• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] - Costa Pacifica - caraibi dal 29/12 al 7/1/24

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
.....sempre peggio e non è questione di prezzo in "saldo" , ma di una "cultura" che è sparita, il rispetto degli altri passeggeri e delle cose altrui. La colpa? Tutto è permesso.!!!!

Oggi Dominica arrivo previsto le 9.00, questa sarà la prima volta che visitiamo questa isola, è l’unica che ci mancava
Vi aggiorno più tardi

Eccomi, giornata calda e umida
Abbiamo passeggiato lungo il mare sino a Roseau capitale di Dominica
Qui a differenza delle precedenti c’è molta meno modernità IMG_0198.webpIMG_0199.webpIMG_0200.webpIMG_0201.webpIMG_0202.webpIMG_0203.webpIMG_0204.webpIMG_0205.webp

Bella diretta, complimenti davvero. Io arriverò a bordo per gli inizi di febbraio, quindi troverò molti utili suggerimenti dai tuoi resoconti.

Scusate gli errori grammaticali vi scrivo dal cellulare, alcune info: come da documenti Costa ho fatto eticket immigrazione sia entrata che uscita Repubblica Dominican, all’arrivo non ci è stato chiesto nulla non so se dov al fatto che siamo arrivati tardi o altri motivi ma praticamente scesi dall’aero nella piazzola ci hanno dirottato ai pullman, ai bagagli imbarcati ci hanno pensato loro
al porto ci hanno chiesto solamente il passaporto e il modulo di imbarco.
prima della pandemia, con Costa la tessera magnetica la trovavi sul letto in cabina, qui invece ci è stata consegnata dopo le operazioni di check in
in cabina trovate una presa sulla scrivania e nel nostro caso sul comodino vicino al balcone 4 prese usb
solitamente viaggio con almeno 2 ciabatte (4 prese usb e multipresa) per ognuno di noi cosi ho fatto una prolunga ed ho risolto per mio marito.
avendo il balcone ho sempre un filo per stendere con mollette (lo attacco da lato a lato lunghezza balcone, davanti al vetro) visto le sudate è molto utile.
su internet trovate appendini da viggio pieghevoli provvisti anche di pinze per piccoli capi, inoltre molto comodi gli organizaiser, i cubotti da valigia, che si possono comprimere una volta riempiti. Utili per lo spazio in valigia, comodi da mettere sui ripiani dell’armadio o nei cassetti.

il sole sta facendo capolino tra le nuvole, siamo attraccati vicino a due navi della Princess Cruise, tra poco scendiamo per gironzolare per la città a più tardi

Ciao Lella, intanto grazie per i tuoi aggiornamenti molto preziosi....Noi vi raggiungeremo il 7 genn con imbarco a La Romana. Volevo chiederti come funziona il lettino riservato prenotabile.... è una buona soluzione? Mi sembra che su questa nave spazi aperti per prendere il sole nono sono poi così molti. Grazie mille in anticipo

Grazie Lella per la diretta che sto seguendo con piacere, navigando quasi assieme a voi su Vasselfinder con l'attracco ad Antigua.
Pacifica, a marzo prossimo, sarà la mia casa per qualche settimana.
Se posso, vi chiederei gentilmente di informare meglio sulla questione "e-tiket immigrazione" che ignoro.
Ultimo favore: potete inserire il "programma giornaliero Costa" ?
Grazie.

Per quanto riguarda eticke seguire il link in blu, vengono richiesti i dati personali, il volo di andata, il porto di imbarco, il questionario della dogana e alla fine chiede se si vuole compilare il modulo di uscita che deve riportare i dati del volo

non ho pagato assolutamente nulla, scusate il grassetto ma è per far capire che i dati indicati sul modulo qui sotto non sono più validi

viene inviata mail con q-code da tenere sul cellulare o da stampare, ripeto all’arrivo non ci è stato richiesto
IMG_0789.webp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.