• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] Costa Firenze - Transatlantica da Kiel a Savona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Computerman

Active member
Un saluto a tutti cari crocieristi, fra poche ore sarò sulla Costa Firenze, quindi è il caso che io vada a dormire... prima però vi lascio il mio itinerario completo e il mio augurio di riuscire a seguire la live dalla nave, non avendo internet sulla stessa e di potervi trasmettere le mie emozioni e sensazioni.
Buon viaggio insieme a me

Iti.jpg
 

Computerman

Active member
Giunto in aereoporto, fatto il check in, c'è da dire che potrebbero dare più informazioni al viaggiatore prima dell'imbarco. Tipo che i bagagli li troveremo già in cabina.
È anche vero che c'erano persone che non avevano neanche messo le etichette costa sulla valigia.
Tutto molto efficiente e veloce in questa fase...ora attivo la mia esim per avere più internet per l'estero e poi ci aggiorniamo più tardi.
Se avrò foto dell'aereo ve le metterò...il tempo è brutto...ma a Kiel dovrebbe essere bello... speriamo
 

Miryam

Well-known member
Giunto in aereoporto, fatto il check in, c'è da dire che potrebbero dare più informazioni al viaggiatore prima dell'imbarco. Tipo che i bagagli li troveremo già in cabina.
È anche vero che c'erano persone che non avevano neanche messo le etichette costa sulla valigia.
Tutto molto efficiente e veloce in questa fase...ora attivo la mia esim per avere più internet per l'estero e poi ci aggiorniamo più tardi.
Se avrò foto dell'aereo ve le metterò...il tempo è brutto...ma a Kiel dovrebbe essere bello... speriamo
Ti seguo....buon viaggio

Sto facendo anche io un diario sulla Norvegia, saro' curiosa di ri vedere Kristiansand.
 

Computerman

Active member
Siamo atterrati sani e salvi, volo davvero tranquillo.
Aneddoti:
Applauso finale in pieno italian style
Io che mi preoccupavo per il mio inglese e la coppia vicino a me che si domandava cosa avessero appena detto ovvero "Cabin crew prepare to landing".
Se possono sopravvivere loro, potrò farlo anche io 😁

Niente foto di aereo, ma per gli appassionati era un 787 dreamliner. Diversi posti vuoti, come sospettavo, altrimenti non avrei mai trovato il prezzo che ho trovato.
Ora siamo in autobus e l'autista non smette un secondo di parlare al telefono 😁
 

Miryam

Well-known member
Siamo atterrati sani e salvi, volo davvero tranquillo.
Aneddoti:
Applauso finale in pieno italian style
Io che mi preoccupavo per il mio inglese e la coppia vicino a me che si domandava cosa avessero appena detto ovvero "Cabin crew prepare to landing".
Se possono sopravvivere loro, potrò farlo anche io 😁

Niente foto di aereo, ma per gli appassionati era un 787 dreamliner. Diversi posti vuoti, come sospettavo, altrimenti non avrei mai trovato il prezzo che ho trovato.
Ora siamo in autobus e l'autista non smette un secondo di parlare al telefono 😁
Mi fa piacere se sia andato tutto bene, ma non capiro' mai perchè applaudire al pilota, che manco lo sente l'applauso:ROFLMAO:
 

Computerman

Active member
Fino a che posso vi aggiorno e credo che per oggi non ci saranno ulteriori aggiornamenti dopo questo.
Clima ottimo e giornata soleggiata con nuvole sporadiche. Niente foto della nave perché Kiel è una specie di porto commerciale e nessuna inquadratura mi ha soddisfatto.
Anche per domani si prevede una giornata "calda" con 21 gradi massimi. Devo andare a ripassarmi i mezzi da prendere per raggiungere il porto vecchio di Copenaghen e vedere se trovo un tour dei canali.

Ma torniamo a noi, molto carina l'idea di poter fare in semi autonomia l'esercitazione di bordo. Ho poi assistito all'incontro con il direttore di crociera (Italiano) un certo Emilio Fabris. Almeno sulla lingua mi sembra abbastanza fattibile, anche se il personale di bordo nella maggioranza non sembra a suo agio con l'italiano (come prima impressione). Ma l'app sopperisce a tante necessità e tramite la stessa farò gli screen dei menù.

Di seguito vi lascio un paio di foto e lo screen dei pacchetti internet, che a differenza di quanto compare sul sito Costa, include anche Telegram.

Aneddoti:
Ci sono solo 80 under 18 (per fortuna), 2 settimane fa erano 1000.

Nella chat globale c'è un certo Nicola, con bandierina italiana, fuochi d'artificio e altre emoticon che ben rappresentano i suoi interessi sulla nave XD ecco lui è quel genere di "Single" che ha rovinato la parola single. Per chi non capisse il riferimento c'è un post in off topic.

A presto20230915_170453.jpgScreenshot_20230915_161604_Costa.jpgIMG_20230915_171734_123.jpg20230915_145348.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Pervinca

Active member
Nella chat globale c'è un certo Nicola, con bandierina italiana, fuochi d'artificio e altre emoticon che ben rappresentano i suoi interessi sulla nave XD ecco lui è quel genere di "Single" che ha rovinato la parola single. Per chi non capisse il riferimento c'è un post in off topic.
Qualsiasi cosa accadrà in questa tua crociera, ricordati, sarà sempre colpa di Nicola :D

Ti seguirò con molto interesse, andrai in città che amo tanto, a parte Le Havre che proprio non conosco, fu una tappa saltata per via del maltempo anni fa.
Bellissimo l'atrio (credo) principale di Costa Firenze, molto luminoso con quei colori chiari
 

Alexica

Member
Seguo con piacere la tua diretta su questo bellissimo itinerario e su Costa Firenze sulla quale purtroppo non ho mai viaggiato. Buona vacanza!
 

giada50

Well-known member
Salgo a bordo anch'io e ti seguo con interesse.... Tu la riporti a casa mentre io l'ho portata lassù a maggio ;)
Gianni
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top