• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[live] - Costa Toscana 03/08/24-10/08/24 Savona, Marsiglia, Barcellona, Ibiza, Palermo, Civitavecchia, Savona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il nostro viaggio inizia qui, in stazione Centrale
IMG_3723.jpeg

Siamo io e mia figlia e non salgo su una nave dal lontano 2007, per il mio viaggio di nozze!
L’emozione è tanta e la vorrei condividere con voi in questo diario di viaggio in diretta.
Spero di non sbagliare nulla e spero di non deludere nessuno ma non siamo molto amanti dell’arte e della storia quindi sarà un viaggio anche molto spensierato, tra spiagge e relax.

La cosa più importante per me è che mia figlia 13enne si diverta… e diciamocelo, se si diverte la figlia, si rilassa la mamma!

Vi aspetto a bordo, almeno virtualmente!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Eccoci, a breve salperemo.
Siamo arrivate un po’ in ritardo con il treno ma comunque in tempo per l’orario di imbarco.
In stazione FS a Savona è stato molto semplice trovare i taxi visto che era ben segnalata la zona dove trovarli.
Espletato le formalità dell’imbarco, siamo andate a pranzo e poi ci siamo un po’ svagate per la nave aspettando che fosse pronta la cabina. Mi sarei aspettata un messaggio sull’app Costa e invece sembra sia stato segnalato da un annuncio che noi ovviamente non abbiamo sentito e quindi, ad un certo punto, abbiamo chiesto info e abbiamo scoperto che la cabina era già pronta.
Ho sistemato le valigie, fatto l’esercitazione digitale e confermata nel punto d’incontro, ora stiamo aspettando che arrivino le 17…. Giulia andrà a vedere l’evento del Teen Club “divertiamoci alla play”… immagino che ne sarà felice!
Ci sentiamo dopo per qualche aggiornamento
 

capricorno

Super Moderatore
Eccoci, a breve salperemo.
Siamo arrivate un po’ in ritardo con il treno ma comunque in tempo per l’orario di imbarco.
In stazione FS a Savona è stato molto semplice trovare i taxi visto che era ben segnalata la zona dove trovarli.
Espletato le formalità dell’imbarco, siamo andate a pranzo e poi ci siamo un po’ svagate per la nave aspettando che fosse pronta la cabina. Mi sarei aspettata un messaggio sull’app Costa e invece sembra sia stato segnalato da un annuncio che noi ovviamente non abbiamo sentito e quindi, ad un certo punto, abbiamo chiesto info e abbiamo scoperto che la cabina era già pronta.
Ho sistemato le valigie, fatto l’esercitazione digitale e confermata nel punto d’incontro, ora stiamo aspettando che arrivino le 17…. Giulia andrà a vedere l’evento del Teen Club “divertiamoci alla play”… immagino che ne sarà felice!
Ci sentiamo dopo per qualche aggiornamento
Solitamente le cabine sono disponibili attorno alle 14.00.

Poi ci dirai le tue prime impressioni e occhio e croce quanti siete a bordo. Oramai è altissima stagione.
 
Rilassati! Esplora la nave e godetevi la prima cena a bordo!
Mia figlia è già sparita con delle ragazze conosciute al Teen Club quindi io sono all’Heineken Bar (notare che sono astemia) per guardarmi uno spettacolo di live music.
Il pranzo era discreto, soprattutto considerando quante persone ci sono a bordo. Sono consapevole che cucinare per migliaia di persone non sia come farlo per poche decine.
Il cameriere poi è stato molto carino, mia figlia prima ha ordinato solo un primo e poi solo successivamente anche il secondo…. Si è preoccupato di dirmi che ci sarebbe voluto un po’ più di tempo ma alla fine sono stati velocissimi
Poi ci dirai le tue prime impressioni e occhio e croce quanti siete a bordo. Oramai è altissima stagione.
L’impressione è che la nave sia al completo, poi chiederò a qualcuno se ne avrò l’occasione.
Già adesso si fa fatica a prendere gli ascensori per andare da un ponte all’altro della nave… ma sono abituata alla calca visto che posso andare in ferie solo ad agosto e nel periodo natalizio.

La nostra cabina è molta carina e mi sembra abbia tutto ciò che serve. È sufficientemente spaziosa, in bagno c’è la doccia e il balcone è veramente una chicca. Prima mi sono rilassata un po’ all’uscita da Savona e mi sono goduta la vista e il relax
IMG_3741.jpegIMG_3742.jpegIMG_3743.jpeg
 
Buongiorno a tutti,
Stiamo attraccando a Marsiglia.
Ieri sera c’è stato un piccolo problema con l’escursione di oggi. Ci hanno annullato “Lavanda Mon Amour” e l’abbiamo scoperto leggendo il giornale di bordo, visto che non era previsto un ritrovo per quell’escursione.
Comunque, a parte l’arrabbiatura iniziale, abbiamo comunque trovato un’altra escursione da fare. Ho comunque presentato le mie lamentele al banco mytours e si sono scusati spiegandomi che l’annullamento è arrivato direttamente dalla sede di Costa, altrimenti avremmo trovato in cabina un foglio con l’annullamento.

Ieri sera la cena al ristorante L’Argentario è andata molto bene. Mia figlia è intollerante al lattosio e si sono presentati sia la nostra cameriera sia il maitre di sala per darci il loro supporto.
Abbiamo mangiato anche molto bene, io ho preso come secondo un’orata al forno che era veramente ottima!

Stamattina ci siamo svegliate presto per vedere l’alba… bellissima!

IMG_3767.jpeg

IMG_3766.jpeg

IMG_3765.jpeg
 
Ultima modifica da un moderatore:

giada50

Well-known member
.../...si sono scusati spiegandomi che l’annullamento è arrivato direttamente dalla sede di Costa, altrimenti avremmo trovato in cabina un foglio con l’annullamento.
Questa non l'ho capita. Quindi la "sede di Costa" ha annullato l'escursione senza avvertire loro? 🤔

Comunque è sempre spiacevole quando ci sovvertono il nostro programma... l'importante è aver trovato una soluzione soddisfacente.
 
Questa non l'ho capita. Quindi la "sede di Costa" ha annullato l'escursione senza avvertire loro? 🤔

Comunque è sempre spiacevole quando ci sovvertono il nostro programma... l'importante è aver trovato una soluzione soddisfacente.
Esattamente!
Quando ho ricevuto il diario di bordo di oggi, era già tardi e ho potuto solo chiamare in reception.
Vedeva la prenotazione ma non l’escursione.
Stamattina sono andata al desk e mi hanno detto che loro era già qualche settimana che avevano detto a Costa di non inserirla tra le escursioni prenotabili perchè di lavanda ormai non ce n’era più.

Scusate, mi è partito l’invio.
Dicevo che mi è dispiaciuto perché l’escursione l’aveva scelta proprio mia figlia e perché mi sembrava proprio una bella cosa da fare assieme.

Comunque, fortunatamente c’erano ancora tante escursioni disponibili.
Ne abbiamo scelta una meno impegnativa anche perché obiettivamente ero proprio stanca e quindi l’escursione di sole 4 ore mi ha permesso di tornare in nave per pranzo e godermi un po’ si relax sul ponte 18.

A proposito, sappiate che al ponte 18 c’è un’area riservata agli adulti, senza gli schiamazzi dei bambini. Certo che la piscina è proprio piccola quindi io mi rinfresco con le docce.

Stasera vi racconterò dell’escursione di Marsiglia

A presto!
 
IMG_3795.jpegIMG_3798.jpegIMG_3800.jpegIMG_3801.jpegDicevo, l’escursione di Marsiglia è stata un po’ mordi e fuggi ma ero molto stanca ed è andata bene così perché nonostante ci fosse poca strada da fare in pullman, sono riuscita ad addormentarsi e a perdere delle spiegazioni della nostra guida.
La prima tappa è stata quella di Palais Longchamp


Poi, sempre in pullman, abbiamo attraversato la città per dirigerci verso il porto vecchio. Nel frattempo la guida ci ha spiegato che Marsiglia ha visto in passato una forte immigrazione italiana, soprattutto campana e siciliana. Erano persone che arrivavano a Marsiglia per dirigersi in America con delle navi transoceaniche. Tanti però, notando il bisogno di manodopera della città, hanno deciso di rimanere.


Ci siamo fermati nei pressi della Cattedrale Major e la guida ci ha lasciato decidere se seguirlo verso il porto vecchio o se girare in autonomia.
Io ho deciso di visitare la Cattedrale e poi di attendere con calma il rientro in naveIMG_3802.jpegIMG_3803.jpegIMG_3804.jpeg

Il pomeriggio l’ho passato nel completo relaxIMG_3805.jpeg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top