatti la fascinosa l'hanno fatta attraccare più lontano rispetto a dove ci era sempre capitato le altre volte che eravamo stati qui a Palma.

Inviato utilizzando Tapatalk

46fc549b3446c0485c20773d6fa01132.jpg
4ce15d103fcb357c57e43dee4d62bfc6.jpg

Stasera notte bianca e domani serata di gala con cocktail del costa club in teatro alle 18:15. La serata italiana dovrebbe essere prevista per il giorno dello scalo a Napoli.

Innanzitutto un grazie a Tommaso per le foto e per le precise spiegazioni.

Da zio part-time (troppo part-time purtroppo per questioni di distanze), spezzo una lancia a favore di Costa e di Peppa Pig ( :D ), sia perchè da quel che mi risulta l'animazione a bordo che vede protagonista la simpatica maialina è particolarmente apprezzata e fatta bene, sia perchè credo che il pranzo con lei faccia parte dell'animazione dello squok e non si paghi (sono quasi sicuro, ma non ne sono certo).
Sono invece a pagamento le foto fatte con lei, e questo mi pare comprensibile, ed anche tollerabile.

Fra un'ora è prevista la partenza qui da Palma, domani navigazione quindi poi ci risentiamo giovedì da Palermo.

Buongiorno! Stiamo arrivando a Palermo, ieri giornata di navigazione tranquilla, col mare leggermente mosso rispetto alla tavola piatta dei giorni scorsi ma nulla di che.

Allego menù cena di gala.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.