• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Pacifica - Ritorno in terra santa - 2012/04/08

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

flame48

Member
Andrea bentornati ai tuoi, grazie a loro e a te per questa diretta ma ora.....non ci fare aspettare troppo per le foto e il diario!!!
 

effeti

Member
Grazie anche da parte mia della bella diretta. Una domanda: perchè dici "rientro travagliato"? mi interesserebbe saperlo perchè a fine estate farò una crociera con destinazione finale Savona e poi il treno fino a Roma (come mi sembra di capire abbiano fatto i tuoi genitori). Hanno avuto problemi? Penserei di prendere il transfert Costa fino a Genova e poi il treno. Anche loro hanno fatto così? A presto leggerti. Effeti
 

checri

New member
Cristina, tutte le scalette di imbarco Costa sono di quelle dimensioni, poco ripida essendo l'imbarco al ponte 1 (Notturno). Dovuto ovviamente alla presenza del gemella Costa Serena posizionato difronte il palacrociere, sennò l'imbarco avveniva al ponte 3 con i finger...

grazie della diretta in differita Andrea
già , è risaputo che sono ancora dilettante allo sbaraglio in tema di crociere , ogni cosa mi sorprende ma sto imparando
novità anche sapere che su una stessa nave l'imbarco può avvenire da ponti diversi
eeeh se non ci foste voi ....
 

baronerossoit

New member
Grazie anche da parte mia della bella diretta. Una domanda: perchè dici "rientro travagliato"? mi interesserebbe saperlo perchè a fine estate farò una crociera con destinazione finale Savona e poi il treno fino a Roma (come mi sembra di capire abbiano fatto i tuoi genitori). Hanno avuto problemi? Penserei di prendere il transfert Costa fino a Genova e poi il treno. Anche loro hanno fatto così? A presto leggerti. Effeti

Ciao effeti,

abbiamo già fatto varie crociere con imbarco/sbarco a Savona, sia io che i miei :)
Travagliato perchè i treni hanno sempre qualcosa che non va. hanno subito un ritardo di un'ora o due a causa di un disinneso di un ordigno bellico della seconda guerra, trovato sulla linea....
Spesso e volentieri ci son problemi con le ferrovie, per questo motivo ci prendiam sempre larghi margini... per il ritorno il problema non sussiste, tanto quando arrivi arrivi...
All'andata conviene sempre prendere i treni che arrivano presto, infatti quest'anno che i miei hanno rpovato un treno più tardi sono arrivati pelo pelo a causa dei ritardi...
Quindi, come dico sempre, prender un buon margine negli orari non è male.

Qualsiasi cosa chiedi pure, che sia qui o altro o via mp info a riguardo
 

baronerossoit

New member
grazie della diretta in differita Andrea
già , è risaputo che sono ancora dilettante allo sbaraglio in tema di crociere , ogni cosa mi sorprende ma sto imparando
novità anche sapere che su una stessa nave l'imbarco può avvenire da ponti diversi
eeeh se non ci foste voi ....

L'imbarco/sbarco dipende dai servizi presenti e forniti sul molo di attracco..possono variare ;) ma sempre ai ponti bassi :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top