Daniela 62
Active member
Buon viaggio noi faremo la traversata tra due settimane, faremo tesoro di ciò che racconterai
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Tsè, dilettante...Valige terminate verso l'1...
Se hai bisogno che veda qualcosa per voi nello specifico chiedi pureBuon viaggio noi faremo la traversata tra due settimane, faremo tesoro di ciò che racconterai
All'1 la valigia, alle 2:30 la roba elettronica e questa mattina alle 6:30 ho pulito il bagno.Tsè, dilettante...
Buona partenza!
Le suite da Fortuna a Diadema hanno tutte la stessa disposizione, a parita’ di tipologia ( normale, panorama, grand ), fa eccezione Deliziosa dove hanno un layout leggermente differente: sulle nuove Smeralda e Toscana, sono differenti come disposizione della cabina, stessa superficie delle vecchie e sono posizionate nei posti piu’ infelici che esistano a bordo, estrema prua ed estrema poppa, in angolo!Visualizza allegato 1909455
Sono uscito dalla stazione, ho preso 2 biglietti (benvenuti in Liguria dove ti fanno pagare anche le valige) ma almeno il prezzo è onesto 1,50€ a biglietto e con 3€ sono arrivato alla nave. Il tempo di fare un paio di video e capire se avvicinarmi o meno visto che era molto prima rispetto al mio imbarco che praticamente mi hanno chiamato per farmi entrare.
Scansionato i biglietti, lasciato la valigia, fatto il check-in e i passaggi di sicurezza e in 10 minuti ero sulla nave. Mi sono diretto in cabina pensando di trovare la schedina li come su Costa Firenze, non questa volta. Il gentile cabinista mi ha comunque aperto, ho depositato le cose e poi ho scoperto che al Tour Shop si ritirava la card. Poco male!
Parliamo della cabina, bellissima, cioè bellissima in proporzione agli scantinati dove alloggio in genere Immagino che una suite su navi più moderne sia ancora meglio ma già qui siamo a livelli altissimi per me. Sia come spazi, sia come comodità (scelta dei cuscini) e forse anche il letto è migliore ve lo dirò .
Provato anche il buffet (criticato dai miei sulla Diadema) devo dire nella media per quel che mi riguarda, neanche troppo distante dai livelli dello scorso anno su Firenze. Ecco diciamo che gli spazi comuni mi sembrano molto ridotti (ma è colpa della mia percezione viaggiando ormai spesso con navi molto più grandi). Ho già associato la carta di credito ed ho già assistito a scene imbarazzanti. Una signora offesa voleva lasciare la nave per non so bene quale problema che il receptionist non aveva risolto (ma nel frattempo quelli dietro neri perché la signora avrebbe saltato la coda entrando dall'uscita).
Per ora problemi con il wifi, nel senso che in camera non prende (e già va molto male questa cosa) ma non mi fa attivare internet (nonostante il pacchetto sia caricato). Appena si elimina la calca vado in reception. Poi potrò fare i primi test.
Nell'apposito thread posterò i prezzi e le modalità dei pacchetti internet acquistabili in nave che potrebbero essere utili anche ad altri. Per ora vi allego il menù della giornata e già so che a cena vorrei tutti i primi (ma non li prenderò state tranquilli).
In cabina manca una presa vicino il letto (per caricare i dispositivi) e già ho incontrato tedeschi tossitori che non mettono la mano davanti la bocca. Ma in Germania l'educazione non è insegnata? Solo a noi insegnano di coprirsi la bocca? Ritorna la mia crociata contro i maleducati.
Piccola nota di colore che so che @Pervinca apprezzerà, ci sono nomi di chat allusivi (e alcuni proprio espliciti) che so a lei fanno piacere leggerli come a me
Se vuoi dirmelo comunque che tanto a gennaio ci ripasso a Marsiglia e sarà una giornata lunga. A me Marsiglia non era piaciuta e non sono più sceso nelle ultime crociere, ma questa cosa mi piacerebbe.Manca mezz'ora alla partenza...
Com'è la suite? (rectius: leggo ora che l'hai appena descritta)
Peccato che a Marsiglia state troppo poco, sennò ti avrei consigliato una visita allo Chateau d'If (la prigione del Conte di Montecristo).
Ma ci vuole il battello (dal porto vecchio) e 1/2 giornata è troppo stretta.
Ah quindi gli interni sono uguali anche sulle altre con le stesse disposizione delle prese ad esempio?Le suite da Fortuna a Diadema hanno tutte la stessa disposizione, a parita’ di tipologia ( normale, panorama, grand ), fa eccezione Deliziosa dove hanno un layout leggermente differente: sulle nuove Smeralda e Toscana, sono differenti come disposizione della cabina, stessa superficie delle vecchie e sono posizionate nei posti piu’ infelici che esistano a bordo, estrema prua ed estrema poppa, in angolo!
Si’, cambiano solo i colori. Le prese sono le stesse, su alcune hanno aggiunto delle prese usb sopra ad uno dei due comodini del letto. La presa principale e’ quella dove si attacca la macchinetta del caffe’. Un’altra si trova sotto al ripiano nell’antibagno.Se vuoi dirmelo comunque che tanto a gennaio ci ripasso a Marsiglia e sarà una giornata lunga. A me Marsiglia non era piaciuta e non sono più sceso nelle ultime crociere, ma questa cosa mi piacerebbe.
Ah quindi gli interni sono uguali anche sulle altre con le stesse disposizione delle prese ad esempio?
Grazie
In effetti è molto suggestivo, la cosa più bella che ho visto a Marsiglia.Se vuoi dirmelo comunque che tanto a gennaio ci ripasso a Marsiglia e sarà una giornata lunga. A me Marsiglia non era piaciuta e non sono più sceso nelle ultime crociere, ma questa cosa mi piacerebbe.
Ma le tovaglie al ristorante se le sono perse?! Bah!
Buona gala per stasera.
Dai che mo tocca a te o sbaglio? Tu che giro fai? Fai anche tu una live? No tranquilla, niente confidenze in chatUh! Che bello! Mi ero persa l’inizio del tuo diario! Ohi, divertiti eh, mi raccomando, non dare troppa confidenza ai tizi cattivi in chat