• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Fascinosa - Un tuffo nel divertimento - 09/07/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Uno dei vari accessi alla spiaggia da dentro lo stabilimento

06e23afe350b0d964066b52838fc30f2.jpg
6a16ca177162fc2bd1c64097c546dcdb.jpg

Inviato utilizzando Tapatalk

Certo una cosa assai curiosa questa della spiaggia con "recinto"...
Tornando alla nave...ieri sera siete stati al teatro??? Come sono gli spettacoli?
E hai notato lunghe file al desk informazioni?? Cioè - in generale- come ti sembra questa crociera? Dicono quasi un caotico...molti giovani?

Noi lo scorso anno su diadema a fine agosto bellissima esperienza ma effettivamente un traghetto nei sali e scendi continuo e ponti esterni super affollati per fortuna a Ponte cinque la possibilità di stare tranquillamente all'aperto e godersi le piscine idromassaggio

Ultima modifica:
Grazie Tommaso, lo stesso pacchetto che ho anche io nella crociera che farò ad agosto incluso nella tariffa scelta. Sai per caso se le bevande alla spina che si trovano nella zona buffet, tipo coca-cola o aranciata,sono incluse in questo pacchetto?

Ho chiesto al call center e mi hanno detto che con il pacchetto brindiamo si può prendere da bere al distributore che c'è all'ingresso del self service

Ma meglio avere conferme da chi è sul campo

Confermo quanto mi chiedete riguardo al distributore automatico. Si inserisce la carta ti appare il listino prezzi tutto a costo zero si mette il bicchiere e si preme il relativo pulsante di quello che si vuole.

L'unico limite è il fatto che dei 3 o 4 che ce ne sono sparsi per tutto il buffet e da inizio settimana che ne ha sempre funzionato solo uno. Negli altri ci è perennemente il cartello di fuori servizio.

Come dicevo prima ambulante abusivo resta fuori dallo stabilimento

c28bd28c84630a92727a5505bd0a0044.jpg

Tra un po' siamo costretti a ripartire da qui peccato perché ci si sta veramente bene e il mare è caldissimo.

Ciao Tommaso, grazie per le tempestive informazioni e per le splendide immagini! Io l'anno scorso feci l'escursione a Mondello perché lo scalo era solo di mezza giornata e temevo di perdere la nave muovendomi in autonomia, ma quest'anno visti i tempi lunghi mi muoverò con il bus 806. Mi confermi capolinea in piazza don sturzo (pressi teatro Politeana), frequenza ogni 10 minuti circa? I biglietti si fanno a bordo o vanno acquistati precedentemente? Grazie ancora e...buon proseguimento ;-)

Confermo capolinea in piazza Sturzo e i biglietti si fanno lì c'è un chiosco dell'Amat. 1,40 a persona x tratta. Al ritorno se si vuole si può scendere alla fermata di VIA amari che è quella precedente al capolinea e che è più vicina rispetto alla nave.

IBUS ci sono ogni 10 minuti si, se vai nel sito dell' Amat trovi gli orari precisi.

Siamo risaliti a bordo in questo momento. Alle 17:30 è prevista la partenza per Napoli.

Ora andiamo su in paninoteca che è aperta fino alle 17:00 oggi. Stasera leggo il sito dei che è prevista cena con menù siciliano

Ho letto nei vari giorni menù marchigiano...toscano. ..ora siciliano...
ma a pranzo hai fatto caso seppure erano a tema?
E hai avuto modo di essere in nave a "merenda"? Confermi assenza di pizza a tranci???
E ultima notizia...non ho capito questa cena sotto.le stelle che ho visto sul diario di bordo...è una possibilità di cena a pagamento??

A pranzo Non ci ho fatto caso. Mi sa di no. Anche perché pure oggi ristorante chiuso x pranzo.

Dalla merenda torniamo ora, pizza a tranci totalmente assente, confermato!

La cena sotto le stelle, è un altra possibilità di cena a pagamento. Apparecchiano sulla balconata del ponte 10 a poppa e con €25 ti danno un antipasto un piatto principale che può anche essere l'aragosta e un dessert. L'altra sera siamo passati lì verso le 21 ed a cena non c'era un'anima, ma non so dirti se ogni sera sia così.

Certo una cosa assai curiosa questa della spiaggia con "recinto"...
Tornando alla nave...ieri sera siete stati al teatro??? Come sono gli spettacoli?
E hai notato lunghe file al desk informazioni?? Cioè - in generale- come ti sembra questa crociera? Dicono quasi un caotico...molti giovani?

Noi lo scorso anno su diadema a fine agosto bellissima esperienza ma effettivamente un traghetto nei sali e scendi continuo e ponti esterni super affollati per fortuna a Ponte cinque la possibilità di stare tranquillamente all'aperto e godersi le piscine idromassaggio
Questa me la ero persa prima.

Definire crociera una cosa così, con imbarchi e sbarchi ogni giorno, mi pare alquanto azzardato, per non dire proprio sbagliato!

Ma di questo uno deve esserne consapevole già prima di prenotarla altrimenti meglio fare altro, magari "vere" crociere anche di 10,11giorni con solo un paio di imbarchi....

Di lunghe code e,o disservizi vari non ne avrei mai visti. Quindi questo se vogliamo è aspetto sicuramente positivo che fa da contraltare a quello che prima c'era e ora no, ad una certa ripetitività del buffet ecc..

Spettacoli bello il mago e anche gli acrobati ieri sera. I musical li evitiamo a cose normali.

Di crociere un po più lunghe ne ho fatte qualcuna...è proprio con quell'ottica mi son permessa di definire questa quasi un traghettone avendo praticamente metà dei degli scali che fanno da imbarco sbarco ma non è la prima che faccio di questo tipo

a me la crociera piace sempre!!!! In ogni caso riesco a trovare il mio angolo di felicità in ogni modo sono innamorata del mare, del profumo della nave e del vociare delle personein vacanza felici... la mia non era una critica anzi era solo un voler sapere in che modo vedietu questa crociera

io farò ben due crociere con Costa quest'anno nel giro di meno di un mese evidentemente nonostante le riduzioni e le cose in meno che ci sono rispetto alle primissime esperienze a me basta noto le mancanze ma tutto quello che c'è mi sembra più che sufficiente

Bellissima Mondello! noi abbiamo deciso, a fine crociera, di pernottare qualche giorno a Palermo...leggevo da qualche parte che i mezzi di trasporto in Sicilia, non sono molto affidabili...ben contenta invece di leggere il contrario...per il menù, che dire..spero di trovarlo anch'io...ho già l' acquolina in bocca!

Buona continuazione Tommaso... con le tappe vi siete organizzati benissimo!
Grazie per questa diretta... sempre utilissimo sapere gli ultimi aggiornamenti a bordo... anche se qualcuno non proprio gradevole...
Visto che qualcuno lo chiedeva qualche post indietro spero di non offenderti se mi permetto una precisazione sul pranzo con Peppa pig che immagino non sia tra i vostri principali interessi😉...
Su Mediterranea in primavera era a pagamento e doveva pagare sia il bambino che gli accompagnatori (almeno 1 obbligatorio) non ricordo il prezzo perche' abbiamo rinunciato dopo aver letto il menu'. Tutte le altre attivita' di Peppa invece sono gratis.

Arrivo tardi e faccio i complimenti innanzitutto per questa bellissima diretta.

Confermo quanto dice dreamy ( che saluto) sul pranzo di peppa pig, avendolo provato a marzo su mediterranea col nano piccolo . Comunque il costo non è' eccessivo: era poco più di 6 euro. Le altre attività con peppa ( e si mi sono toccate tutte con il nano piccolo) sono tutte gratuite ... Anche le foto, nel senso che certo loro ti fanno le loro foto con peppa con il fotografo ( e queste sono a pagamento) ma ti premettono tranquillamente di farle in contemporanea con la tua macchina fotografica.

Confermo anche la storia del gelato. Già a marzo su mediterranea zero gelato al ristorante . Io l'ho espressamente chiesto per i nani essendo l'unico dolce che mangiano . Ho ricevuto questa risposta : il gelato non c'è più qui al ristorante ma quando finisce esce e va in gelateria e lo può prendere pagando.

A grazie eh!!! Dovevate vedere la faccia dei nani.

Ora per carità non è' di per se una tragedia ma una grande caduta di stile si... Penso che in tanti prendessero il gelato dopo cena, i bimbi poi non parliamone .. Per i nani il gelato al cioccolato era appuntamento fisso mai mancato su nessuna crociera tranne sull'ultima costa ... Ma dai insomma non ditemi che ci guadagnano a fare così? Io poi siccome quando una cosa mi resta lì proprio faccio fatica ... Col cavolo che gliel'ho preso in nave , se non la prima sera al nano grande che ci era proprio rimasto male... Lo prendevo ai bimbi a terra come merenda

Buongiorno da Napoli.

E grazie delle precisazioni su peppa pig!

Riguardo ai trasporti a Palermo noi non abbiamo nulla di male da dire riguardo al numero 806 per Mondello che ha funzionato bene sia all'andata che al ritorno.

Riguardo allo stare bene o meno bene inoltre io mai detto che si stia male ma che gelato e pizza ( non aragosta e caviale ...) non ci sono più è un dato di fatto, oggettivo. E stiamo parlando se vogliamo di cose che sono facilmente reperibili anche in un qualsiasi albergo 2 stelle della riviera romagnola insomma.

Già fatto colazione ora scendiamo da soli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.