• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Neoromantica - Le Isole del Sole - 01/04/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
R: [LIVE] Costa Neoromantica - Le Isole del Sole - 01/04/2013

Grazie a tutti per i consigli . . . Ho appena finito di sudare in palestra . . Ora sono nel salone di poppa a guardare la pioggia che cade copiosa ed in compagnia di un libro . . . Vi posto qualche foto di oggi

Allegati

• uploadfromtaptalk1365097768293.webp
    uploadfromtaptalk1365097768293.webp
    47.2 KB · Visualizzazioni: 0
  • uploadfromtaptalk1365097789129.webp
    uploadfromtaptalk1365097789129.webp
    54 KB · Visualizzazioni: 0
Ciao Fra'.....sei scappata dalla pioggia per....trovare ancora pioggia???!!!?? :( che disdetta!!! ciao ciao e speriamo però che il peggio stia passando!!! Madeira e Tenerife....sicuramente "estate piena"!!!!!!!! :) :) :)

Buongiorno da costa neoromantica . . . Direte già sveglia ? Ebbene si ! ! Svegliata dal mare nottataccia . . . Abbiamo ballato e balliamo tutt ora ! La cabina scricchiola tutta . . . E sono corsa ai ripari . . . Prima volta che ho dovuto mettere il cerottino famoso dietro l orecchio almeno per tre giorni sto tranquilla . . . Speriamo che migliori !
Ieri cena al ristorante perfetta per me . . . Menu interamente per celiaci e maitre che mi portava personalmente ogni piatto . . . Decisamente una cura ineccepibile . . .
Vi scrivo dalla mia cabina internet in wi fi veloce
. . Mare permettendo vorrei andare un po in samsara a dopo da barcellona !

ciao Francy!!! ehhehehehehe ti ho pensato, perche' ci siamo incontrate in mezzo al mare quella notte e pure noi.......dancing night!! fischiava un vento da fare paura!!! e a noi nn ha fatto un baffo dopo aver fatto Palma Ajaccio l'altra notte!!

Ultima modifica:
Francy mi dispiace molto che questo inizio sia stato un po' turbolento, speriamo che le cose vadano meglio nelle tappe future.
Comunque anche a me per il mal di mare il cameriere aveva portato in cabina due mele e dei pacchetti di crackers, devo dire che avevano fatto effetto.
Io soffro se sto in piedi, se invece mi sdraio, non sento più nulla, che strano.
Ale

.... devo dire che in 10 crociere, l'unica volta che ho sentito veramente il mare, molto di più dell'atlantico in Canada è stato proprio lo scorso anno con la negromantica, stessa rotta di Frency!!
Per la prima volta in vita mia ho preso una pasticca per il mal di mare, che mi ha totalmente "messo a terra", ha stroncato il malessere, ma ha stroncato pure me!!
Per fortuna però l'escursione a Marrakesh di due giorni sono riuscita a farla semza problemi!!
Molti imputavano questo problema al "sovrallenamento" della Neoromantica... secondo me si trattava semplicemente delle correnti oceaniche... ma potrei sbagliare

Frency mi raccomando riprenditi bene e goditela fino in fondo!!

Cara francesca sapere che la tua vacanza per colpa del mare mosso e Eolo imbizzarito, è travagliata mi riempie di tristezza. Vedrai che andrà meglio. Per quando riguarda il cibo da assumere quandi si ha il mal di mare è assolutissimamente sconsigliato bere molti liquidi invece consigliato mangiare cose secche come pane mele ecc... Anche noi abbiamo beccato mare grosso ,ma essendo al ponte 4 (esterna con oblò) posizione centrale si stava meglio di tutti. Vedo che la tua è una cabina samsara, e sempre se ricordo bene sono tutte a prua della nave ... e sicuramente il beccheggio della nave lo sentirai in una maniera pazzesca. Ricordo che una sera alcuni ospiti si sono fatti cambare la cabina perchè era una condizione impossibile da starci e parlo di persone che come la maggior parte di noi avevano diverse esperienze di crociera. Purtroppo la nave è piccola e per quanto si possa fare contro madre natura si riesce a fare poco. Mi auguro che ci dirai che tutto è passato e buona crociera.

Brutto affare il mal di mare

Credo che la pensi come me: la nave è piccola, stretta, e alta e fa sentire di più il mare rispetto a quelle grandi che ondeggiano meno!!! Io per esperienza personale sulla Romantica sono stata malissimo ai Caraibi ...eravamo in una cabina di poppa, ma anche al ristorante non era piacevole ...quando ancora non era Neo.....mai più sentita quella sensazione sgradevolissima ...e poi di crociere ne ho fatte tante dopo!!! ;) anche la testimonianza di Cirellina mi fa pensare!! :D vi ricordate la Costa Europa???? aveva lo stesso "difetto"...speriamo che non sia così anche la Classica!!! ;)
comunque speriamo che il vento e il mare si calmino e che la nostra Frency si riprenda e si goda questa vacanza!!!!

Ultima modifica:

Per come si muoveva Mediterranea molto piu' grossa di Neoromantica......povera Francy....infatti durante la prima notte l'ho pensata....molto

Buongiorno a tutti . . . Mare mosso mosso da ieri sera e vento a palla sono piena di pastiglie . . In tutto questo per ben due volte mi ha aperto la porta scorrevole della cabina . . . Oggi penso resterò in cabina tutto il tempo !

Buongiorno a tutti . . . Mare mosso mosso da ieri sera e vento a palla sono piena di pastiglie . . In tutto questo per ben due volte mi ha aperto la porta scorrevole della cabina . . . Oggi penso resterò in cabina tutto il tempo !

e che sfiga..........da non credere.........
è previsto un rimborso crociera per mare mosso ? C'è questa opzione ?
Francy cara mi spiace tanto tanto. Porca miseriaccia non ci voleva proprio.....................ecchecavolo.......

Non ci voleva :(
Da noi il tempo oggi è splendido .... spero solo che ti avvicini al più presto ad una zona più serena.

Wind speed: 44.1 Km/h

Last Update: 5/4/2013 07:56:14(GMT)

...questi i dati presi or ora dal sito della Costa NeoRomantica......

Mi dispiace molto Fra'....... oggi giornata di navigazione......quindi speriamo che passi in fretta e bene....buon suggerimento quello della Samsara....io ci proverei.......magari divagarti ...stare in acqua e non pensare forse ti fa bene!!!!! certo che una volta disturbato lo stomaco non reagisce più molto bene!!!! ;) ..."ad ogni piccolo movimento.....spara" .....ah ah ah come dice Dalla!!!!
ciao ciao

Mi dispiace proprio tanto ,so che non vedevi l'ora di partire e spero con tutto il cuore che il tempo e il mare migliorino !

Arrivato adesso aggiornamento via sms dall'Atlantico: "Rimborso escursione fatto....oggi per infermieria grande giorno hanno richiesto 2 visite in camera....Presa altra pastiglia di Xamamina e tra poco rientro in letargo..... in ultimo ho chiesto cambio cabina in un'interna ponte 4 o 5!! a dopo con nuove notizie!!"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.