• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] Costa neoRomantica - Giro del Mondo Sud - 21/09/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nella crociera che abbiamo fatto questa estate quando siamo entrati in cabina oltre le tessere e tutto il resto c'erano anche 2 teli mare(non quelli verdi ma quelli blu per intenderci) per i lettini e a fine crociera dovevi lasciarli in cabina, in pratica non li distribuiscono più nei ponti alti dove si prende il sole.
Io ne ho fatta una a luglio ed una ad agosto e gli asciugamani li ho sempre trovati ai ponti. Da quando è in vigore questa nuova procedura?

La novità degli asciugamani riguarda tutte le navi Costa. Non ci sono più i mobiletti dove prendere gli asciugamani, ti vengono consegnati in cabina dal tuo cabinista e quando sono sporchi li lasci per terra in cabina e te li cambiano.
Se non restituisci l'asciugamano a fine crociera ti vengono addebitati 20 € a telo.

Non é proprio così. Non é previsto su tutte le navi, o almeno ad agosto era solo su alcune, per es su Costa Magica. Il telo veniva cambiato ogni sera. La sera della vigilia di ferragosto mio figlio lo ha lasciato in piscina e non mi hanno addebitato nulla.

Titusone, ci saluti (da parte di Paola e Marco della crociera prima della tua) Monique, Brasialiana, Service Bar del Lido San Tropez, davvero brava e simpatica?

Grazie e facci sapere!!!! :D

Ciao a tutti da Mindelo. Siamo arrivati prima del previsto (abbiamo attraccato verso mezzanotte invece delle otto del mattino) perché c'era un passeggero che aveva bisogno di cure mediche. Isola vulcanica paesaggisticamente valida. Noi stiamo facendo una passeggiata in centro città come la maggior parte dei crocieristi, per fare gli ultimi acquisti prima di Manaus, dove arriveremo sabato prossimo.
Al momento non si segnalano problemi a bordo (mance, scioperi,etc.) ed anche dal punto di vista sanitario la situazione mi sembra migliore (su Deliziosa c'era stata una forma di influenza bronchiale che già a partire da Marsiglia aveva colpito a turno molti passeggeri tant'è che ad un certo punto mancavano i farmaci mucolitici).
A presto

Beh, siete partiti solo da una settimama, ci mancherebbe ancora che si fossero già presentate le problematiche tipiche dei lunghi viaggi!! :)

Nel precedente giro del mondo, ci fu uno sciopero a bordo per via delle mance.. Pagate in euro dai e rigirate al personale in dollari.. Quindi minori
Grazie.

@Titusone: potresti raccontarci come si passano le giornate a bordo in una crociera di così lunga durata? Grazie è buon proseguimento

Grazie.

@Titusone: potresti raccontarci come si passano le giornate a bordo in una crociera di così lunga durata? Grazie è buon proseguimento

Appunto, ora mi sa che in pratica li aspetta una settimana di navigazione???
Titusone se puoi anche qualche foto, sarebbe gradita!!

La novità degli asciugamani riguarda tutte le navi Costa. Non ci sono più i mobiletti dove prendere gli asciugamani, ti vengono consegnati in cabina dal tuo cabinista e quando sono sporchi li lasci per terra in cabina e te li cambiano.
Se non restituisci l'asciugamano a fine crociera ti vengono addebitati 20 € a telo.

Nella crociera che abbiamo fatto questa estate quando siamo entrati in cabina oltre le tessere e tutto il resto c'erano anche 2 teli mare(non quelli verdi ma quelli blu per intenderci) per i lettini e a fine crociera dovevi lasciarli in cabina, in pratica non li distribuiscono più nei ponti alti dove si prende il sole.

Praticamente lo stesso sistema che usano per i teli mare (verdi) per le escurisioni a terra quindi?

Io ne ho fatta una a luglio ed una ad agosto e gli asciugamani li ho sempre trovati ai ponti. Da quando è in vigore questa nuova procedura?

Non é proprio così. Non é previsto su tutte le navi, o almeno ad agosto era solo su alcune, per es su Costa Magica. Il telo veniva cambiato ogni sera. La sera della vigilia di ferragosto mio figlio lo ha lasciato in piscina e non mi hanno addebitato nulla.

Ah, ok. Perché a Giugno, sulla Fascinosa, non c'era nulla di tutto ciò. Che neanche mi piace troppo fra l'altro.

Per tutti: scusate l'OT ma era una cosa che non sapevo questa.

Per Titusone: BUONA NAVIGAZIONE!!!

Una settimana fà anche su neoRomantica la gestione degli asciugamani era quella classica, quindi variata appositamente per il giro del mondo!

Io sono appena sbarcata dalla pacifica e i teli li lasciavano in camera niente più teli sui ponti esterni.
Quindi credo sia la nuova politica al riguardo adottata da costa

Sono arrivata ora ma ti auguro buon mare e buon giro del mondo ( con un po' di sana invidia:-) )

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, anche se forse é presto, puoi dirci se trovi differenze con l'altro giro, a livello di ambiente e di nave intendo ! Anch'io ho fatto il giro quest'anno e farò quello del 2015; mi interessa sapere se é meglio la Deliziosa o la Neo Romantica. Buona navigazione

Ciao a tutti

È il terzo giorno di navigazione verso il delta del Rio delle Amazzoni dove dovremmo arrivare domani pomeriggio. Qui la vita procede tranquilla con i classici ritmi delle giornate in mare, anche se il tempo non è stato dei migliori con alcuni rovesci, soprattutto ieri.
L'altra sera abbiamo provato il ristorante club, ambiente piacevole ma il menù era meglio a gennaio, adesso tende ad essere troppo "internazionale", mancano le paste quasi totalmente. Ieri sera invece serata italiana al ristorante con le solite canzoni e balletti finali.
Curiosità: il noto settimanale italiano "Panorama" seguirà tutta la crociera con alcuni inviati, che si avvicenderanno nel corso del viaggio, sia sulla versione cartacea sia su quella web.
Per quanto riguarda le differenze con il giro del mondo 2012 su Deliziosa a primo avviso la gente sembra più rilassata, meno "rissosa", magari anche il fatto che la nave non sia al completo aiuta. L'ambiente ne guadagna notevolmente. Certo è che la diversa impostazione della nave tra neoRomantica e Deliziosa si nota tutta e può influenzare il corso della crociera.

A presto

Grazie per gli aggiornamenti anche da parte mia Titusone.
E' vero che questa nave è rilassante da vivere, e spero che la vostra incredibile crociera, già di per sè così spettacolare, da questo ne abbia a guadagnerà ancora di più!
Ah! quanto vorrei navigare anch'io nel Rio delle Amazzoni! Allora come si dice in questi casi... buon fiume!!
f

Ciao Titusone,

e grazie di nuovo per gli aggiornamenti!

Hai parlato di impostazione diversa fra le due navi. Premesso che sono stato (benissimo) sulla Deliziosa (12 giorni) e pure sulla gemella Luminosa (2 volte per un totale di 20) mentre sinceramente non è che muoia dalla voglia di salire sulla NeoRomantica (mia moglie Elena invece lo farebbe di corsa) cosa in particolare potrebbe influenzare il corso della crociera a livello di impostazione? Boh, la butto là così, gli spazi comuni più "ristretti"? Poi va da se che le migliori crociere che ho fatto anch'io, a parte una, sono sempre state quelle con la nave tutt'altro che al completo quindi ci credo che la cosa vi aiuti molto.

Buona navigazione.

Ciao a tutti

siamo ancora a decine di miglia dall'imbocco del Rio delle Amazzoni ma il mare da ore è ormai diventato tinta del caffelatte

lyfb.jpg

bfrg.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.