• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] Costa neoRomantica - Giro del Mondo Sud - 21/09/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
di natura nemmeno io sono invidiosa ..... ciò che ho me lo sono sudato quindi ... a buon inteditor :-)
il fatto è che avere il tempo di viaggiare per 4 mesi e per di più fare un viaggio del genere , visitare luoghi e culture differenti è per me un sogno, così come tutti i giovani di oggi che non hanno un bel futuro avanti.
Poter fare un viaggio così ... beh .... lo farei molto volentieri però devo aspettare l'età pensionabile ( se non vinco prima e mollo tutto e vivo di rendita !!! ahahahahah)
per adesso mi accontento delle crociere di 7/12 gg con Costa e delle mie crociere con la mia barca a vela !!!!

Bello il nuovo avatar Eli, hai anche la barca a vela? Ma allora non ti puoi lamentare, quando hai voglia... navighi.
Oltre il 90% degli ospiti sono pensionati, intanto noi godiamoci quelle più brevi con la speranza che in futuro.... [smilie=pirata[1].g:

Ognuno la puà pensare come vuole ma io sono convinto che dopo 4 mesi su una nave come questa all'arrivo in porto per scendere esclamerei "Mannaggia è già finita? e la prossima quale faccio?

:) per la serie... tu non mi basti mai!! Sul transfer da Savona a Milano a Maggio ho conosciuto una coppia di pensionati di Como che avevano già fatto il giro del Mondo una volta ed erano pronti a ripeterlo sulla Neoromantica adesso, infatti in questo momento sono anche loro a bordo.

Che bello spettacolo vedere le balene in foto, figuriamoci dal vivo.

Oggi la nave è approdata a Rio, ma pare che piova. Tutta la settimana. Che peccato.

Ciao.

Ho recuperato tt le pagine, questo e' uno di quei 3d unici nella storia del forum ;)fare i complimenti, a questo punto, e' una banalità, dico solo grazie..

Gregorio ma tu hai mai pensato seriamente di fare una crociera del genere?

Nino no del genere ma molto di più!!!!!!!!!!!
Ci spero e me lo auguro, per ora non mi è possibbile non posso lasciare casa per molto tempo, ho un fratello in casa in grave condizione di salute. Mi muovevo quando venivano le nipote che vivono a Firenze.

Ultima modifica:
Nino no del genere ma molto di più!!!!!!!!!!!
Ci spero e me lo auguro, per ora non mi è possibbile non posso lasciare casa per molto tempo, ho un fratello in casa in grave condizione di salute. Mi muovevo quando venivano le nipote che vivono a Firenze.

Capisco e mi dispiace molto sapere di questi problemi, fortuna che qui sul forum quantomeno per qualche ora si riesce a "evadere" e viaggiare con la mente anche stando a casa.
Cosa hai in mente di più grande rispetto al giro del mondo? ( se posso chiedere ) ;)

Ciao a tutti

Saluti da Rio. Purtroppo il tempo è stato inclemente ieri, sembrava di essere a Londra... Oggi è un po' meglio e siamo saliti questa mattina sul Corcovado a vedere il Cristo da vicino, c'era il sole ma sotto di noi regnavano le nuvole verso le spiagge di Copacabana e Ipanema. Ieri sera cena in churrascheria al Fogo de Chão con vista sul Paolo de Azucar e la baia tra Botafogo e Flamengo. Gran scorpacciata di carne con il sistema del rodizio, i camerieri girano per la sala con grandi spiedi e ti tagliano le fette dei vari tipi di carne presso il tuo tavolo, il tutto a volontà... Adesso siamo in giro per shopping a Leblon.
Un appunto: qui spesso non parlano inglese quindi è meglio conoscere due parole di portoghese!

A presto

Che meraviglia!!!!!

Vedere il Cristo Redentore è uno dei miei "sogni da realizzare" , chissà se arriverò mai fino a Rio .....

Grazie per questo splendido diario che ci fa sognare!!!!!!

ops...intendevo live !!! :-P

Ultima modifica da un moderatore:
E' decisamene un viaggio emozionante, vivace, colorato. Beati voi.
Una settimana di navigazione non mi stuferebbe di certo.
Vittorio, grazie di cuore per l'interessantissimo foto reportage. Continuerò a seguirti. Buon mare!!!

Olinda

u03r.jpg

xeo6.JPG

Rio de Janeiro

nb7u.jpg

Tempo Nuvoloso

0hjy.jpg

Confiteria Colombo

cxzt.jpg

La Partenza

6ytq.jpg

bellissime foto! scusa titusone volevo chiederti se ti e' capitato fin ora mare mosso e se con la neoromantica si avverte troppo,vorrei prossimamente salire su questa nave ma ho paura che si senta troppo il mare a causa delle dimensioni della nave,potresti delucidarmi? grazie.............buon proseguimento di viaggio

complimenti Titusone, avevo seguito la tua diretta del giro con Deliziosa...che dire, questo viaggio secondo me è più bello e già le prime pagine lo confermano!

Ciao Titusone, bellissime foto, complimenti davvero, ogni tanto seguo la navigazione da internet ed è bello vedere tutto il mare che avete fatto, mamma mia avete gà navigato tantissimo. :)

Ciao a tutti

Notizia dell'ultima ora, domani per le avverse condizioni meteo marine la nave farà scalo a Montevideo invece che a Punta del Este (scalo con scialuppe). I passeggerei che avevano prenotato un'escursione la svolgeranno regolarmente mentre invece per chi non aveva prenotato niente sono stati organizzati alcuni bus gratuiti per recarsi a Punta, visto anche che la neoRomantica farà ritorno a Montevideo dopo lo scalo di due giorni a Buenos Aires.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.