• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa neoromantica - Leggende d'Islanda -15/07/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il Nord Europa l'ho fatto più volte ma l'Islanda mi manca.. spero di poterlo fare un giretto presto o tardi! Nel frattempo è bello sognare grazie a Roberto!

Sono solito dire che questi paesaggi piacciono già soltanto perchè diverissimi dal mio, nostro quotidiano. Ma qui si va oltre, davvero molto oltre!
Ho trascorso un po' di minuti sognando e rilassandomi dopo una giornata di stress.... grazie!

Grazie anche a Massimo e Leo per la diretta.

Attendiamo con ansia i prossimi aggiornamenti!
Valerio

Ho continuato a seguire la diretta "in incognito"...però c'è da dire che questi paesaggi, seppur con nuvole, regalano uno spettacolo mozzafiato. Buon proseguimento di crociera, Roberto! :)
Un saluto

Diretta stupenda, ho riletto tutti i messaggi in un fiato. Complimenti per le foto, i posti finora visitati son molto suggestivi.

Buongiorno da Invergordon.
Oggi escursione a Inverness e al castello di Cawdor

IMG-20160726-WA0001_zpsfjubyvac.jpg

Breve passeggiata a Inverness : il castello

IMG-20160726-WA0002_zps9zvtofgm.jpg

Panorama sul fiume con la cattedrale

IMG-20160726-WA0003_zps5mnnb2gq.jpg

Il lungofiume

IMG-20160726-WA0004_zpsxampffje.jpg

Grazie per questa diretta! fra pochi giorni partirò anch'io con msc per Islanda e Scozia, un giro molto simile, preziose le vostre informazioni. Vorrei aggiungere una domanda: a Kirkwal la cattedrale di San Magnus è raggiungibile a piedi una volta sbarcati o ci sono navette da prendere? grazie ancora per le informazioni!

Il castello di Cawdor, costruito in più fasi a partire dal XIV secolo

IMG-20160726-WA0011_zpsjgyyljf6.jpg

Dopo una visita dei fastosi appartamenti passeggiamo nei vasti giardini

IMG-20160726-WA0012_zpskps2cx2n.jpg

Dove sono ancora visibili delle fioriture multicolori.

IMG-20160726-WA0013_zpsalimx2qr.jpg

Bellissimi luoghi, sorprendente i colori dei fiori ed il verde dei prati, la Scozia , che oasi di pace!

Un saluto e buon proseguimento!

Un saluto sa Edimburgo. Presto arriveranno nuove foto... Intanto rispondo alla domanda su Kirkwall. Dal molo dove attraccano le navi da crociera al centro ci sono circa 2,5 miglia, ma c'è una navetta gratuita offerta dalle autorità locali .poi il centro e' piccolo e tutte le cose da vedere sono vicine.

Un piccolo saluto scozzese da Invergordon

[video]http://vid244.photobucket.com/albums/gg19/leonardocarboni/ISLANDA/VID-20160727-WA0009_zpsxs2nje4y.mp4[/video]

Buongiorno da Edimburgo.
Iniziamo con la visita del palazzo di Holyroodhouse

IMG-20160727-WA0006_zpspcgq1ay6.jpg

Le rovine dell'abbazia di Holyrood

IMG-20160727-WA0007%201_zpsjeai0cyj.jpg

Le rovine dell'abbazia viste dai giardini

IMG-20160727-WA0008_zps9d8r0trm.jpg

La facciata del palazzo di Holyroodhouse

IMG-20160727-WA0010_zpsxkvkggug.jpg

Le gradinate per il Military Tattoo sul piazzale del castello di Edinburgo

IMG-20160727-WA0013_zpsb8fnjlr6.jpg

La porta d'ingresso al Castello

IMG-20160727-WA0012_zpsz2zlt1pk.jpg

Un tratto del Royal Mile

IMG-20160727-WA0011_zps10f3ja9z.jpg

Mi viene voglia di prenotare una crociera con questo itinerario... Bellissimo diario e bellissime foto... Grazie Roberto e Grazie Leo...;)

Ore 20.18

Siamo di nuovo in nave dopo una traversata in tender un pò "mossa" e "ventosa".
Stasera a cena ci sarà il menù di Barbieri.
Tra non molto la nave partirà per Amsterdam

IMG-20160727-WA0015_zpstlqxypyx.jpg

Ore 20.18

Siamo di nuovo in nave dopo una traversata in tender un pò "mossa" e "ventosa".
Stasera a cena ci sarà il menù di Barbieri.
Tra non molto la nave partirà per Amsterdam

IMG-20160727-WA0015_zpstlqxypyx.jpg

Splendida foto !!!!

Grazie per gli aggiornamenti!

Quindi se c' è Barbieri, stasera è Gala [emoji4] !
Non mi resta che augurarti buona serata, Roberto!

Ultima giornata di navigazione nel Mare del Nord. Tempo nel complesso abbastanza buono con mare poco mosso, cielo con alternarsi di nuvole e sole, un po' di vento ma temperatura gradevole.
Giornata ormai di saluti e preparativi per lo sbarco di domani. Non senza un velo di tristezza per il fatto di lasciare una nave con cui ho molto viaggiato e che ho molto amato, e con la quale ora, in vista del suo trasferimento in Oriente, molto probabilmente non viaggerò più. Peccato. Mi mancherà...

è veramente un gran peccato che l'anno prossimo la neoromantica finirà in cina, per me è una delle più belle navi di costa crociere!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.