• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Pacifica - Spagna Baleari Corsica - 28/11/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao oliver !

Per caso hai notizie di bordo se la successiva crociera sara' semivuota ? ( a me risultano almeno 400 cabine vuote , da conteggiare pero' le vuote da Marsiglia e Barcellona crocier del 3 dicembre)

ciao si , ho saputo che per la prossima ci sarà un pò gente , ma saliranno anche dei France
si e spagnoli. Ma la nave non sarà piena.

Se così fosse Mal di Mare allora ci incrocieremo il giorno del suo sbarco e del mio imbarco a Civitavecchia.
Ale

ciao :) ci vediamo a bordo ;)....

Come al solito dopo un bel giro per la rambla ora c'è la sosta biberon per la bambina e bottino e tapas per il babbo;).
La giornata è nell'isola c'è un bellissimo sole e di sta benissimo:).
Mia moglie come al solito si è data allo schopping sfrenato......:( Aiuto!!!!!!.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Oliver !!!!

Forte quella, pagare la crociera secondo il peso, jaaaaaaa, hai ragione da vendere.
Pacifica un po´meno piena del normale diventa vivibilissima e con ambienti tradizionali come a me piace !!!!
Favolosa e Fascinosa con la piscina di poppa aperta....superlative, peccato che non l´abbiano pensato per Serena e gemella.
Raccontami un po´della nave e fammi qualche confronto.

Un saluto.

ecco un pò di foto di Tolone :)

classica002.jpg

classica028.jpg

classica032.jpg

classica004.jpg

una bella piazzetta

classica005.jpg

classica008.jpg

classica014.jpg

classica022.jpg

classica020.jpg

classica016.jpg

classica025.jpg

Eccoci partiti dalla bellissima Barcellona , è stata una partenza spettacolare ,con tutte e tre le navi illuminate nella notte perche in porto c’erano anche deliziosa e fortuna e alla partenza tutte e tre le navi hanno cominciato a fare il saluto a turno ……. Immaginate il rumore assordante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che bella Tolone!!!! noi abbiamo attraccato a Marsiglia con la Luminosa mercoledì scorso....bene l'attracco ma il tempo pessimo nn ci ha permesso di scendere........ poi all'uscita abbiamo ballato per un po'...si stava mettendo scura... ma meno male tutto sotto controllo ...nottata tranquilla....chissà magari a Tolone avremmo avuto tempo migliore!!!!!!!!!!! comunque buon proseguimento Oliver e grazie per tenerci informati!!!!!

Bellissime foto Oliver ;)
Anche il saluto di stasera deve essere stato bellissimo...sentire le navi che si salutano tra loro è sempre un' emozione!

Anche oggi è una bellissima giornata :) e stiamo ( stó ). Perché la moglie è scappata da sola per fare acquisti .....e io giro da solo con la bambina più piccola .......

Buongiono Oliver....bellissima Palma...c'è sempre un clima ottimo....altro che le pioggie e le nebbie di questo periodo qui da noi!!!!! ah ah ah!!! Goditela il più possibile...ti seguo con piacere...mi sembra di nn essere scesa mai!!! ;)

La nave è molto bella ,anche se devo ammettere che nella mia precedente crociera non mi era piaciuta molto ma ora mi devo ricredere :)!!!!!!!...
Il personale è molto gentile e sempre con un sorriso per tutti i passeggeri,tutto sulla nave è in ordine e ben tenuto ,e la pulizia è impeccabile,devo confessare che sono andato in giro per i ponti cercando qualcosa che non andasse tanto per non passare da quello che elogia e basta ma non ho trovato niente ,neanche un filo di ruggine sui ponti esterni ;), l'unica cosa da biasimare è il comportamento da cafoni di alcuni passeggeri.
Un saluto
Oliver

Anche oggi è una bellissima giornata :) e stiamo ( stó ). Perché la moglie è scappata da sola per fare acquisti .....e io giro da solo con la bambina più piccola .......

scommetto che l'altra è chiusa allo squock ;)
Buon giro Oliver...un po' di relax mi ci vorrebbe proprio anche a me!

scommetto che l'altra è chiusa allo squock ;)
Buon giro Oliver...un po' di relax mi ci vorrebbe proprio anche a me!

si :) Auroranon è mai voluta scendere , praticamente fà da capo animatore bambini allo squok.....
se vuoi riposarti vieni a bordo ti aspettiamo a savona :).....
un saluto e un abbraccio
oliver

ecco un pò di foto da Barcellona

COSTAPACIFICA28-11-2012001.jpg

COSTAPACIFICA28-11-2012002.jpg

COSTAPACIFICA28-11-2012006.jpg

COSTAPACIFICA28-11-2012008.jpg

COSTAPACIFICA28-11-2012010.jpg

COSTAPACIFICA28-11-2012011.jpg

COSTAPACIFICA28-11-2012014.jpg

si :) Auroranon è mai voluta scendere , praticamente fà da capo animatore bambini allo squok.....
se vuoi riposarti vieni a bordo ti aspettiamo a savona :).....
un saluto e un abbraccio
oliver

Sì tra un po' ve la ritrovate con la targhetta di dipendente Costa!:D
Mi piacerebbe...poi, senza Manlio, riposerei...speriamo non legga...:p

Nota per inciso: a bordo c'è anche una nostra vulcanica "ex", che ora lavora per la concorrenza, anzi, è la concorrenza. I più anziani non possono non ricordarla! Qualcuno l'ha vista aggirarsi tra i ponti fotovideomunita?

Buon giorno a tutti , stiamo per arrivare ad Aiaccio , il tempo è un po’ nuvoloso , ma ogni tanto fa capolino il sole e dalla nave si vedono le cime dei monti corsi tutti bianchi di neve .

Ho notato che non sono riuscito a postare un paio di messaggi che avevo scritto , colpa del cellulare che ogni tanto perde la connessione…!!!!
Comunque li riassumo brevemente , il primo giorno di crociera mi sono incontrato con gli altri crocieristi del forum per una piacevole incontro , e li saluto tutti , perché poi non abbiamo avuto altre occasioni di incontro .

L’altro messaggio era il resoconto della cena al ristorante club , bè vi riassumo brevemente tanto era il solito menù di sempre , naturalmente tutto buono e un ottimo servizio , ma devo dire che il filetto era veramente eccezionale !!! , praticamente per due persone ci hanno portato un filetto intero di circa un chilo e poi affettato al momento al tavolo , la carne era tenerissima , praticamente burro …………,
prossima settimana facci il bis J

un saluto oliver

Nota per inciso: a bordo c'è anche una nostra vulcanica "ex", che ora lavora per la concorrenza, anzi, è la concorrenza. I più anziani non possono non ricordarla! Qualcuno l'ha vista aggirarsi tra i ponti fotovideomunita?

io non so chi è ?

Oliver, che belle foto!!!! :-)

grazie loredana :) , mi sai mica suggerire un posto a palermo dove andare a mangiare/provare il panino con la milza !!!!!!

ecco un pò di foto della nave ....

COSTAPACIFICA28-11-2012062.jpg

COSTAPACIFICA28-11-2012061.jpg

COSTAPACIFICA28-11-2012057.jpg

COSTAPACIFICA28-11-2012053.jpg

COSTAPACIFICA28-11-2012052.jpg

una foto della corsica

COSTAPACIFICA28-11-2012070.jpg

COSTAPACIFICA28-11-2012069.jpg

COSTAPACIFICA28-11-2012068.jpg

e questa è per tano :)......

COSTAPACIFICA28-11-2012067.jpg

Oliver, un posto nel quale mangiare un'ottimo panino con la milza è a due passi dal Palazzo di Giustizia di Palermo, il noto Nino il Ballerino (denominato così per come si muove, come danzando, mentre prepara i panini ;-))

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.