• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] - Costa Toscana 24/08/24-31/08/24 Savona, Marsiglia, Barcellona, Ibiza, Palermo, Civitavecchia, Savona

Chiara1977

Active member
Ciao a tutti,
stiamo tornando a Savona, questo mese è già la terza volta!

Abbiamo rischiato seriamente di non partire causa Covid contratto nella scorsa crociera su Costa Pacifica (quel terribile mal di gola, tosse e stanchezza che mi era venuto e che poi è venuto anche a mio marito, abbiamo capito dopo cos’era).

Comunque ora siamo in autostrada e non vediamo l’ora di imbarcarci!
Questa settimana ce la siamo ritagliata solo per noi due, io e mio marito. La figlia è rimasta, decisamente controvoglia e alquanto contrariata, dai nonni.
Abbiamo preso una cabina con veranda e abbiamo intenzione di riposarci e pensare solo a noi stessi!
È la stessa crociera fatta la prima settimana di agosto in cui mio marito non aveva potuto esserci… e io mi sono sacrificata e l’ho accompagnato per vedere nave e itinerario! :p

Vi aspettiamo a bordo!
 

Chiara1977

Active member
Io sono anni che mi sacrifico!!!
Una volta il marito, l'altra con il figlio che accontenta la mamma. D'altra parte c'è una cagnolina e in nave non può salire quindi......
Noi abbiamo una gatta e purtroppo non può imbarcarsi anche lei altrimenti… ci siamo organizzati con la signora che ci fa le pulizie tutto l’anno e che, quando noi siamo in vacanza, va ogni giorno da lei a darle da mangiare e da bere e a pulirle la lettiera.
Noi comunque la controlliamo ogni giorno con le telecamere e la salutiamo.
Le abbiamo anche preimpostato l’accensione e lo spegnimento dell’aria condizionata per farla stare bene :love:

Tornando a noi, alla fine siamo riusciti ad ottenere l’accesso al Ristorante Bellavista.
Rispetto a Costa Pacifica, l’ambiente mi sembrava così piccolo… mio marito mi ha fatto notare che i tavoli sono molto più ravvicinati e quindi probabilmente la capienza è la stessa.
Comunque si mangia sempre bene, la presentazione dei cibi è ottima e il personale di sala ha veramente dei modi superlativi.
Inserisco il menù del pranzo e la foto dell’involtino di pesce spada, giusto per far vedere la presentazione del piatto. Al gusto ottimo!

IMG_4052.jpegIMG_4049.jpeg

Ora ci stiamo rilassando al Sunset Bar, quello a poppa al ponte 7 e tra poco andremo in cabina. Sono molto curiosa di vedere com’è!

Come prima impressione, mio marito dice che la nave è troppo grande e moderna.
A me invece piace tantissimo, adoro lo stile moderno e mi piacciono le mille opportunità che una nave così grande fornisce…
Ad esempio, stasera sicuramente andremo al Bar Ferrari. Io non sono una bevitrice e sulla Pacifica, quando andavamo al Wine Bar, io restavo a guardare (non c’era proprio nulla che io potessi ordinare).
Al Ferrari invece ho già visto che anch’io potrò gustare finalmente qualcosa!

A dopo
 

Chiara1977

Active member
Ed ecco la nostra cabina!
Commento di mio marito: era meglio la suite su Pacifica :ROFLMAO::sneaky::oops:
Allora, lui proprio non concepisce che si debba prenotare con più di un anno di anticipo per poter avere la suite… fosse per lui, si prenoterebbe ogni cosa il giorno prima di partire!

Mio commento: sicuramente la cabina è stretta e lunga. La veranda però è un bijou! Prima di tutto è climatizzata e la cosa non guasta! La mia paura era di trovarla non climatizzata e che fosse un forno tutto a vetri. Invece si sta molto bene. Prevedo che qua faremo le nostre colazioni.
Sono anche riuscita a scegliere il balcone più profondo e infatti ci sono anche due lettini per il sole, oltre che sedie e tavolino.
Il bagno è il classico di Costa Toscana.

Comunque, considerando che abbiamo prenotato un mese fa, la scelta della cabina è ottima, mi faccio i complimenti da sola! :giggle:

A voi una carrellata di foto, ora andiamo a finire l’esercitazione e a conoscere il Direttore di crociera per il welcome time!

Piccolo appunto, il wifi non prende granché bene in cabina e manca, con grande disappunto di mio marito, il frigobar.
Ok, a breve mi conviene andare al C-Dream per prenotare la prossima crociera in suite…

35753750-3bfe-4789-9dff-6ecf2dc1d20a.jpeg2e471b45-1664-4bca-b860-b6e5438a5d23.jpeg8e455fc6-c565-47f1-b705-21cd4a258cd6.jpegd0b2cf92-8248-4b49-986a-d65915e7a747.jpeg
IMG_4058.jpegIMG_4059.jpeg
 

capricorno

Super Moderatore
Di a tuo marito che bisogna provarle tutte le navi e se a lui non va bene, si parte da soli....con il mio ha funzionato :p:ROFLMAO:

A parte gli scherzi, non ci si deve fermare a ciò che già si conosce bisogna sperimentare altro. Come addetta ai lavori, dal punto di vista di stile trovo Toscana veramente splendida come nave...le farcussiane mal le sopporto come stile.


PS.a che ora la partenza? Ti vedrò passare.
 

tieffe

Well-known member
Buongiorno Chiara,
bell'inizio della diretta. Vedo con piacere che la tua gatta la tratti bene. Quando sono in crociera mia figlia e marito si trasferiscono da me per non lasciar sola la mia gattona:)
A bordo di Toscana mi son sempre trovato bene sia viaggiando in suite che in cabina balcone, unica pecca il mini bar solo nelle suites.
La cabina con terrazza al ponte 9 è identica a quella che ho provato su Smeralda, molto spaziosa è come avere un'altra stanza.
Ristorante Bellavista superlativo ed aperitivo al Ferrari Bar da non perdere. Buona continuazione ;);)
 
Ultima modifica:

Chiara1977

Active member
Di a tuo marito che bisogna provarle tutte le navi e se a lui non va bene, si parte da soli....con il mio ha funzionato :p:ROFLMAO:

A parte gli scherzi, non ci si deve fermare a ciò che già si conosce bisogna sperimentare altro. Come addetta ai lavori, dal punto di vista di stile trovo Toscana veramente splendida come nave...le farcussiane mal le sopporto come stile.


PS.a che ora la partenza? Ti vedrò passare.
Ahhh, ma infatti se non avesse voluto partire questa settimana, c’era prontissima mia mamma a sacrificarsi per accompagnarmi! Ma alla fine lui si lamenta ma gli piace stare in crociera!

La partenza è prevista alle 17.30, manca ancora un pochino.

Per l’anno prossimo, visto che vorremmo approfittare degli eventuali sconti a bordo al C-Dream, la sua idea è quella di fare due settimane continuative; peccato che nel mediterraneo occidentale le crociere siano solo di una settimana. Mi ha chiesto se non si potesse ripetere la stessa crociera due volte di seguito in modo da non dover cambiare cabina… direi che si può anche fare, cambiando tipo di escursione tra la prima e seconda crociera…
Nel mediterraneo orientale invece le suite sono già tutte prenotate, io purtroppo posso fare le ferie estive solo ad agosto.
Vedremo cosa mi proporranno
 

capricorno

Super Moderatore
Ahhh, ma infatti se non avesse voluto partire questa settimana, c’era prontissima mia mamma a sacrificarsi per accompagnarmi! Ma alla fine lui si lamenta ma gli piace stare in crociera!

La partenza è prevista alle 17.30, manca ancora un pochino.

Per l’anno prossimo, visto che vorremmo approfittare degli eventuali sconti a bordo al C-Dream, la sua idea è quella di fare due settimane continuative; peccato che nel mediterraneo occidentale le crociere siano solo di una settimana. Mi ha chiesto se non si potesse ripetere la stessa crociera due volte di seguito in modo da non dover cambiare cabina… direi che si può anche fare, cambiando tipo di escursione tra la prima e seconda crociera…
Nel mediterraneo orientale invece le suite sono già tutte prenotate, io purtroppo posso fare le ferie estive solo ad agosto.
Vedremo cosa mi proporranno
Nel Mediterraneo orientale purtroppo c'è solo una nave Deliziosa.
Direi che si può fare, prenotandola a bordo chiedi espressamente di confermarti la stessa cabina.
 
Top