• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] Costa neoRomantica - Giro del Mondo Sud - 21/09/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Piccola chicca della mattinata di navigazione

i6cw.jpg

le balene....dove sei adesso?

Goditi la Patagonia e la Terra del Fuoco...goditela tutta!

Ciao a tutti

Siamo tra Salvador de Bahia e Rio ed abbiamo incontrato un gran numero di balene, la navigazione tra questi esaltanti cetacei è durata parecchio, quasi tre ore, immaginate quante c'è ne erano...

A presto

Invidia infinita!!!!

Io mi emoziono già al solo vedere i delfini, a vedere le balene avrei fatto i salti mortali!!

che belloooooo , spero un giorno di vivere questa emozione

buona continuazione di crociera

Invidia infinita!!!!

Io mi emoziono già al solo vedere i delfini, a vedere le balene avrei fatto i salti mortali!!

che belloooooo , spero un giorno di vivere questa emozione

buona continuazione di crociera

Vedere una balena deve essere un'esperienza indimenticabile, vedere tante e navigarci insieme per tre ore di fila... Un sogno. Esistono luoghi sulla terra che sono davvero paradisi, buona continuazione ti seguo con immenso interesse, a presto.

Io per la verità non sono proprio invidioso. Premetto che non ho mai fatto crociere superiori agli 11 giorni. Il mio desiderio sarebbe una tratta del giro del mondo, credo che potrei apprezzare un periodo di navigazione di un mesetto. Non so se riuscirei a godermi una crociera di 4 mesi. Certo, l'itinerario e' assolutamente attraente, ma nutro qualche perplessità all'idea di vivere in comunità per così tanto tempo.

Io per la verità non sono proprio invidioso. Premetto che non ho mai fatto crociere superiori agli 11 giorni. Il mio desiderio sarebbe una tratta del giro del mondo, credo che potrei apprezzare un periodo di navigazione di un mesetto. Non so se riuscirei a godermi una crociera di 4 mesi. Certo, l'itinerario e' assolutamente attraente, ma nutro qualche perplessità all'idea di vivere in comunità per così tanto tempo.

:) anche io e la mia ragazza notavamo questo particolare qualche giorno fa parlandone, certo in 4 mesi hai tempo di fare amicizia con tutta la nave e per tutta intendo proprio ogni persona all'interno compreso l'equipaggio.
Infatti nelle pagine precedenti si è anche parlato proprio delle discussioni che possono nascere a bordo in occasione di questi grandi giri.

Che bello, navigare per tre ore con le balene... :) grazie Titusone per condividere con noi questi momenti... :)

Piccola chicca della mattinata di navigazione

i6cw.jpg

SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da un certo punto di vista sarei anche d'accordo ma il "problema" non si pone finchè uno non ha la possibilità di farlo.
Poi diventa una scelta.
Prima può essere solo un sogno, almeno io la vedo così ;-)

PS: Buona navigazione titusone, a te ed alla tua famiglia. Sono arrivato solo ora ma ti seguirò con la giusta dose di invidia. ;-)

Carissimo, per mia esperienza, con viaggi di 16 gg in oriente sono nate amicizie oggi consolidate, figurati dopo quattro mesi.
Per quanto mi riguarda io starei a bordo tutto l'anno e non è detto che appena mi sarà possibbile non lo faccio.

Io non potrei tutto l'anno per causa del mio lavoro, magari una volta in pensione se la salute mi assiste... Le sinergie e le amicizie nascono e si consolidano anche dopo 1 settimana, perciò in quattro mesi...

Viaggiando per 4 mesi in posti meravigliosi e difficilmente raggiungibili deve essere bellissimo e non mi spaventerebbe la convivenza perché ho tutte esperienze positive con passeggeri conosciuti in navigazione Titusone compreso . L'unico dubbio è la routine sulla nave: l'animazione in genere, gli spettacoli serali, la cucina ecc. non è che alla fine siano troppo ripetitivi. Ho letto alcune critiche, al proposito, riguardanti il giro del mondo di Deliziosa. Vorrei che Titusone, che è un veterano, dicesse la sua su queste mie remore. Grazie e buon mare.

Viaggiando per 4 mesi in posti meravigliosi e difficilmente raggiungibili deve essere bellissimo e non mi spaventerebbe la convivenza perché ho tutte esperienze positive con passeggeri conosciuti in navigazione Titusone compreso . L'unico dubbio è la routine sulla nave: l'animazione in genere, gli spettacoli serali, la cucina ecc. non è che alla fine siano troppo ripetitivi. Ho letto alcune critiche, al proposito, riguardanti il giro del mondo di Deliziosa. Vorrei che Titusone, che è un veterano, dicesse la sua su queste mie remore. Grazie e buon mare.

Esatto, sono d'accordo con te sul discorso della convivenza, se una si sa porre con il prossimo, problemi non ne avrà mai.
La Deliziosa è già più grande di Neoromantica che non ha nemmeno il teatro per dare spazio alla Samsara quindi per non essere ripetitivi bisogna fare un gran bel lavoro.

Sono sicuro che tutto stia andando alla grande [smilie=saltellare[:

di natura nemmeno io sono invidiosa ..... ciò che ho me lo sono sudato quindi ... a buon inteditor :-)
il fatto è che avere il tempo di viaggiare per 4 mesi e per di più fare un viaggio del genere , visitare luoghi e culture differenti è per me un sogno, così come tutti i giovani di oggi che non hanno un bel futuro avanti.
Poter fare un viaggio così ... beh .... lo farei molto volentieri però devo aspettare l'età pensionabile ( se non vinco prima e mollo tutto e vivo di rendita !!! ahahahahah)
per adesso mi accontento delle crociere di 7/12 gg con Costa e delle mie crociere con la mia barca a vela !!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.