• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] Costa neoRomantica - Giro del Mondo Sud - 21/09/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti

siamo ancora a decine di miglia dall'imbocco del Rio delle Amazzoni ma il mare da ore è ormai diventato tinta del caffelatte

lyfb.jpg

bfrg.jpg
Pazzesco il colore!!Buon giro.Dalla webcam stanno per arrivare.Cosa sono le macchie scure?

Ciao a tutti

È il terzo giorno di navigazione verso il delta del Rio delle Amazzoni dove dovremmo arrivare domani pomeriggio. Qui la vita procede tranquilla con i classici ritmi delle giornate in mare, anche se il tempo non è stato dei migliori con alcuni rovesci, soprattutto ieri.
L'altra sera abbiamo provato il ristorante club, ambiente piacevole ma il menù era meglio a gennaio, adesso tende ad essere troppo "internazionale", mancano le paste quasi totalmente. Ieri sera invece serata italiana al ristorante con le solite canzoni e balletti finali.
Curiosità: il noto settimanale italiano "Panorama" seguirà tutta la crociera con alcuni inviati, che si avvicenderanno nel corso del viaggio, sia sulla versione cartacea sia su quella web.
Per quanto riguarda le differenze con il giro del mondo 2012 su Deliziosa a primo avviso la gente sembra più rilassata, meno "rissosa", magari anche il fatto che la nave non sia al completo aiuta. L'ambiente ne guadagna notevolmente. Certo è che la diversa impostazione della nave tra neoRomantica e Deliziosa si nota tutta e può influenzare il corso della crociera.

A presto
Ti posso assicurare che le risse ci sono gia' ma probabilmente non ne avete ancora avuta percezione!
Ciao.

Mah, sarò ingenua, ma credevo che per questo tipo di crociera, con questo itinerario, ci fosse, come dire, una scrematura all'origine, cioè che a bordo si trovassero solo persone di un certo tipo......questa storia delle risse (immagino verbali) è inquietante...

Mi scuso per la risposta tardiva, non so da quanto sia in vigore, su Costa Favolosa erano in cabina
Grazie
Mah, sarò ingenua, ma credevo che per questo tipo di crociera, con questo itinerario, ci fosse, come dire, una scrematura all'origine, cioè che a bordo si trovassero solo persone di un certo tipo......questa storia delle risse (immagino verbali) è inquietante...
Perdonami, ma cosa vuoi intendere?

@Titusone: grazie per le foto. Il contrasto con il cielo, fortunatamente ancora azzurro, fa un certo effetto.

Certo risse verbali! In alcuni l'insofferenza si manifesta molto presto. La quasi totalita' dei passeggeri e' molto anziana e quindi anche la pazienza molto poca! Se aggiungiamo anche che molti si sentono parte di un'elite e pensano di essere i soli al mondo ....e a bordo.......possiamo immaginarne le conseguenze!
Direi comunque di non rovinare il diario con nostre considerazioni

Ultima modifica:
Ciao Titusone,

e grazie di nuovo per gli aggiornamenti!

Hai parlato di impostazione diversa fra le due navi. Premesso che sono stato (benissimo) sulla Deliziosa (12 giorni) e pure sulla gemella Luminosa (2 volte per un totale di 20) mentre sinceramente non è che muoia dalla voglia di salire sulla NeoRomantica (mia moglie Elena invece lo farebbe di corsa) cosa in particolare potrebbe influenzare il corso della crociera a livello di impostazione? Boh, la butto là così, gli spazi comuni più "ristretti"? Poi va da se che le migliori crociere che ho fatto anch'io, a parte una, sono sempre state quelle con la nave tutt'altro che al completo quindi ci credo che la cosa vi aiuti molto.

Buona navigazione.

Siamo curiosi anche noi di sapere queste differenze.....

E' un po presto per le risse :D

Le foto postate sono molto belle

Grazie e buona continuazione

Ciao a tutti

È il terzo giorno di navigazione verso il delta del Rio delle Amazzoni dove dovremmo arrivare domani pomeriggio. Qui la vita procede tranquilla con i classici ritmi delle giornate in mare, anche se il tempo non è stato dei migliori con alcuni rovesci, soprattutto ieri.
L'altra sera abbiamo provato il ristorante club, ambiente piacevole ma il menù era meglio a gennaio, adesso tende ad essere troppo "internazionale", mancano le paste quasi totalmente. Ieri sera invece serata italiana al ristorante con le solite canzoni e balletti finali.
Curiosità: il noto settimanale italiano "Panorama" seguirà tutta la crociera con alcuni inviati, che si avvicenderanno nel corso del viaggio, sia sulla versione cartacea sia su quella web.
Per quanto riguarda le differenze con il giro del mondo 2012 su Deliziosa a primo avviso la gente sembra più rilassata, meno "rissosa", magari anche il fatto che la nave non sia al completo aiuta. L'ambiente ne guadagna notevolmente. Certo è che la diversa impostazione della nave tra neoRomantica e Deliziosa si nota tutta e può influenzare il corso della crociera.

A presto
No no no!!!NO RISSE NO!é un viaggio stupendo ma perchè la gente non pensa a divertirsi?Comunque è dato che deliziosa è più grande e la gente trova più cose da fare e non ha tempo di "rissare"probabilente;invece neoromantica è più piccola e la gente i primi giorni si sente non a su agio forse???Tu in ogni caso non parlare coi partecipanti delle risse!!!!!Goditi la vacanza!!!

Ciao a tutti

In effetti qualche diverbio ci può essere stato, ma niente di particolare, anche se ci sono un paio di elementi "problematici" tra i passeggeri, ma per il momento credo che tutti pensino solo a divertirsi... Stiamo per passare la linea dell'Equatore, anche se la festa in onore al passaggio è già stata fatta in mattinata.
Per quanto riguarda le differenze di impostazione si può parlare della mancanza del teatro, della scarsa animazione, del ristorante Giardino che alla sera permette di andare a mangiare all'ora che si vuole tra le 18.30 e le 21, del wine and cheese bar, della pizzeria a pagamento con il forno a legna, e tante altre ancora. Il prodotto neoRomantica è diverso da qualsiasi altra nave Costa, può piacere o meno ma è diverso.

A presto

Ciao a tutti

In effetti qualche diverbio ci può essere stato, ma niente di particolare, anche se ci sono un paio di elementi "problematici" tra i passeggeri, ma per il momento credo che tutti pensino solo a divertirsi... Stiamo per passare la linea dell'Equatore, anche se la festa in onore al passaggio è già stata fatta in mattinata.
Per quanto riguarda le differenze di impostazione si può parlare della mancanza del teatro, della scarsa animazione, del ristorante Giardino che alla sera permette di andare a mangiare all'ora che si vuole tra le 18.30 e le 21, del wine and cheese bar, della pizzeria a pagamento con il forno a legna, e tante altre ancora. Il prodotto neoRomantica è diverso da qualsiasi altra nave Costa, può piacere o meno ma è diverso.

A presto
Ciao titusone,spero tu ti stia divertendo.Non mi conosci ma anche da non registrato ho seguito l'altro tuo giro del mondo,molto bello....divertiti..provare cose nuove fa bene......

Giro del mondo credo più bello di quello classico...
E il prodotto NeoRomantica mi piace asssssaiii ;)

Buona continuazione e cerco di seguirti!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.