• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Magica - Le perle del Caribe - 8 marzo 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il giorno prima, anzi, in questo caso il giorno stesso è sempre quello più eccitante, ma il più faticoso!
Ebbene si fra qualche ora e con gli stecchini sugli occhi ci muoveremo verso Fiumicino , per fortuna un mucchietto di chilometri, per la nostra crociera ai Caraibi!
Terza volta al caldo tropicale e seconda volta con questo itinerario ma non basta mai!! il Socio sta tentando di decidere cosa mettere in valigia!
Non vi impressionate, per lui preparare la valigia all'ultimo è normale, mentre per me assistere ai suoi dubbi amletici sul .... "Lo porto o non lo porto??!!" .... A questa tarda ora non è proprio salutare! Avrò svariate ore sull'aereo per recuperare il sonno perduto e comunque l'adrenalina sarà, come ogni volta, allo stato puro!!
Questo itinerario con partenza dall'isola di Guadalupe è stato seguito svariate volte da tanti di noi, ma con piacere condividerò le nuove emozioni, gli inevitabili confronti con il passato e le novità che troverò nei vari scali che, saranno, a partire da domenica 9 marzo
Sint marteen , visto che sbarchiamo a Philipsburg sul lato "Dutch"
Repubblica Dominicana - la Romana
isla Catalina
Tortona - Isole vergini Britanniche
Antigua
Martinica ( questo per noi è uno scalo nuovo rispetto al precedente Saint Lucia)
e di nuovo, Guadalupe porto di sbarco!
Sembra che gli atroci dubbi dell'altra metà del cielo siano stati risolti e finalmente possiamo guadagnare qualche ora di sonno a letto!!
A presto con gli aggiornamenti
Approfitto fin d'ora per ringraziare Marco - Lingoss che colmerà le mie lacune di connessione e di capacità nell'inviare le foto e Noemi che mi sosterrà quando non riuscirò a comunicare direttamente!!:)

Ciao mia cara e dolce amica.... smooth sea e un bacione speciale :-)

Mi permetto di chiamare mister e miss felicità i nostri amici caraibici, sono contenta per l iPad ritrovato, sarei curiosa di sapere come, chiederò a Francesca al suo ritorno. Per chi vuole andare in crociera ai Caraibi e ha paura del volo consiglio di farsi prescrivere dal medico un tranquillante da prendere prima dell'imbarco così potrà affrontare il volo serenamente e vedere posti bellissimi

1 tranquillante? di piùùùùùùù
mi sono sentita male solo nel vedere la rotta postata da Noemi (non volertene Noemi, ovviamente!!)

ragazze, oggi i voli lunghi mi fanno il solletico
basta farne uno e sembra routine lo dico davvero, come tutte le cose, basta iniziare e poi..............

ecco appunto: se dopo aver volato ogni anno, anche 2 volte o più per lavoro o diletto o prendi un intercontinetale dalla Cina, dopo un altro e dopo 7 interni...MA poi non ne fai più ...ecco che la paura di riprende.
prima ci salivo come se nulla fosse: ora appena vedo un Boeing mi sento male.
E pensare che per la Cina, 13 ore non battei quasi ciglio, anzi mi annoiai...
Ma poi iniziammo le crociere...
;-)
scusate l'OT

Gabriele, la soluzione esiste. Andata fai la transatlantica a novembre, ritorno, transatlantica a marzo. Nel frattempo ti riposi.;):)
BRAVOOOOO

Grazie ancora a Noemi per gli aggiornamenti, foto stupendeeeeeeeeeeee

Francesca e Socio..abbracci da bipedi e non ;-)

Le foto inviate da Francesca sono tutto un programma: sole, mare, divertimento, relax...Continuate così!
Francesca, ci dai qualche notizia-flash della crociera? La nave è piena, ha una buona vivibilità? Le nazionalità degli ospiti a bordo?
Siete riusciti a recarvi a Saona?

Gabriele ti auguro con tutto il cuore che riuscirai presto a convincere tua moglie.. io sono appena tornata e devo ammettere, nonostante non fossi convinta, che i Caraibi mi hanno davvero "stregato"...
Noemi, il suo problema non è il volo in quanto tale, ma il disagio di trovarsi tanto lontani da casa...Un problema che si potrebbe presentare ai figli rimasti a Roma, o ai genitori anziani, eccetera...:(

...a me i voli intercontinemtali fanno un baffo....
Per la stessa crociera (fatta nel 2012 e che ripeteremo tra 13 gg) io e la mia fida abbiamo preso un bel Android 4.2 da 8 GB piu super SD, batteria supplementare doppie auricolari e farcitura di film, essendo certi che stavolta la classe "magnifica" di Alitalia la vedremo con il binocolo :-)
Io sono all'antica: molto meglio una mitica Bic e la Settimana Enigmistica...!!!

Gabriele, la soluzione esiste. Andata fai la transatlantica a novembre, ritorno, transatlantica a marzo. Nel frattempo ti riposi.;):)
Dino, andata e ritorno OK, però perché sprecare tanto tempo a riposarsi? Direi: una crociera da Miami ai Caraibi ovest, poi una alle isole delle Antille, e di seguito una Transcanal Panama...Che ne dici???!!!

Eccomi qui è l'una di notte ed io sono in cabina stanca ma veramente felice
Ho lasciato il socio al Casinò .... Gabriele sarà felice di sapere che in una prossima crociera insieme con il Socio potranno fare una coppia perfetta!!
Siamo andati a Bayahibe per conto nostro e da lì a Saona!
un minimo di contrattazione sia per il taxi collettivo... Ho radunato un gruppo di dieci ed abbiamo riempito un taxi! il tassista voleva portarci da suoi amici che forse ci avrebbero fatto un prezzo migliore ma io volevo tornare proprio al "faro" di bahaybe!! Chi ci è stato sa di cosa parlo!
Comunque altra mini contrattazione per una barchetta .... Che aveva vissuto tempi migliori, ma con sicurezza ci ha portato prima alle piscine naturali con tanto di stelle marine...... (Domani mando una foto a marco lingoss e/o Noemi per poterla inserire) quindi a Saona.
Il tempo inizialmente nuvoloso si è poi rasserenato e ci ha regalato il tramonto, così come lo ricordavo anno fa! la giornata comunque è stata impegnativa ed ho rinunciato alla mia dose di palestra necessaria quotidiana
la nave è piena ma domani chiederò contezza dell'effettivo riempimento.
moltissimi locali di Martinica e Guadalupa che sembra siano saliti con prezzi stracciati ma che portano una indescrivibile allegria per il loro bel modo di vivere le giornate, per i loro abiti coloratissimi!
Prevalentemente francesi oltre a noi italiani ma oggi a la Romana si sono imbarcati anche anglosassoni tedeschi e spagnoli.
Questa sera siamo stati al ristorante club e la torta caprese rivisitata in un tortino con cuore caldo aromatizzato al Bayles .... Me la sogno ancora!!
Domani ci attende completo relax a Isla catalina!
A presto ..... Connessione permettendo !!
Grazie a voi !!!
Un abbraccio

Be' ...sembra andare tutto decisamente al meglio...
Grazie Francesca. . E buon proseguimento.

Semplicemente senza parole.......

f561bc5b9014e85e83d7d016613f3046_zpsfad5383a.jpg

93a9f980c7db048e511a266be0e4660c_zps644ccd66.jpg

Bene bene... Vedo che procede benissimo e anche se il cielo era un po nuvolo il sole l'ha portato il sorriso di Francesca

Ciao Francy!!! Il faro di bayahibe vedo che e` sempre zebrato!!! Ma quanto si sta bene la??? Ti leggo felice e serena sono molto contenta e non nego un pizzico di sana invidia!!!

Saluti al socio!

Che bello il sorriso della nostra Franci, spiega già tutto!!! Che bello quel faro e non solo quello.. Che voglia di mare!!! Francesca ci stai facendo sognare!

Bellissima atmosfera di relax e divertimento...

Per la connessione cosa ci dici?Confermata la nuova tariffa strozzina di 48 euro per 3 ore?

Non vorrei ricordare male ma su Luminosa (un mese fa) era 28 dollari all'ora e con lo sconto soci 22. Allucinante.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.