• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Neoromantica - Le Isole del Sole - 01/04/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sms ricevuto prima di pranzo .....ma letto solo ora....perdonatemi!!!!

"Fra 30 minuti vado a vedere la nuova cabina al ponte 4!! Speriamo che balli un po' meno!!"

ora dovrebbe aver cambiato!! aspettiamo altre info!!!

wow......quanta sfiga !!! Capita durante una crociera di beccare mare mosso, e magari di soffrire il mal di mare, ma di solito 1/2 giorni e poi si assesta, o cmq migliora leggermente! Da quanto leggo purtroppo tende a peggiorare!! Francy fatti forza, so che è un peccato non potersi godere l'agognata crociera, confidiamo che a breve il tempo dia almeno tregua !!! Mappete..... mò basta!!! direi che il mal di mare ha già fatto fin troppi danni, continuiamo a seguire la tua diretta col fiato sospeso !! Un abbraccio :-)

Mi dispiace troppo Francy... Spero che il cambio di cabina migliori la situazione!!!!!!!!! Continuo a seguire i tuoi aggiornamenti e spero che a quest'ora già ti senta moooooolto meglio, tanto da poter godere la crociera. Facci sapere!!

R: [LIVE] Costa Neoromantica - Le Isole del Sole - 01/04/2013

R: [LIVE] Costa Neoromantica - Le Isole del Sole - 01/04/2013

Che brutta esperienza Francy,mi spiace

La mia esperienza, come penso quella di tutti voi, mi ha fatto notare che su navi più grandi il beccheggio lo si avverte di meno ,specie si è in cabine centrali. E' una questione di fisica. Mentre quando si scelgono cabine a prua si è più esposti al moto ondoso, parlando sempre di beccheggio. Con l'esperienza recentissima della Neoromantica molti passeggeri che avevano cabine a prua (Penso che quella di francesca essendo una samsara e ricordando che erano per la maggior parte collocate a prua) hanno risentito in maniera particolare di questo movimento della nave passando l'inferno. La grandezza della nave la mensionavo non solo per i motivi che ho elencato ma penso e dico penso che il movimento della nave dovuto al mare grosso,lo si percepisca in maniera maggiore su questa nave che è più piccola, rispetto a quelle varate negli ultimi anni.

Ultima modifica:
Speriamo che il cambio di cabina ti aiuti a dormire un po' meglio e ad affrontare meglio questi altri 5 giorni di viaggio.
Accidenti quant'è vero che un sogno può diventare un incubo. Stare male a bordo ti fa desiderare che finisca al più presto.
Ale

Notizie dall'Atlantico....pare che il cambio sia avvenuto..cabina al ponte 4...almeno non si sente il vento!!! poi mi dice che sembra che la nave sia in larga maggiornaza ko ...compresi anche dei camerieri. Lei intanto continua a stare sdraiata a letto e sogna solo l'arrivo di domani al porto!!! Povera Fra' :( questa proprio non se la meritava!!! voleva i giorni di navigazione per rilassarsi sì....ma non col mal di mare!!! ;) Resisti Fra'.... e speriamo che i prossimi giorni siano decisamente migliori!!!!! :) :) :)

Poverina, mi spiace tanto!!! Francy guarda il lato positivo, di solito in crociera si ingrassa ma a questo giro invece ti salvi ;)

grazie per gli aggiornamenti ....spero di tutto cuore che la situazione migliori perchè il mare è veramente grosso. Forza francesca

Sono molto dispiaciuta anch'io per Frency...una crociera da sogno che si trasforma in un incubo :(

detto questo penso ci siano da fare un po' di precisazioni....la NeoRomantica forse patisce un po' l' aggiunta delle cabine a prua, ma non credo così tanto da renderla invivibile... sinceramente ci ho viaggiato (pre restyling) ad agosto 2011 e pur avendo preso mare stato 5, ponte 10 centrale, non ho sofferto minimamente...idem per classica a novembre 2012 (mare stato 6) completamente a prua ma ponte basso...quello che spesso non si tiene in considerazione è che ci sono onde e onde...non è il solo stato del mare che determina il soffrire o meno, se si combinano più fattori può aumentare sensibilmente la percezione...mi sento di dire che lei sta affrontando qualcosa di molto particolare, la nave c'entra poco.

Sui rimedi per soffrire di meno, sinceramente, stomaco pieno/stomaco vuoto c'entra molto poco...il soffrire o meno dipende dall'equilibrio (dato dalle ossicina dell'orecchio interno) quindi quello è molto soggettivo...personalmente, anche se il mare non lo sento, preferisco essere a stomaco pieno.
Si sta meno male sdraiati perché si è in balia del movimento e non si cerca di contrastarlo, tutto lì.

Certo che una situazione del genere non la si augura a nessuno...

Quanto mi dispiace!! :-( una bella crociera come questa rovinata dal mare mosso... poi quando si sta così male non ci si gode nulla!! che peccato!!

Sono molto dispiaciuta anch'io per Frency...una crociera da sogno che si trasforma in un incubo :(

detto questo penso ci siano da fare un po' di precisazioni....la NeoRomantica forse patisce un po' l' aggiunta delle cabine a prua, ma non credo così tanto da renderla invivibile... sinceramente ci ho viaggiato (pre restyling) ad agosto 2011 e pur avendo preso mare stato 5, ponte 10 centrale, non ho sofferto minimamente...idem per classica a novembre 2012 (mare stato 6) completamente a prua ma ponte basso...quello che spesso non si tiene in considerazione è che ci sono onde e onde...non è il solo stato del mare che determina il soffrire o meno, se si combinano più fattori può aumentare sensibilmente la percezione...mi sento di dire che lei sta affrontando qualcosa di molto particolare, la nave c'entra poco.

Sui rimedi per soffrire di meno, sinceramente, stomaco pieno/stomaco vuoto c'entra molto poco...il soffrire o meno dipende dall'equilibrio (dato dalle ossicina dell'orecchio interno) quindi quello è molto soggettivo...personalmente, anche se il mare non lo sento, preferisco essere a stomaco pieno.
Si sta meno male sdraiati perché si è in balia del movimento e non si cerca di contrastarlo, tutto lì.

Certo che una situazione del genere non la si augura a nessuno...

Vero, è soggettivo, però se la nave "balla" parecchio lo sentono in tanti. Io scelgo sempre cabine centrali e in ponti bassi, perchè mia figlia soffre il mal di mare.
Io comunque non patisco tanto, ma con la Romantica, nel 2006 tra la Sicilia e la Libia avemmo un mare forza 6, e tutti stavano malissimo, spettacoli annulatti perchè era impossibile per ballerini e cantanti stare sul palcoscenico, dovetti prendere la Xamanina anch'io. Mi è successo solo un'altra volta nel Golfo del Leone con la Delizionsa, con vento a 80km/h. Invece con Serena e Concordia, con mare forza 6 e molto vento sentimmo pochissimo (in ponte basso e cabina centrale, bastava salire al 5 e mia figlia stava male): secondo me la nave grande fa una certa differenza, forse dipende anche dagli stabilizzatori? La Costa Marina, comunque, piccolina, teneva bene il mare...
Qui però ci vuole davvero un sacrificio a Poseidone e Eolo, giorni e giorni così...proprio un peccato. In genere un giorno di mare mosso lo si becca, ma qui accidenti è una vera sfortuna! Speriamo passi presto!
Mangia grissini o pane (se riesci...)

ciao......a chi pensa che la dimensione della nave faccia differenza nel soffrire il mare,
avrei voluto far provare la Divina.non proprio piccola come nave,lo scorso gennaio..................

altro discorso la posizione delle cabine .......quella veramente incide,a mio parere,sulla percezione del fastidio
o del malessere.........vero che dipende da un fattore fisico,ma la condizione di stomaco vuoto,sempre per mia esperienza
peggiora le cose

la mia cabina con balcone su Neoromantica nei giorni di mare mosso aveva una serie
di scricchiolii e di rumori dovuti credo al vento che rendevano la situazione ancora più fastidiosa...............
era ,però la seconda crociera dopo il restayling,spero che alcuni problemi segnalati a bordo e che non si erano
potuti risolvere siano stati sistemati............

ps.molto dispiaciuta per quanto accade.....ho provato quanto si possa stare male

Ultima modifica:
[LIVE] Costa Neoromantica - Le Isole del Sole - 01/04/2013

Accidenti Francy che peccato..... mi spiace tanto...... so cosa vuol dire, si sta proprio male......
Pensa che il 22/3 sulla Preziosa, tra l'altro ferma in porto anche tutta la notte, siamo andate al cinema 4D, (visto che per l'occasione del varo era tutto all inclusive!) e con tutto quel movimento delle poltrone e la sensazione di partecipare, con tutte quelle curve e sali scendi....... mi e' venuta la nausea......era circa mezzanotte, e stavo cosi' male che non siamo piu' andate in discoteca e siamo andate a dormire......
Mi sono detta: e' incredibile, sono riuscita ad avere il mal di mare anche con la nave ferma in porto!!!!!
Sconsiglio vivamente il cinema 4D a chi soffre il mal di mare!!!

Forza Francy domani e' un altro giorno, e probabilmente il peggio e' passato, te lo auguro!

buongiorno ! e la nottata e' passata ... fra circa due ore saremo a tenerife evviva !!! un po meno felice nel sapere che anche la notte che verra' ci sara' mare mosso .... la nuova cabina mi ha fatto dormire bene .....
anche se non vedo l/ora di mettere i piedi a terra ....
alle 18 cocktail costa club .... insomma spero di reggermi in piedi ed andare !!!

a dopo

buongiorno ! e la nottata e' passata ... fra circa due ore saremo a tenerife evviva !!! un po meno felice nel sapere che anche la notte che verra' ci sara' mare mosso .... la nuova cabina mi ha fatto dormire bene .....
anche se non vedo l/ora di mettere i piedi a terra ....
alle 18 cocktail costa club .... insomma spero di reggermi in piedi ed andare !!!

a dopo

Veramente un peccato sentire di questa disavventura ma fa piacere sapere che il cambio cabina è stato fruttuoso. Ora goditi Tenerife e non pensare ad altro. Buon divertimento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.