• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] Costa neoRomantica - Giro del Mondo Sud - 21/09/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dai tuoi racconti "tranquilli" mi sembra che tutto proceda bene, vero?

Le dimensioni più ridotte, rispetto alla Deliziosa, e conseguentemente il numero immagino minore di passeggeri aiuta quindi il non crearsi di situazioni, come dire, particolari da te pure raccontate durante il precedente giro del mondo?

Oppure è proprio cambiata la tipologia, per non dire la qualità che suona brutto in questo caso, del crocierista medio in questa occasione rispetto alla precedente?

Un saluto e buon proseguimento. Io continuo a seguirti anche se evito di scriverti se non ho curiosità da chiederti per non spammarti troppo la diretta :-)

Ciao a tutti

ecco alcune foto

Salvador de Bahia

4vqx.jpg

Punta de l'Este

Casa Pueblo
2lbf.jpg

La Mano
mkb.JPG

Incontri
2q5k.jpg

I ponti
sb0x.jpg

Le case
9vxq.jpg

Partenza da Buenos Aires

r70z.jpg

Montevideo

jzfm.jpg

La griglia al Mercado del Puerto
5te5.jpg

Davvero senza parole!
Questo viaggio deve essere veramente un sogno… Godetevelo!!!

Vorrebbero farlo fare anche ai miei genitori visto che sono ormai pensionati e hanno la fortuna di essere in forma; però mia madre è fermata dai lunghi giorni di navigazione oceanica.

Dalla sua esperienza, ritiene che a bordo ci sia una adeguata organizzazione di attività tale da non far pesare la permanenza in mare per molto tempo?

Grazie mille!

Grazie per le foto!!!!

Ma il ponte si è sciolto? :D
Da prenderlo bello allegro e ti partono le sospensioni :rolleyes:

Vedo che sei "malato" come me....io avevo addirittura pensato che affrontato alla velocità giusta si potesse evitare del tutto la cunetta ;-)

Comunque confermo che le grigliate di carne del mercato del porto di Montevideo sono le più belle e buone che ricordi...e mi spiace solo di essere sceso dalla nave già "mangiato"...

Sulla Deliziosa nel giro del mondo di quest'anno non ci siamo mai annoiati nei 50 giorni di navigazione, c'erano attività di tutti i tipi e per tutti i gusti.

Vedo che sei "malato" come me....io avevo addirittura pensato che affrontato alla velocità giusta si potesse evitare del tutto la cunetta ;-)....."...

Anch'io l'ho pensato Cristian, divertente... ..

Mi aggiungo al club "dei malati di ponte".... a ricordo delle acrobazie viste in Hazzard, con la "general Lee" di Bo e Luke :p

Naturalmente le foto postate da Titusone sono così belle da sembrare cartoline. Grazie.

Titusone, ci hai abituati male: dopo tutte queste foto, ti tocca mantenere lo standard elevato sono al ritorno in Italia ;)
Grazie! E buon proseguimento
Anzi, ho una curiosità: in viaggi itineranti così lunghi sentite mai la nostalgia di chi è rimasto a casa? O delle vostre abitudini?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.