• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] - Costa Toscana 24/08/24-31/08/24 Savona, Marsiglia, Barcellona, Ibiza, Palermo, Civitavecchia, Savona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara1977

Well-known member
Ciao a tutti,
stiamo tornando a Savona, questo mese è già la terza volta!

Abbiamo rischiato seriamente di non partire causa Covid contratto nella scorsa crociera su Costa Pacifica (quel terribile mal di gola, tosse e stanchezza che mi era venuto e che poi è venuto anche a mio marito, abbiamo capito dopo cos’era).

Comunque ora siamo in autostrada e non vediamo l’ora di imbarcarci!
Questa settimana ce la siamo ritagliata solo per noi due, io e mio marito. La figlia è rimasta, decisamente controvoglia e alquanto contrariata, dai nonni.
Abbiamo preso una cabina con veranda e abbiamo intenzione di riposarci e pensare solo a noi stessi!
È la stessa crociera fatta la prima settimana di agosto in cui mio marito non aveva potuto esserci… e io mi sono sacrificata e l’ho accompagnato per vedere nave e itinerario! :p

Vi aspettiamo a bordo!
 
Io sono anni che mi sacrifico!!!
Una volta il marito, l'altra con il figlio che accontenta la mamma. D'altra parte c'è una cagnolina e in nave non può salire quindi......
Noi abbiamo una gatta e purtroppo non può imbarcarsi anche lei altrimenti… ci siamo organizzati con la signora che ci fa le pulizie tutto l’anno e che, quando noi siamo in vacanza, va ogni giorno da lei a darle da mangiare e da bere e a pulirle la lettiera.
Noi comunque la controlliamo ogni giorno con le telecamere e la salutiamo.
Le abbiamo anche preimpostato l’accensione e lo spegnimento dell’aria condizionata per farla stare bene :love:

Tornando a noi, alla fine siamo riusciti ad ottenere l’accesso al Ristorante Bellavista.
Rispetto a Costa Pacifica, l’ambiente mi sembrava così piccolo… mio marito mi ha fatto notare che i tavoli sono molto più ravvicinati e quindi probabilmente la capienza è la stessa.
Comunque si mangia sempre bene, la presentazione dei cibi è ottima e il personale di sala ha veramente dei modi superlativi.
Inserisco il menù del pranzo e la foto dell’involtino di pesce spada, giusto per far vedere la presentazione del piatto. Al gusto ottimo!

IMG_4052.webpIMG_4049.webp

Ora ci stiamo rilassando al Sunset Bar, quello a poppa al ponte 7 e tra poco andremo in cabina. Sono molto curiosa di vedere com’è!

Come prima impressione, mio marito dice che la nave è troppo grande e moderna.
A me invece piace tantissimo, adoro lo stile moderno e mi piacciono le mille opportunità che una nave così grande fornisce…
Ad esempio, stasera sicuramente andremo al Bar Ferrari. Io non sono una bevitrice e sulla Pacifica, quando andavamo al Wine Bar, io restavo a guardare (non c’era proprio nulla che io potessi ordinare).
Al Ferrari invece ho già visto che anch’io potrò gustare finalmente qualcosa!

A dopo
 
Ed ecco la nostra cabina!
Commento di mio marito: era meglio la suite su Pacifica :ROFLMAO::sneaky::oops:
Allora, lui proprio non concepisce che si debba prenotare con più di un anno di anticipo per poter avere la suite… fosse per lui, si prenoterebbe ogni cosa il giorno prima di partire!

Mio commento: sicuramente la cabina è stretta e lunga. La veranda però è un bijou! Prima di tutto è climatizzata e la cosa non guasta! La mia paura era di trovarla non climatizzata e che fosse un forno tutto a vetri. Invece si sta molto bene. Prevedo che qua faremo le nostre colazioni.
Sono anche riuscita a scegliere il balcone più profondo e infatti ci sono anche due lettini per il sole, oltre che sedie e tavolino.
Il bagno è il classico di Costa Toscana.

Comunque, considerando che abbiamo prenotato un mese fa, la scelta della cabina è ottima, mi faccio i complimenti da sola! :giggle:

A voi una carrellata di foto, ora andiamo a finire l’esercitazione e a conoscere il Direttore di crociera per il welcome time!

Piccolo appunto, il wifi non prende granché bene in cabina e manca, con grande disappunto di mio marito, il frigobar.
Ok, a breve mi conviene andare al C-Dream per prenotare la prossima crociera in suite…

35753750-3bfe-4789-9dff-6ecf2dc1d20a.webp2e471b45-1664-4bca-b860-b6e5438a5d23.webp8e455fc6-c565-47f1-b705-21cd4a258cd6.webpd0b2cf92-8248-4b49-986a-d65915e7a747.webp
IMG_4058.webpIMG_4059.webp
 
Di a tuo marito che bisogna provarle tutte le navi e se a lui non va bene, si parte da soli....con il mio ha funzionato :p:ROFLMAO:

A parte gli scherzi, non ci si deve fermare a ciò che già si conosce bisogna sperimentare altro. Come addetta ai lavori, dal punto di vista di stile trovo Toscana veramente splendida come nave...le farcussiane mal le sopporto come stile.


PS.a che ora la partenza? Ti vedrò passare.
 
Buongiorno Chiara,
bell'inizio della diretta. Vedo con piacere che la tua gatta la tratti bene. Quando sono in crociera mia figlia e marito si trasferiscono da me per non lasciar sola la mia gattona:)
A bordo di Toscana mi son sempre trovato bene sia viaggiando in suite che in cabina balcone, unica pecca il mini bar solo nelle suites.
La cabina con terrazza al ponte 9 è identica a quella che ho provato su Smeralda, molto spaziosa è come avere un'altra stanza.
Ristorante Bellavista superlativo ed aperitivo al Ferrari Bar da non perdere. Buona continuazione ;);)
 
Ultima modifica:
Di a tuo marito che bisogna provarle tutte le navi e se a lui non va bene, si parte da soli....con il mio ha funzionato :p:ROFLMAO:

A parte gli scherzi, non ci si deve fermare a ciò che già si conosce bisogna sperimentare altro. Come addetta ai lavori, dal punto di vista di stile trovo Toscana veramente splendida come nave...le farcussiane mal le sopporto come stile.


PS.a che ora la partenza? Ti vedrò passare.
Ahhh, ma infatti se non avesse voluto partire questa settimana, c’era prontissima mia mamma a sacrificarsi per accompagnarmi! Ma alla fine lui si lamenta ma gli piace stare in crociera!

La partenza è prevista alle 17.30, manca ancora un pochino.

Per l’anno prossimo, visto che vorremmo approfittare degli eventuali sconti a bordo al C-Dream, la sua idea è quella di fare due settimane continuative; peccato che nel mediterraneo occidentale le crociere siano solo di una settimana. Mi ha chiesto se non si potesse ripetere la stessa crociera due volte di seguito in modo da non dover cambiare cabina… direi che si può anche fare, cambiando tipo di escursione tra la prima e seconda crociera…
Nel mediterraneo orientale invece le suite sono già tutte prenotate, io purtroppo posso fare le ferie estive solo ad agosto.
Vedremo cosa mi proporranno
 
Ahhh, ma infatti se non avesse voluto partire questa settimana, c’era prontissima mia mamma a sacrificarsi per accompagnarmi! Ma alla fine lui si lamenta ma gli piace stare in crociera!

La partenza è prevista alle 17.30, manca ancora un pochino.

Per l’anno prossimo, visto che vorremmo approfittare degli eventuali sconti a bordo al C-Dream, la sua idea è quella di fare due settimane continuative; peccato che nel mediterraneo occidentale le crociere siano solo di una settimana. Mi ha chiesto se non si potesse ripetere la stessa crociera due volte di seguito in modo da non dover cambiare cabina… direi che si può anche fare, cambiando tipo di escursione tra la prima e seconda crociera…
Nel mediterraneo orientale invece le suite sono già tutte prenotate, io purtroppo posso fare le ferie estive solo ad agosto.
Vedremo cosa mi proporranno
Nel Mediterraneo orientale purtroppo c'è solo una nave Deliziosa.
Direi che si può fare, prenotandola a bordo chiedi espressamente di confermarti la stessa cabina.
 
Sono contenta che il covid non vi abbia impedito di partire. Anche noi ad agosto su Smeralda abbiamo prenotato a bordo tre crociere per l'anno prossimo approfittando del fatto che il giorno di navigazione Costa aggiunge un ulteriore 15% di sconto, poi ha passato tutto alla nostra adv che ha applicato anche lo sconto agenzia (un affare 😂)
 
Sono contenta che il covid non vi abbia impedito di partire. Anche noi ad agosto su Smeralda abbiamo prenotato a bordo tre crociere per l'anno prossimo approfittando del fatto che il giorno di navigazione Costa aggiunge un ulteriore 15% di sconto, poi ha passato tutto alla nostra adv che ha applicato anche lo sconto agenzia (un affare 😂)
Non abbiamo osato attendere la navigazione visto che le suite erano quasi terminate. Alla fine abbiamo prenotato ancora su Toscana ma in suite, due settimane di fila nella stessa cabina. Sconto 10% per la prenotazione a bordo + 10% per la prenotazione entro l’anno dall’ultima crociera + 100 € di credito a bordo.
Smeralda sold out, Pacifica pure, Deliziosa anche per fare le due settimane. Avremmo dovuto abbinare diverse crociere facendo avanti e indietro da Milano e sinceramente non avevamo voglia.
Avremo modo di vedere altre navi.

Per quanto riguarda il Covid, secondo me settimana scorsa su Pacifica l’avevano in tantissimi… tanta tosse ovunque ti girassi… alla fine, non vale la pena farsi troppe menate, considerando che ormai prende le alte vie respiratorie, quindi mal di gola, tosse e raffreddore…
E se l’anno prossimo girerà ancora il covid, mi porto i tamponi da casa e stop.
E comunque, l’unica che non ha preso nulla è nostra figlia che faceva pure nottata ogni sera! :oops:

Oggi sono andata al Welcome Time per conoscere il Direttore di Crociera. Assolutamente non paragonabile a quello che c’era su Pacifica, Pachi era coinvolgente, simpatico, sempre sul pezzo. Su Toscana ora c’è uno spagnolo e il vice direttore italiano di cui non ricordo nemmeno i nomi da quanto sono stati sottotono… peccato, spero di sbagliarmi ma la prima impressione è stata deludente.

La nave invece mi piace proprio tanto, mi piace il poter stare così tanto all’aperto.

Capatina al Ferrari Bar per l’aperitivo, puntatina al Casinò per la roulette e ora ce ne andiamo a cena.

A domani!
 
Eccoci, siamo arrivati a Marsiglia. Oggi giornata nuvolosa, la mia intenzione è quella di fare una nuotatina e poi di andare alla SPA.

Comunque svegliarsi con la vista mare è qualcosa di meraviglioso! Anche le nuvole non potranno rovinarmi la giornata!

Stamattina abbiamo usufruito della colazione in cabina.
Alcune considerazioni:
- è un peccato non poter indicare la quantità di quanto si vuole ordinare. Noi siamo in due e volendo fare due tipi di colazione diverse, io dolce e mio marito salata, hanno portato croissant, frutta e omelette per due. Avremmo potuto indicare che io volevo frutta e croissant e lui l’omelette e avrebbero portato metà porzioni. Così purtroppo c’è molto spreco
- se mi chiedi di indicare un orario (avevo segnato 8.30 - 9.00) perché poi qualche minuto prima delle 8 sei già alla porta a bussare? Oltretutto hanno pure dovuto chiamarci al telefono perché noi eravamo in balcone e non sentivamo nulla!

Vi posto più tardi alcune foto della SPA
IMG_4064.webp
 
Eccoci, siamo arrivati a Marsiglia. Oggi giornata nuvolosa, la mia intenzione è quella di fare una nuotatina e poi di andare alla SPA.

Comunque svegliarsi con la vista mare è qualcosa di meraviglioso! Anche le nuvole non potranno rovinarmi la giornata!

Stamattina abbiamo usufruito della colazione in cabina.
Alcune considerazioni:
- è un peccato non poter indicare la quantità di quanto si vuole ordinare. Noi siamo in due e volendo fare due tipi di colazione diverse, io dolce e mio marito salata, hanno portato croissant, frutta e omelette per due. Avremmo potuto indicare che io volevo frutta e croissant e lui l’omelette e avrebbero portato metà porzioni. Così purtroppo c’è molto spreco
- se mi chiedi di indicare un orario (avevo segnato 8.30 - 9.00) perché poi qualche minuto prima delle 8 sei già alla porta a bussare? Oltretutto hanno pure dovuto chiamarci al telefono perché noi eravamo in balcone e non sentivamo nulla!

Vi posto più tardi alcune foto della SPA
Visualizza allegato 1902354
E’ possibile indicare le quantita’: devi mettere il numero all’interno del cerchietto che posto a fianco dei vari prodotti. Se tu metti la croce od un segno di spunta, chi prepara intende per tutti i componenti la cabina.
 
E’ possibile indicare le quantita’: devi mettere il numero all’interno del cerchietto che posto a fianco dei vari prodotti. Se tu metti la croce od un segno di spunta, chi prepara intende per tutti i componenti la cabina.
Ah ok, non pensavo fosse possibile perché il cerchietto è minuscolo! La prossima volta ci provo, grazie
 
Buonasera a tutti,
Eccomi dopo una giornata di relax.
Alla fine stamattina, dopo aver fatto colazione, siamo andati direttamente alla SPA. Fuori c’era nuvolo ed era un po’ freschino per andare in piscina.
La SPA di Toscana è veramente bella! Minimalista, spaziosa e ci siamo trovati molto bene.
Non avendo la suite (e siamo ancora solo Silver) non avevamo in cabina gli accappatoi e quindi ci siamo messi il costume e maglietta e calzoncini e ci siamo recati al ponte 16.
Lasciate le tessere, ci siamo cambiati negli spogliatoi, dove sono presenti anche gli armadietti che si chiudono con un braccialetto elettronico, i bagni e i phon poi per asciugarsi i capelli.
Poi, con gli asciugamani, ci siamo recati nell’area SPA vera e propria.
Abbiamo curiosato la stanza della neve e io ci sono anche entrata per pochi secondi… faceva un freddo assurdo! Quindi, alla velocità della luce, sono uscita per dirigermi verso le aree più calde.
IMG_4069.webp

Poi abbiamo oziato nella stanza del sale, dove c’è un’alta concentrazione di sale per dare beneficio alle vie respiratorie
IMG_4067.webp

Poi siamo andati nelle zone che più preferisco: sauna, hammam e zona idromassaggio. Le foto purtroppo non sono un granché visto che c’erano anche altre persone e ho cercato di evitare di riprenderle.

IMG_4073.webpIMG_4075.webp

Siamo arrivati all’ora di pranzo e, dopo esserci cambiati, siamo andati al ristorante Elite. Ci troviamo molto bene, la nostra cameriera è sempre così sorridente e disponibile che è un piacere avere a che fare con lei! Viene dalle Filippine ed è anche una ragazza molto carina.

Dopo pranzo, finalmente posso godermi il sole che nel frattempo è riapparso e della piscina. Approfitto dell’orario di pranzo ed escursioni e trovo due bei lettini al ponte 18 nell’area dedicata agli adulti (anche se qualche bambino ha cercato di intrufolarsi ma fortunatamente è stato cacciato da del personale di Costa).
Dicevo che il sole è tornato ma c’è un venticello che rende quasi difficile stare in piscina! Brrr.

Ora vi lascio, ci prepariamo per un aperitivo e magari uno spettacolo alla Poltrona Frau.
Nel frattempo, stiamo salpando in direzione Barcellona.

A presto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top