• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa neoromantica - Leggende d'Islanda -15/07/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Godetevi questa ultima giornata a bordo... È un peccato che questa nave se ne vada, anche io ho dei ricordi molto belli legati ad essa... È sempre un po' triste quando una delle "nostre" navi lascia le "nostre" acque, ma tant'è. Buon proseguimento :)
Un saluto

Inviato dal mio Xperia Z3 usando Tapatalk

Ultima giornata di navigazione nel Mare del Nord. Tempo nel complesso abbastanza buono con mare poco mosso, cielo con alternarsi di nuvole e sole, un po' di vento ma temperatura gradevole.
Giornata ormai di saluti e preparativi per lo sbarco di domani. Non senza un velo di tristezza per il fatto di lasciare una nave con cui ho molto viaggiato e che ho molto amato, e con la quale ora, in vista del suo trasferimento in Oriente, molto probabilmente non viaggerò più. Peccato. Mi mancherà...

Per me, e non so se anche per altri, il penultimo giorno di crociera è sempre il più triste... il giorno dopo si scende, c'è da fare e andare via, e non si ha tempo per riflettere troppo che il sogno è finito...

è veramente un gran peccato che l'anno prossimo la neoromantica finirà in cina, per me è una delle più belle navi di costa crociere!

Io non sono MAI riuscito a prenderla la neoRomantica... solo 3 volte la Romantica, un grosso rammarico :-(

Mi chiedo (domanda retorica...) come la "felucheranno" per i cinesi e come potranno apprezzare la Storia e la raffinatezza di quella nave visto la tipologia media di quel mercato... :-(

Non potevano rifil...mandare in Cina l'ennesimo condominio galleggiante che son tutti uguali, non particolarmente raffinati "di base" e belli grossi e tenerci noi la neo?

Godetevi questa ultima giornata a bordo... È un peccato che questa nave se ne vada, anche io ho dei ricordi molto belli legati ad essa... È sempre un po' triste quando una delle "nostre" navi lascia le "nostre" acque, ma tant'è. Buon proseguimento :)
Un saluto

Vero...a questo punto, finché c'è la "nostra" neoClassica c'è speranza.... poi... :-(

Purtroppo è così... Ci restano le navi più grandi e moderne, che sono per forza di cose figlie della loro epoca, tecnologiche, dotate di ogni comfort... Ma allo stesso tempo, ogni volta che "levano di mezzo" una piccola nave, è come se un pezzetto di storia andasse via...e insieme a loro, se ne va anche un po' del vecchio sapore dei viaggi per mare. Un peccato, soprattutto per chi è un po' nostalgico... Tipo me. :)
Un saluto

Purtroppo è così... Ci restano le navi più grandi e moderne, che sono per forza di cose figlie della loro epoca, tecnologiche, dotate di ogni comfort... Ma allo stesso tempo, ogni volta che "levano di mezzo" una piccola nave, è come se un pezzetto di storia andasse via...e insieme a loro, se ne va anche un po' del vecchio sapore dei viaggi per mare. Un peccato, soprattutto per chi è un po' nostalgico... Tipo me. :)
Un saluto

In teoria siamo OT rispetto alla "diretta" di Roberto.... in pratica, avendo fatto la STESSA crociera l'anno scorso, ma su Fortuna, sono sicuro che lo STESSO viaggio ha avuto un sapore differente fatto sulla "piccola" piuttosto che sulla "grande"

Come se fossero quasi due vacanze diverse...

In teoria siamo OT rispetto alla "diretta" di Roberto.... in pratica, avendo fatto la STESSA crociera l'anno scorso, ma su Fortuna, sono sicuro che lo STESSO viaggio ha avuto un sapore differente fatto sulla "piccola" piuttosto che sulla "grande"

Come se fossero quasi due vacanze diverse...
Non ne dubito... Le piccole navi hanno un fascino molto particolare, senza nulla togliere alle loro sorelle maggiori. Mi scuso per l'OT e per aver "inquinato" la diretta di Roberto.
Un saluto

Non ne dubito... Le piccole navi hanno un fascino molto particolare, senza nulla togliere alle loro sorelle maggiori. Mi scuso per l'OT e per aver "inquinato" la diretta di Roberto.
Un saluto

Ci scusiamo in due!

Comunque questa diretta mi ha riportato in mente tanti bellissimi ricordi di un anno fa... adesso che è quasi finita, sono triste un po' come se fossi andato io in crociera...

Grazie Roberto!

Buongiorno da Amsterdam.
Già lasciata la cabina, ora siamo in attesa di sbarcare. Una tristezza assoluta...

Alcune foto della nave in porto ad Amsterdam

IMG-20160729-WA0012_zpsh28uaksx.jpg

La piscina di poppa

IMG-20160729-WA0013_zpswbcyh29t.jpg

L'area riservata a pagamento con vista sulla scia della nave

IMG-20160729-WA0011_zpsiielhjnh.jpg

La piscina centrale e il blocco con le cabine di prua

IMG-20160729-WA0014_zpsn8g0j9zj.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo le cose belle durano poco....

Grazie Roberto, per aver condiviso con tutti noi questa splendida avventura.

Buon rientro!

Questo è il momento più brutto di tutta la crociera, credo... Per ognuno di noi. Grazie per questa bellissima diretta, ci hai visitare questi splendidi luoghi, seppur virtualmente. Buon rientro a casa, avete già programmato la prossima? 😊
Un saluto

Grazie Roberto per la bellissima diretta, per avermi dato l'opportunità di rivivere una crociera in parte già fatta che ricordo con grande piacere e per avermi fatto respirare nuovamente l'aria della Neo-Romantica, anch'io penso che sia sprecata per il mercato cinsese ma.... vai a capire le scelte commerciali!!!!!
Buon rientro a casa e.... attendiamo il prossimo racconto!

Una tristezza assoluta. ..mai parole furono più vere....itinerario meraviglioso più nave di eguale aggettivo....per cui ti capiamo....scendere sarà stato veramente difficile....

Grazie ancora per aver condiviso con noi questa vacanza.

...tornato e .. rimesso in pari con questo stupendo diario.. grazie Roberto!

...poi piu' in la' magari ti faro' 'qualche domanda' ...:D

Io ed Ettore prendiamo il testimone.
Grazie per la tua collaborazione :-)

Il Nord Europa l'ho fatto più volte ma l'Islanda mi manca.. spero di poterlo fare un giretto presto o tardi! Nel frattempo è bello sognare grazie a Roberto!

Sono solito dire che questi paesaggi piacciono già soltanto perchè diverissimi dal mio, nostro quotidiano. Ma qui si va oltre, davvero molto oltre!
Ho trascorso un po' di minuti sognando e rilassandomi dopo una giornata di stress.... grazie!

Grazie anche a Massimo e Leo per la diretta.

Attendiamo con ansia i prossimi aggiornamenti!
Valerio

e' stato un piacere... e comunque ero anche MOLTO interessato... :rolleyes:

Valerio, te l'ho detto... prenota x il prossimo anno ... Leggende d'Islanda ....;)

...ti puoi far mandare in trasferta....alle Íslandspóstur... ;)

Grazie anche da parte mia, l'ho scoperto in ritardo ma ho potuto passare una serata da favola. Grazie ancora!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.