• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa neoClassica- Grecia antica e Meteore - 31/1/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Raffaella si conferma un'osservatrice attentissima.
Nel suo "resoconto" la cura è per ogni particolare ed in ogni ambito: estetica, struttura e funzionalità della nave, ambiente e passeggeri a bordo (mugugni compresi), costanti aggiornamenti meteo, caratteristiche dei luoghi visitati; decisamente non è una crocerista "qualunque" malgrado non sia una "Diamante".
A proposito, pensavo: segno dei tempi e forse dell'economia dei tempi! Ti trasformano una card di plastica in corallo, oro, perle e diamanti!
La nostra Alcia è una "reporter" specializzata, abile di mano, perché digita le parole giuste per descrivere ogni cosa e pure dotata di "piede marino" considerato che ha "tenuto bene il mare" forse anche meglio di Neoclassica.
Insomma devo ammettere che è veramente una "ragazza sveglia", tranne quando ogni tanto collassa in un sonno comatoso lì nella sua cabina.
Ragazzi ma almeno lì ed in quelle ore ha pure diritto ad un po' di privacy, non è detto che debba relazionarci dettagliatamente anche su ciò che avviene dietro la porta della sua cabina, quelli sono fatti suoi ...che dorma.... o meno!
Intanto ricambierei le tante informazioni ricevute qui, con un consiglio su Marsiglia:
Raffaella dopo la puzza di vernice, rifatti l'olfatto lì con profumi, saponette ecc. ecc. e se puoi, gustati quell'ottima zuppa di pesce specialità della casa mi sembra si chiami buiabesse o qualcosa del genere anche se mangiandola la macchia e lo schizzo sono assicurati (che importa la crociera sta per finire e la lavanderia di bordo se ben ricordo l'hai già sperimentata)
Merci au revoir.
Fan-France

Un grande grazie a Raffaella per questo contributo...che è molto più di una diretta....
Bentornata.
Grazie anche a chi ha fatto si, con la sua collaborazione, che il forum godesse di questo bel contributo.

Ringrazio Raffaella e, come Max, chi l'ha supportata..

Non si può dire che sia stata una crociera 'Piatta'..

Io la vedo come un qualcosa che si potrebbe ripetere, per via di qualche parentesi (Micene ad es.) lasciata aperta..

Un salutone!
Manlio

Ringrazio Raffaella e, come Max, chi l'ha supportata..

Non si può dire che sia stata una crociera 'Piatta'..

Io la vedo come un qualcosa che si potrebbe ripetere, per via di qualche parentesi (Micene ad es.) lasciata aperta..

Un salutone!
Manlio

Non capisco! Manlio hai lasciata aperta la porta dei leoni?

Eccomi....

Dopo un giro panoramico in bus, la mattinata per Raffaella è proseguita alla scoperta della Canebière, ora mi manda questo messaggio....

Siamo a bordo: questa volta siamo proprio alla fine. Domani si sbarca :(
Per fortuna ho tre giorni prima di rientrare al lavoro ( preso anche lunedì) sono distrutta!!
Se riesco uso la linea della nave per postare: il wifi cafè di Marsiglia non aveva segnale!!
Baci e grazie!

Aggiunge che cercherà di inviare le foto più tardi.

Malgrado la tristezza del pensiero dello sbarco, credo proprio che questa crociera le resterà impressa a lungo.
L'ho sentita particolarmente felice, entusiasta di tutto ciò che ha vissuto....e questo credo sia la cosa piu' bella!!!......il viaggio non finisce qui, ma te lo porti impresso sempre! ... continuerà nei ricordi.... nel racconto, se vorrà poi condividerlo per riviverlo con tutti noi.

Nell'attesa di altri aggiornamenti...un saluto.

Ultima modifica:
CIAOOO

ALCUNE COSE PRIMA CHE MI DIMENTICHI…

A bordo abbiamo trovato una promozione:
20 euro di sconto al photo shop nel caso si acquistassero 2 escursioni (anche per uno stesso scalo) del valore minimo di 120 euro, in unica transazione.
Valore retroattivo.
Abbiamo chiesto lumi perché, combinazione (!) abbiamo acquistato le foto dell’imbarco con solito calendario (ci piace tanto ;-) ) il giorno prima (31/1) di acquistare le METEORE (1/2)

Fatta la stampa provvisoria, 2 gg, fa, quindi ben oltre le date di cui sopra, scopriamo che non è stato segnato lo sconto.
Aspettiamo
Luca se l’è appena fatto rifare, e siamo alla sera pre partenza…NIENTE
Ci sono tutti gli altri (COSTA CLUB sulla lavanderia e l’internet, oltre ai 50 euro a testa avendo preso una cabina premium), ma non quello

Andiamo al servizio clienti, che chiamo il servizio escursioni e, dopo averci confermato che lo sconto prescinde dal momento dell’acquisto …si sente dire che NON E’ RETROATTIVO
AHI AHI AHI
L’ennesimo errore o disinformazione…
Alla fine ci conferma che lo sconto ci spetta comunque e che nel conto finale di domani mattina lo troveremo
SPERIAMO
E’ vero che è uno sconto, non un costo addebitato indebitamente, ma se ne abbiamo diritto…perché non doverlo avere e se l problema sono le date, allora compro altre foto ;-)

VINO
Non cenando praticamente mai al ristorante non ho preso la bottiglia (noi non facciamo mai il pacchetto perché non lo sfrutteremmo).
Ogni tanto prendevo il vino a calice.
Su al buffet, la lista presenta tutti i vini a 5,00 euro tranne il RIPASSO a 6 euro.
Una sera prendo la FALANGHINA (buona!) ma nel conto è indicata a 5.50 euro.
Vado a chiedere lumi e scopro/scopriamo che sul computer quel vino è inserito a 5.50
Verificato il costo sul menù che avevo io, mi fanno lo storno.
E lo troverò correttamente stornato anche sul conto provvisorio.
La cosa “strana” è che in alcuni tavoli è riportato a 5.00, in altri a 5.50.
E il computer del BAR SERVICE, come vi dicevo, lo passa a 5.50
Attenzione…

CURIOSITA’
Ieri pomeriggio ci siamo trovati il bar in camera completamente svuotato: c’era solo l’acqua di “cortesia”.
Visto che scendiamo domani mi sembrava un po’ presto: forse credevano scendessimo oggi?
BAH…

ETICHETTE
Le abbiamo appena ricevute.
Color verde…ovviamente, visto che non valendo più nulla…non abbiamo più diritto al ROSSO
:-(
Un problema: quelle con il numerino, sapete per tenerlo e denunciare la perdita…, sono FINITE
Così abbiamo metà valigie con la targhettina e metà senza.
Se ne perdono una delle altre…??!??!
Sarà persa per sempre ?
AHI AHI AHI

MARSIGLIA
Saltata Avignone (Luca titubante perché senza cartina e TOM TOM…), vista poi l’ora tarda…, abbiamo preso lo SHUTTLE BUS e siamo andati al Porto vecchio.
Lì, preso l’OPEN TOUR (19 euro a testa, merita se si fanno almeno 2 gg), per girare una Marsiglia più ampia di quella fatta a piedi nelle 4 volte precedenti…
Purtroppo a causa di lavori sul lungo mare non abbiamo potuto vedere da vicino e fermarci davanti al Forte, solo da lontano.
Però fatto un bel giro e visto il venticello stare al calduccio aiutava ;-)

Al ritorno abbiamo fatto un bel giro sulla Caneberie, chiese, shopping, cibo!!!
Mangiata l’anatra e i biscotti locali.
Poi, porto vecchio e shuttle ;-9

E risaliamo…mestamente

Questa volta siamo veramente alla fine.

Mi ripeto ma…è stata una strana facrociera.
Trascorsi 2 o 3 giorni, mi sembrava di essere in vacanza da una vita, letteralmente…non dico stufa, ma era come se fossi a bordo già da 1 mese ed ero “sazia”…
Poi, dopo Volos è “crollato” tutto: anche se eravamo solo a metà crociera era come se l’avessimo finita…forse perché, volontariamente o meno, la mente correva già al rientro, all’ufficio (e alle lavatrici!)

E ora, ci siamo…
Lo ammetto, ha ragione il Socio, il maritino di Cirellina: il momento più bello in assoluto è quello prima, al Pala crociere o, ancora di più, quando fai gli ultimi acquisti ;-)

A DOPO, SPERO (valigie e cena ci aspettano)

E RIECCOMI !
GRAZIE DAVVERO A TUTTI !
Sergio mi hai fatto morir dal ridere :-) comunque troppo buono…l’abile mano l’hai tu, non certo io.
Una maglietta a PALERMO diceva UOMO DE PANZA SUGNU, e io donna…di pancia!

Scrivo quel che sento, cercando i termini giusti, ma spesso le emozioni e quel che mi ribolle ed emoziona dentro, prende il sopravvento (e quanti errori di battitura, scusatemiiii)
Grazie a Felix (ormai lo sapete che la sintesi non è il mio forte!) e Manlio, Elenamaria…Colombia, Maria73 e…MariaEFIGLIO e ORIANA ed ORIANA ! :p
…sicuramente ho perso qualche nome: perdonate la gaffe
:-(

Se estrapoliamo la crociera in quanto tale e la nave dal contesto PUNTEGGIO (e diciamo anche comportamento camerieri al risto che han dimenticato acqua, vino, che servono prima i signori delle signore..), la crociera è stata sicuramente indimenticabile e, come avete scritto e come han detto i nuovi amici di Monza, da rifare sicuramente!
Per Mystras, per aprire e passare sotto quella Porta a Micene, per le saline, magari Marsala o Mazara del Vallo, per visitare la Provenza del mio amato van Gogh e perché no…per toccare nuovamente il cielo con un dito su alle Meteore…

Un abbraccio GRANDE GRANDE GRANDE
:D

Grazie del bel diario / live che ci hai proposto, veramente interessante che fotografa itinerario e nave con tutti i pregi e qualche neo.
Non è escluso che ti disturberò di persona visto che a maggio seguiremo le tue orme :D
Ben tornata !!

Grazie! Diretta/diario molto interessanti!
Traspare chiaramente l'entusiasmo che ti ha accompagnato durante il viaggio.
Buone lavatrici....

Buongiorno [emoji4]
La nostra Raffaella sta attraccando in questo istante a Savona....Bentornata !!! [emoji4]

Al momento è al buffet per la colazione e manda le immagini , per chi aveva chiesto info su diet corner .....

17c28e64ab65899ba7768d19d1152d82.jpg

de9c77b58049a71eb8c3d8e61632e3d6.jpg

23085e7e2bdaa75523da47b4479670c2.jpg

Di nuovo grazie alla nostra Raffaella, infaticabile inviata speciale !!! [emoji6]

Ultima modifica:
Bentornata Raffaella e marito, secondo me dovresti ripartire per un'altra crociera di assoluto relax con massaggi, per poterti riprendere da questa appena terminata!!!!

....e comunque ti scrivo Brava con la lettera maiuscola, perchè hai scattato delle foto magnifiche, hai colto i momenti migliori e ci hai fatto viaggiare con te.
Ho rivisto volentieri le Meteore, che visitai durante un tour...ed altre località a me sconosciute.

Un abbraccio ....:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.