• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Serena - transatlantica - 22/03/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La76

New member
Molto belle anche le foto del nostro Tano!

Seguo con piacere le tappe di questo bellissimo viaggio...;)
 

pmanlio

Active member

Gabriele C.

Well-known member
Con emozione, continuo a seguire questo viaggio di note e immagini dall'emisfero australe, e penso ai transatlantici di un tempo....Soprattutto alla mitica Eugenio Costa, che in quei mari e in quei porti era familiare....
Un grazie a Fandelmare e a Manlio, che ci fanno rivivere da casa quelle emozioni...
 
T

tano

Guest
Gabriele e tu parli mi parli dell´Eugenio C e mi fai venire le lacrime, una nave propio come hai detto tu , Sud Americana.

Ed una foto che dedico la nostro Presidente del club dei fans della Victoria che ho trovato in intenet e che mi fa pensare a lui !!!!
Ad un grande che tutti abbiamo l´onore di ascoltare.

409482_3077963081661_1119965758_n_zpsa9165713.jpg


E qui abbiamo Genova, la base, la cittá di Lá e si vede anche un Napoli, la patria del nostro Fandelmare.

Un saluto.
 

La76

New member
Me lo concedete un piccolo OT?:p

scusa Tano...ma fino a quando ha navigato l' Eugenio?Perchè da quella bellissima foto, visto che si vede sulla destra il bigo del porto antico come minimo era il 1992...

Certo che vedere la Vic accostata all'Eugenio fa impressione...
 

Gabriele C.

Well-known member
Me lo concedete un piccolo OT?:p

scusa Tano...ma fino a quando ha navigato l' Eugenio?Perchè da quella bellissima foto, visto che si vede sulla destra il bigo del porto antico come minimo era il 1992...

Certo che vedere la Vic accostata all'Eugenio fa impressione...

Ho pensato anch'io a quando quella foto è stata ripresa....Dovrebbe essere l'estate o autunno del 1996, la Victoria entrò in flotta Costa a luglio, l'Eugenio uscì a novembre... Comunque probabilmente l'unica occasione in cui questi due gioielli si sono trovati del medesimo porto, con le stesse insegne.....
Scusate l' OT, ma è una foto davvero speciale, grazie Tano.
 

La76

New member
Grazie Gabriele...certo che pensare che sono passati "solo" 17 anni...farebbe nascere davvero tante considerazioni :)
 
T

tano

Guest
1996 !!!! Costa Victoria appena arrivata con un Napoli alla schiena con un Eugenio tutto bianco.
É una foto molto sperciale, mi ha propio colpito quando l´ho vista ed ho subito pensato a Pmanlio una mitica che se ne andava per sempre ed un´altra che arrivava.

Un saluto.
 

Arwen

Member
Un diretta stupenda, grazie Sergio e grazie Manlio per la consueta competenza e il tempo dedicato, sembra proprio di esserci!
 

pmanlio

Active member
Ed una foto che dedico la nostro Presidente del club dei fans della Victoria che ho trovato in intenet e che mi fa pensare a lui !!!!

409482_3077963081661_1119965758_n_zpsa9165713.jpg

Ho pensato anch'io a quando quella foto è stata ripresa....Dovrebbe essere l'estate o autunno del 1996, la Victoria entrò in flotta Costa a luglio, l'Eugenio uscì a novembre... Comunque probabilmente l'unica occasione in cui questi due gioielli si sono trovati del medesimo porto, con le stesse insegne....

É una foto molto sperciale, mi ha propio colpito quando l´ho vista ed ho subito pensato a Pmanlio una mitica che se ne andava per sempre ed un´altra che arrivava.

In effetti per il 'presidente del Costa Victoria Fan Club' questa foto è un colpo al cuore..

Guardate la bellissima linea della Eugenio e le aperture di poppa della Vic..

Due modi diversi di intendere la linea della nave, ma entrambi bellissimi e 'sposati' con l'idea del viaggio..

Conosco diverse persone che hanno lavorato sulla Eugenio ed ancora ce l'hanno dentro il cuore.. e sicuramente quella era la nave 'per me' come lo sono Vic e Marina..

Sinisi mi ha raccontato che quando vide la Victoria rimase a bocca aperta, lui aveva lavorato sulla Eugenio, e la Vic rendeva tutte le altre navi piccole piccole..

Oggi il 'gigante' sembra essere diventato la piccola di casa, ma era davvero il tentativo di Costa di fare qualcosa di diverso e porsi in un altro modo nel mercato..

Peccato che le cose non siano andate come voleva la famiglia Costa, con un capostipite come Vic era partita benissimo..

Vedere le due epoche insieme fa impressione..

Grazie tano!!! Di cuore!!

Un diretta stupenda, grazie Sergio e grazie Manlio per la consueta competenza e il tempo dedicato, sembra proprio di esserci!

Foto splendide che rendono a diretta particolarmente emozionante..

Ringrazio tutti e due.. questa ovviamente è una diretta e non un diario, ed ho meno competenza sui luoghi rispetto ad altre dirette che ho fatto (per ora.. pian piano Sergio arriverà in posti che conosco meglio) a ci provo lo stesso.. ;)

Un salutone a tutti!!
Manlio
 

vacanziera79

New member
La Serena al momento è in navigazione ed ha iniziato la "traversata" verso Tenerife dove arriverà sabato 6/4
...buon mare...
 

prof

Staff Member
Bellissima diretta che mi sto gustando solo ora in questo giorno di festa. Complimenti a fan e a pmanlio!
 
T

tano

Guest
Questo é l´Atlantico un oceano emozionante che vi invito ad attraversarlo.
E poi contemplarlo da quando nasce il sole perche é un istante magico dal balcone della nostra cabina.
Infatti noi chiediamo la colazione con l´uscita del sole perche quello é il vero spettacolo quando si va per mare.

PC090020_zps6bdf47ec.jpg


Conoscendo Fandelmare molto probabilmente anche lui si trova in una passeggiata mattutina.

PC090022_zps4f924923.jpg


Quanti Italiani e quanti Europei l´hanno attraversato in cerca di una vita migliore, che in tanti casi non fu cosí.
Molte volte mi metto nei loro pensieri, in quello di mio padre, vedere per piú di una settimana sola acqua pensando in quello che avevano lasciato e quello che non sapevano di trovare. Ma é qualcosa che provo solo sull´Atlantico quando vedi acqua dalla mattina alla notte.

PC090032_zps0dba3063.jpg


E poi quello che regala. Molte volte quando é liscio cosí non si puó credere che nell´antichitá si pensava che c´erano i mostri.

PC100054_zps88723f26.jpg


Adesso Fandelmare....si mangia. É arrivata la colazione !!!!!
Buon proseguimento.
 

annaetommy

New member
Siete cosi bravi e tanto informati molti di voi su questo Forum, che pur leggendo tutto a volte non scrivo commenti per paura di sbagliare.Complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top