• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] - Costa Pacifica - caraibi dal 29/12 al 7/1/24

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lella1901

Well-known member
Buongiorno crocieristi, siamo a bordo di Costa Pacifica salpata ieri dal porto di Santo Domingo, Repubblica Dominicana.
In 22 crociere di cui, con questa, 8 con Costa, il nostro viaggio è stata un’avventura
Volo Costa da Milano Malpensa con partenza alle 13.00, effettiva 13,30
Viaggio di oltre nove ore infinito, tutto sommato cibo discreto; atterrati alla Romana abbiamo atteso quasi 45 minuti la piazzola di parcheggio
Scesi dalle scalette e dirottati direttamente ai pullman che dopo 90 minuti ci hanno lasciatonal porto di Santo Domingo per l’imbarco
Una cosa positiva i bagagli li abbiamo lasciati a Malpensa e ritrovati in cabina
Anche qui abbiamo aspettato che scaricassero il pullman prima di noi, procedure di imbarco veloci, alle 21.30 siamo saliti a bordo, peccato che l’esercitazione di emergrnza si era appena conclusa e non potendola fare dall’app oggi dobbiamo farla alla 11.15 in teatro e il buffet chiudeva alle 22.00
Questa mattina dopo aver sistemato le valigie che sono arrivate ieri sera quasi alle 23.00, abbiamo fatto colazione e stiamo girovagando essendo oggi di navigazione
Prime impressioni nave datata ma tenuta bene, cabine stessa cosa, sono ancora quelle che non avevano l’accensione luci con la tessera
Per ora tutto procede bene, vi aggiorno in seguito
 
Ultima modifica:

Simonza

New member
Ciao, ci salirò anch'io a febbraio e avendo letto le recensioni, sono un po' preoccupata...
Ti seguo volentieri così magari mi dai qualche suggerimento per le escursioni :) Grazie.
Buona vacanza.
 

Lella1901

Well-known member
Buongiorno e buon anno a tutti, qui sono le 6,30 stiamo navigando verso St Lucia.

Vi allego menu e piatti di ieri sera

IMG_0081.jpeg

IMG_0082.jpeg

IMG_0083.jpeg

IMG_0084.jpeg

IMG_0085.jpeg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lella1901

Well-known member
Ieri sera alle 17.45 incontro in teatro membri Costa Club e a seguire lo spettacolo Elvis con le più famose canzoni
Nella hall centrale dopo le 21.00 musica a palla, peccato che tutto attorno ci siano i vari uffici e parlare diventa un problema
Avevo prenotato lettini ponte solo convinta ieri unico giorno di navigazione di poterlo usufruire appieno, peccato che era sempre chiuso nessun cartello
Le sdraio accatastate e legate nessuna possibilità di sostare
Sono scesa in reception per farlo presente, mi è stato detto che a causa del vento forte effettivamente era rimasto chiuso; però lo avevano appena aperto, peccato che fino a 5 minuti prima non vi era anima viva e comunque il vento continuava a tirare abbastanza forte
Ho chiesto il rimborso in quanto non è usufruibile visto che come ben sappiamo il vento è sempre presente ai caraibi e lo spazio sicuramente non è attrezzato adeguatamente
Mi è stato detto che inoltrava la richiesta e mi avrebbe fatto sapere
Ora vi saluto mi organizzo e appena il marito rientra dalla palestra matuttina andiamo a fare colazione
A più tardi con aggiornamenti
 

seggiola

Well-known member
Buona crociera!
Siamo a bordo anche io e mio marito!
Dopo le quasi 10 ore di aereo e i 90 minuti di bus che ho soprannominato “viaggio della speranza” devo dire che la crociera è cominciata alla grande! Noi ieri non abbiamo minimamente preso in considerazione i lettini per il sole, ma ci siamo dedicati a un massaggio (io), palestra e spa! Oggi bellissima escursione con Costa in 4x4 e catamarano!
Se vi può far piacere incontriamoci per un drink!
 

Lella1901

Well-known member
Buona crociera!
Siamo a bordo anche io e mio marito!
Dopo le quasi 10 ore di aereo e i 90 minuti di bus che ho soprannominato “viaggio della speranza” devo dire che la crociera è cominciata alla grande! Noi ieri non abbiamo minimamente preso in considerazione i lettini per il sole, ma ci siamo dedicati a un massaggio (io), palestra e spa! Oggi bellissima escursione con Costa in 4x4 e catamarano!
Se vi può far piacere incontriamoci per un drink!
Volentieri diteci dove
 

Lella1901

Well-known member
Una volta scesi e usciti dal porto abbiamo costeggiato il lungo mare e ci siamo diretti in città a curiosareIMG_0128.jpegIMG_0131.jpegIMG_0132.jpegIMG_0134.jpegIMG_0135.jpegIMG_0136.jpegIMG_0137.jpegIMG_0140.jpegIMG_0141.jpeg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top