• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live] Costa neoRomantica - Giro del Mondo Sud - 21/09/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

linghia

New member
Ciao amici lontani, ho il piacere di essere anche io a bordo del Costa Neoromantica come Titusone....la crociera tra alti e bassi procede permeata dal malumore di molte persone che si sentono truffate da Costa Crociere....Perché vi domanderete?! semplice qui ci sono persone che hanno prenotato una cabina seguendo chi con il prenota subito , chi magari a Luglio scorso poi c'è una discreta schiera di gente che a 1400 a tratta si ritrova in esterna ....è un po' ti girano se pensavi di aver preso bene il viaggio ....insomma la Costa è proprio una compagnia da prendere con le pinze ......forse qualcuno a bordo dice addirittura con gli avvocati....sentire una signora sola in Samsara , in esterna a 50.000 euro ed un'altra sola in esterna a 5000euro da Savona a Sidney ti fa riflettere....per quanto mi riguarda appena rientro ne parlerò con chi ha la competenza per chiarirmi questi strani giochi di marketing......un saluto fra le onde a tutti....
 
P

patty56

Guest
Ciao amici lontani, ho il piacere di essere anche io a bordo del Costa Neoromantica come Titusone....la crociera tra alti e bassi procede permeata dal malumore di molte persone che si sentono truffate da Costa Crociere....Perché vi domanderete?! semplice qui ci sono persone che hanno prenotato una cabina seguendo chi con il prenota subito , chi magari a Luglio scorso poi c'è una discreta schiera di gente che a 1400 a tratta si ritrova in esterna ....è un po' ti girano se pensavi di aver preso bene il viaggio ....insomma la Costa è proprio una compagnia da prendere con le pinze ......forse qualcuno a bordo dice addirittura con gli avvocati....sentire una signora sola in Samsara , in esterna a 50.000 euro ed un'altra sola in esterna a 5000euro da Savona a Sidney ti fa riflettere....per quanto mi riguarda appena rientro ne parlerò con chi ha la competenza per chiarirmi questi strani giochi di marketing......un saluto fra le onde a tutti....

[smilie=incredulo[1:[smilie=incredulo[1:[smilie=incredulo[1:
Mi sembrano differenze troppo esagerate, anche per me c'é qualcosa che non va!
 

stefania.

New member
Titusone che posti e foto spettacolari,solo oggi ho letto questo foto diario ,vi seguirò con entusiasmo aspettando la mia prima crociera nei Caraibi :D
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
[smilie=incredulo[1:[smilie=incredulo[1:[smilie=incredulo[1:
Mi sembrano differenze troppo esagerate, anche per me c'é qualcosa che non va![/QUOTE]

Con la tariffa Risparmia subito la tratta Sidney-Savona chiamata Giada dall'Oceano Indiano, per 1 persona senza volo costa 3.440 e col volo 4.644.
Invece mi sembrano molti i 50k della signora in Samsara. Se non ricordo male l'intero giro costava sui 15/20k a persona a seconda della cabina.
 

amedeone

New member
Titusone, come vorrei che al ritorno mettessi qualche foto nel topic delle cartoline.
E chi le manderà mai da lì......
Grazie per le ultime news.

@linghia
Certo che quello che dici fa riflettere :confused:

Buon mare a tutti :)
 

Khloe

New member
Titusone, grazie per queste foto emozionanti, la delegazione è troppo forte!
Linghia un saluto, davvero trooooppa la differenza!

Buon proseguimento ad entrambi!
 

rudder

New member
ho preso l'ultimo numero di una rivista di crociere dove c'era l'elenco di tutte le navi che fanno il giro del mondo e le descrizioni dei vari itinerari, si può affermare che questo è in assoluto l'itinerario più bello, si può affermare che la Costa con NeoRomantica e Deliziosa tocca posti che le altre compagnie non toccano, insomma parlando di itinerari Costa è sempre la numero uno!

RIC,la penso esattamente come te
Grazie a Titusone per i suoi racconti e le bellissime immagini che ci invia.
Un saluto grande ai passeggeri e a Tutto l'Equipaggio della Costa neo Romantica.
 

titusone

New member
Ciao a tutti

Ieri siamo arrivati a Tahiti. Essendo già stati in Polinesia Francese per più di un mese qualche anno fa sapevamo cosa aspettarsi da Papeete ed abbiamo trascorso la giornata per fare alcuni acquisti. Oggi sbarchiamo ed andiamo da soli a Moorea con i traghetti veloci (una mezz'oretta circa la traversata), pernotteremo là così domani mattina portiamo nostra figlia a fare il bagno con i delfini e poi rientriamo in nave, che nel frattempo dovrebbe arrivare probabilmente nella baia di Cook.
Per quanto riguarda le differenze di prezzo citate da Linghia, anche se non riguardano la mia tipologia di cabina, ne ho sentito parlare anch'io e sono reali, non avrei mai pensato che Costa avrebbe praticato questo tipo di offerte ultra ribassate anche per il Giro del Mondo.
A presto
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ciao amici lontani, ho il piacere di essere anche io a bordo del Costa Neoromantica come Titusone....la crociera tra alti e bassi procede permeata dal malumore di molte persone che si sentono truffate da Costa Crociere....Perché vi domanderete?! semplice qui ci sono persone che hanno prenotato una cabina seguendo chi con il prenota subito , chi magari a Luglio scorso poi c'è una discreta schiera di gente che a 1400 a tratta si ritrova in esterna ....è un po' ti girano se pensavi di aver preso bene il viaggio ....insomma la Costa è proprio una compagnia da prendere con le pinze ......forse qualcuno a bordo dice addirittura con gli avvocati....sentire una signora sola in Samsara , in esterna a 50.000 euro ed un'altra sola in esterna a 5000euro da Savona a Sidney ti fa riflettere....per quanto mi riguarda appena rientro ne parlerò con chi ha la competenza per chiarirmi questi strani giochi di marketing......un saluto fra le onde a tutti....
Ricordo ancora una frase celebre su cruisecritic: ci sono 3 argomenti da evitare mentre si parla con altri passeggeri: la religione, la politica....e il prezzo della crociera! :) :)
Comunque nulla di nuovo: come la maggior parte delle compagnie si cerca di riempire la nave scontando moltissimo e creando non pochi imbarazzi a bordo. Ciò che mi colpisce, però, è il fatto che una crociera così lunga e impegnativa come il giro del mondo (o una parte di esso) venga scontata così tanto.

Buon proseguimento a tutti!
 

titusone

New member
Ciao a tutti

abbiamo lasciato la Polinesia Francese ieri partendo da Bora Bora, ci attendono 3 giorni di navigazione e l'attraversamento della linea di data prima di arrivare a Tonga.

Ecco alcune foto di queste giornate

Papeete

y7vz.jpg


x666.jpg


Il mercato di Papeete

jzwy.jpg


Moorea

ytux.jpg


fxyx.jpg



La Costa neoRomantica nella Baia di Cook

fe64.jpg


Bora Bora

ns9h.jpg


y1m.JPG


or9j.jpg


ho6o.jpg


3aq4.jpg


La partenza da Bora Bora

g22j.JPG


rr8t.jpg
 

denny.1990

New member
Wow...

Poco corretto comunque scontare così tanto una crociera così importante solo per riempire la nave. In questo modo rischiano di perdere i clienti affezionati e "spennati".
Nel mio piccolo è successo anche a me di prenotare un anno prima una crociera con partenze privilegio (e quindi forti sconti) per poi trovarmi a bordo persone che avevano speso quasi la metà di me prenotando a pochissimi giorni dalla partenza e senza alcuno sconto poiché neofiti di Costa Crociere.
 
P

patty56

Guest
Vittorio, a me piacciono i mercati e quello di Papeete con i suoi colori è splendido. Non commento le altre foto perché parlano da sole. Chi non vorrebbe essere lì. Grazie per i tuoi aggiornamenti.
 

no_nov

New member
Bora bora sembra davvero un paradiso. Quoto Patty, chi non vorrebbe essere li'?
Ciao Titusone e grazie, continuiamo a seguirti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top