fandelmare
New member
Sorry aggiungo una "L" e correggo in Raffaella
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ringrazio ancora Raffaela ma a modo mio...
Una piccola poesia
per la nostra cara Alcia
devo dir che mi ha ispirato
qualche foto che ho guardato:
mi ha colpito il suo stivale
e si vede quanto vale!
Il capello è sempre apposto
anche quando il clima è tosto,
ama molto il pantalone
è una sua predilezione,
crocerista raffinata
si direbbe ch'è una fata
e poi qui ci ha deliziato
perché tutto ha raccontato.
Cara Alcia non arrossire
perché questo sto qui a dire
poi se un po' ti ho corteggiato
e un po' troppo forse ho osato
ora chiudo e qui mi taccio
per non esserti d'impaccio!
Non vorrei che per Alcia
mi arrivasse qualche algia!
Son di donne competente
ma son pure assai ...prudente!
Ciao.
Fan
Davvero una diretta coinvolgente, ti ho seguita sempre e ti ringrazio.[smilie=grazie[1].g:
Ciao Raffaella bentornata !!
Malgrado sia stata diverse volte a Marsiglia, vedendo le tue foto, mi sono resa conto che c' è veramente tanto, ma tanto ancora !! Certamente prenderò l' occasione la prossima volta, e seguendo il tuo input , andrò alla ricerca di questi luoghi che tu sapientemente hai fotografato....grazie!
Ciao!!!![]()
Per te Oriana , poiché non ne ho mai sentito parlare nel forum, é interessante da vedere in pieno centro "le jardin de vestiges ".
Sono i resti archeologici dell'antico porto che risale mi pare al 2600 a.c.
Comunque Marsiglia coi suoi palazzi vecchi ha un suo fascino.
Bentornata Raffaella! Confesso di essermi persa qualche pagina che recupererò presto...
A quando la prossima?
Un abbraccio grande.
Raffaella concordo in pieno. Ci vuole tempo , ma gironzolare a vuoto seguendo l'istinto di cosa vedere è piacevolissimo.
Anche io lo faccio spesso per le vie e viuzze della vecchia Milano .
Mi spiace per Marsiglia dove pensavo di prendere il trenino e girare poi così la Canabière. Per aver maggior tempo ho preso l'escursione per la Madonna della Guardia pensando di evitare le file e tornare più in fretta al Porto vecchio. Purtroppo l'escursione ci è stata assegnata alle 13, con partenza sotto la nave, impedendoci così di sfruttare la mattinata.
Se solo lo avessi saputo prima!
un grande ringraziamento ai "pilastri" di questa diretta.Raffaella ,Oriana ,ecc.
Mi hai fatto sentire già a bordo,speriamo solo di non avere i tuoi problemi!!!!!
Ci sono diari,questo e quello di Oriana "a un passo dal cielo"" che andrebbero unificati a farne un piccolo vademecum per i prossimi viaggiatori; mi ricordo di un fantastico diario delle isole del blu,con Kotor,le cascate di Krkra,mi aveva tanto emozionato che ,grazie alle emozioni che mi avevano trasmesso , avevo deciso di partire...ed è stata una crociera speciale
adesso,grazie a voi,sono veramente impaziente di partire,speriamo che anche questa sia speciale....
Grazie
Riapro il 3d perchè Raffaella possa continuare a rispondere a quesiti vari ricevuti ed anche affinchè possa inserire ulteriori foto e notizie.
D'altra parte questa diretta è di suo anche un importante contributo, dettagliato come è sua consuetudine.
Buon proseguimento cara Raffaella....
Ciao Raffaella
Una domanda sulla gestione degli orari di cena.
Abbiamo prenotato una esterna classic per maggio confidando sul fatto che per la Neo l'orario di cena dovrebbe essere libero...al contrario leggo che vi siete ritrovati con un orario normale, primo e secondo turno.
Personalmente di solito ceno alle 20, ma quando ci sono da fare escursioni "mattiniere" preferisco mangiare prima e andare a dormire dopo aver digerito, per cui l'eventuale orario alle 21,che troppe volte su Costa ho visto trasformarsi in 21.30, mi creerebbe qualche problema.
Il buffet...è un vero buffet oppure è una replica del ristorante? e, ancora una domanda....il pesce a bordo( non mangio carne), è migliorata la qualità?
Ti ringrazio anticipatamente.![]()