• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] Costa Magica - Le Isole del Sole - 16 aprile 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bentornati....grazie ai collaboratori/trici ed ai protagonisti di questo bel live....

Mannò...non può essere già finita!!! Non avete per caso dimenticato di aver prenotato un BtB e che state per ripetere questa bellissima avventura? :(
Gabriele...Manlio...grazie per averci tenuto compagnia con le vostre immagini e le vostre splendide sensazioni.
Vi accolgo a casa con questa citazione di Poe.

"Viaggiare è come sognare. La differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa.
Mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato"

Un abbraccio a voi.

Ultima modifica:
Buongiorno!!

Come diceva una certa pubblicità sono appena rientrato.. sigh sigh!! :(

Questa mestizia è benvenuta, vuol dire che è stata una bellissima esperienza, lo è stata dal punto di vista dei luoghi visitati, della vita in nave, del vivere il mare, e soprattutto dal punto di vista umano..

Lo è stata anche di più, perchè condivisa con Gabriele, compagno di viaggio eccellente, e perchè in qualche modo condivisa con voi..
Dal cellulare ho sbirciato qualcosa, ma non mi collegavo spesso, e quello che mi arrivava era soprattutto l'eco dei commenti che ci riportavano Angela, Oriana, e le osservazioni di Sergio/Fandelmare..

Le nostre 'reporter' sono state eccezionali, con una volontà di seguirci nonostante i loro impegni che ho apprezzato tantissimo..

Per me è stata la prima occasione di utilizzare il trasferimento delle foto dalla macchina fotografica al cellulare, viene fatto in bassa qualità, ma ha dato credo freschezza alla diretta, Gabriele ha utilizzato il cellulare e con quello credo sia riuscito ad ottenere un risultato identico al mio..

"Sentire" di essere seguiti con affetto è una bella sensazione, per questo abbiamo cercato di rendere al meglio ciò che vedevamo e vivevamo..

Io ringrazio tutti, veramente di cuore..

Intanto vi do un salutone, poi rivedo la diretta, e cerco di rispondere alle domande che ci avete fatto..

Un salutone!
Manlio

Ti ringrazio per il bellissimo racconto e reportage, così come ringrazio i vari collaboratori, deve essere un bell'impagno sia per chi naviga e si gode la crociera, sia per chi da terra riporta il tutto, con magari un pochino di invidia sana, come la mia.

Complimenti a Gabriele e Manlio per la splendida diretta che ci hanno offerto,
più che esaurienti le parti narrate condite da splendide foto!

Un plauso anche anche a chi a collaborato da casa....:D

Le esperienze condivise diventano ancora più belle.

Al rientro a casa da questa crociera, e dopo aver letto le pagine di questo "live", posso fare con convinzione questa affermazione.

Abbiamo assaporato il profumo dell'oceano, visitato isole dove la natura offre i suoi aspetti tra i più attraenti e particolari, come i risultati di antichissime attività vulcaniche. Abbiamo passeggiato in città dove si è dato spazio al verde, alle piante, ai fiori e anche alle tradizioni popolari custodite con gelosa attenzione e cura.

A bordo abbiamo avuto conferma, ancora una volta, che le persone al lavoro si impegnano al meglio per rendere la nostra vacanza più gradevole possibile.

Oltre a questo, abbiamo avuto il piacere di condividere le nostre impressioni con tutti voi, che ringraziamo per averci seguito fin qui. E un grazie ancora più grande a Oriana e Angela, che si sono adoperate, insieme a Sergio, per offrirci queste pagine.

Come scrivevo all'inizio, questa delle Canarie è una crociera "classica", e questo itinerario continua ad essere proposto fin da quando questo tipo di vacanza ha cominciato a diffondersi e ad affermarsi. Evidentemente una ragione ci sarà...!

Un saluto a tutti e ... alla prossima!

Cari Gabriele e Manlio, è bello sentire che si è tornati a casa con un pò di tristezza: vuol dire che quello che si è vissuto in viaggio è stato bello, piacevole e interessante.
Vi avrei "quotato" entrambi perchè ognuno a vostro modo avete espresso le rispettive impressioni su una crociera che, sono sicura, rimarrà nel vostro cuore anche per la condivisione a bordo :):):)
Vi ringrazio, quindi, per avermi fatto vivere le intense emozioni che vi ha dato questo viaggio, emozioni rese ancora più vivide dalla estrema bravura e partecipazione dei vostri "ganci" a terra: Angela, Oriana e Sergio.
Bentornati :):):)

Penso di interpretare anche il pensiero di Angela e di Sergio....

Carissimi Gabriele e Manlio, per noi è stato un piacere seguirvi in questo viaggio... è stato molto di più di un semplice scambio di foto e messaggi, molto di più!

Ci avete permesso di essere lì, con voi, sul ponte di Magica...ad osservare delfini.... ad osservare nella luce del tramonto e nel buio della sera, la navigazione lenta, verso quelle meravigliose isole che ci avete svelato. Con i vostri scatti, con i vostri commenti....

Avete risvegliato in noi, i ricordi di luoghi già vissuti e la voglia di ritornare...

Ma soprattutto ci avete trasmesso ancora una volta, la " magia" della vacanza più bella che ci sia, a bordo di una nave.

Nella speranza che un giorno, tutto questo possa essere reale, per poter godere della vostra compagnia....sarebbe bello!

Grazie e ...bentornati a casa !!!

Penso di interpretare anche il pensiero di Angela e di Sergio....

Carissimi Gabriele e Manlio, per noi è stato un piacere seguirvi in questo viaggio... è stato molto di più di un semplice scambio di foto e messaggi, molto di più!

Ci avete permesso di essere lì, con voi, sul ponte di Magica...ad osservare delfini.... ad osservare nella luce del tramonto e nel buio della sera, la navigazione lenta, verso quelle meravigliose isole che ci avete svelato. Con i vostri scatti, con i vostri commenti....

Avete risvegliato in noi, i ricordi di luoghi già vissuti e la voglia di ritornare...

Ma soprattutto ci avete trasmesso ancora una volta, la " magia" della vacanza più bella che ci sia, a bordo di una nave.

Nella speranza che un giorno, tutto questo possa essere reale, per poter godere della vostra compagnia....sarebbe bello!

Grazie e ...bentornati a casa !!!

Quoto Oriana e mi unisco all'augurio di una prossima crociera insieme!!!

Dimenticavo un particolare doveroso.

Le mie foto sono state scattate con il cellulare, quindi non hanno quella nitidezza e cura tecnica rispetto a quelle riprese con una fotocamera bridge o reflex. Manlio invece ha scoperto sulla sua prestigiosa reflex un applicativo che permette un rapido inoltro ad un telefonino o computer, quindi le sue foto risultano ben più valide delle mie, in aggiunta alla sua indiscutibile bravura e esperienza nel campo.
Non me ne vogliate se qualche mia foto non è risultata a buon livello, ma lo strumento che avevo per condividerle non mi ha permesso di fare meglio...

Qui sul forum ci sono diversi bravi fotografi, che sicuramente mi comprenderanno e apprezzeranno di più il mio desiderio di condivisione piuttosto che la tecnica, almeno lo spero!!!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.