Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
....certo io quelle non le ho menzionate ma chi ha gli upgrade sono passeggeri che di solito hanno già fatto minimo 3/4 crociere.Ma non sempre, molte vengono date in upgrade
Nel Mediterraneo fanno fatica a riempirle le suites, ed infatti questa e’ la motivazione che aveva spinto a prevederne poche ( 28/30 anziche’ 52/56 ) su Smeralda e Toscana.....certo non tutti si possono permettere una suite ma su una nave che trasporta 4000/5000 passeggeri un 10/15% di passeggeri se la possono permettere perciò se tu guardi le suite sono sempre le prime ad essere prenotate.
No, Tiziano, anzi…in genere cercano di invogliare a prenotare una cabina superiore coloro che sono alla prima crociera: un fatto psicologico…poi se riprenoti e’ piu’ difficile adattarti ad una sistemazione meno confortevole!....certo io quelle non le ho menzionate ma chi ha gli upgrade sono passeggeri che di solito hanno già fatto minimo 3/4 crociere.
I pezzetti di cibo che trovi sul balcone sono dovuti agli imbecilli che lanciano cibo ai gabbiani e purtroppo i balconi della cabine terrazza sono per gran parte scoperti e quindi facile trovarli sporchi.Siamo arrivati, in attesa dello sbarco.
La crociera è andata bene, siamo contenti della nave e il prossimo agosto torneremo proprio su Toscana.
Quello che mi è piaciuto è sicuramente la pulizia anche esterna (rispetto a Pacifica, qua in ogni scalo puliscono i vetri esterni che infatti non hanno macchie e permettono un’ottima visione dall’interno).
Certo, la nave è veramente grande ma è facile orientarsi e i ponti esterni sono veramente tanti.
Ecco, una cosa che mi piace tanto, è proprio la possibilità di vivere la nave all’esterno, di passeggiare… su questo aspetto, la preferisco mille volte a Pacifica.
Sulla tipologia di arredi, il gusto è molto personale. Io preferisco uno stile moderno come questo. Mio marito invece uno stile più in linea con Pacifica.
Sul personale di Costa non c’è niente da dire, sono tutti carini e disponibili e si fanno in quattro per rendere piacevoli le nostre vacanze. E quando qualche turista si rivolge a loro in modo maleducato, mi sento io a disagio perché veramente non c’è nulla di cui ci si possa lamentare.
Probabilmente non ci rendiamo nemmeno conto di quanto sia difficile lasciare la propria nazione, i propri affetti, le proprie abitudini, per stare mesi e mesi su una nave per fare contenti noi.
Non siamo molto persone da spettacoli, discoteca o altro quindi non possiamo giudicare l’animazione. Bazzicavamo più il casinò e i bar/pianobar.
Menzione speciale per il duo che si esibiva al Bar Granducato al ponte 7 vicino al casinò, veramente bravi, lei cantante e lui chitarrista e cantante.
Molto bravi anche al Ferrari. Abbiamo anche fatto qualche aperitivo mangiando qualcosa e siamo stati veramente bene… ieri abbiamo anche ordinato l’aragosta, per consolarci per la fine della vacanza
Nulla da dire nemmeno sul ristorante Elite, posso solo confermare quanto sia uno spazio per cui vale la pena spendere nel caso non si abbia la suite come noi questa settimana. Per 7 giorni, colazione, pranzo e cena, mi sembra che abbiamo speso circa 420 euro in due. Non poco ma siamo stati contenti di averli spesi.
Un plauso a Luci, la cameriera a noi assegnata al tavolo, ragazza tanto carina, disponibile, sorridente e che ti faceva venire il buonumore solo a guardarla!
Bravi anche all’ospedale di bordo che mi hanno sottoposta ad un’accurata visita medica quando sono andata per la tonsillite, soprattutto dopo che ho spiegato che ho un problema di polmoniti ricorrenti e quindi quando mi ammalo siamo sempre un po’ in ansia.
Per quanto riguarda la cabina, quella con veranda è molto carina anche se noi l’abbiamo sfruttata comunque poco visto che gli spazi esterni sono tanti. Forse avrebbe avuto più senso in una stagione intermedia più fresca, quando si usano meno gli ambienti esterni, ma sono stata contenta di averla scelta visto che erano rimaste solo le cabine con balcone garantite e non avrei potuto scegliere quella che volevo.
Più che altro, si nota la maleducazione imperante quando ti ritrovi pezzi di cibo sul terrazzino, immagino proveniente dai balconi sovrastanti… mio marito, che è più buono di me, dice che magari sono gli uccellini a cui è caduto un pezzetto di pane intanto che erano in volo… per me invece i colpevoli non volano ma camminano!
Siamo stati anche all’ufficio C-Dreams per chiedere un po’ di preventivi per il prossimo agosto. La ragazza che ci ha seguiti è stata molto gentile e disponibile e mi ha fatto diversi preventivi prima di arrivare alla soluzione che volevamo. Eravamo un po’ imbarazzati ma lei ci ha rassicurati dicendoci che era a nostra disposizione e che avrebbe fatto tutti i preventivi necessari.
Per ora mi sembra sia tutto, alla prossima crociera!
Ah, per chi ne avesse bisogno, ho tenuto i diari di bordo cartacei di questa settimana che mi serviranno per preparare le vacanze del prossimo anno!
Visualizza allegato 1903070
Visualizza allegato 1903068
Visualizza allegato 1903069
I pezzetti di cibo che trovi sul balcone sono dovuti agli imbecilli che lanciano cibo ai gabbiani
Una cosa che non mi è chiara e infatti non abbiamo fatto offerte per l’upgrade a pagamento: mi è sembrato di capire che se ti danno una suite in upgrade, non hai diritto ai benefit relativi. Quindi immagino niente butler, ristorante Elite e priorità all’imbarco. E allora però mi fai provare un’esperienza a metà e non riuscirò a capire realmente se mi piace così tanto da spendere di più per quel tipo di sistemazione. O sbaglio in qualcosa?No, Tiziano, anzi…in genere cercano di invogliare a prenotare una cabina superiore coloro che sono alla prima crociera: un fatto psicologico…poi se riprenoti e’ piu’ difficile adattarti ad una sistemazione meno confortevole!
Poi certo, come dicevi, vengono date in upgrade o superupgrade per molti motivi…in genere mai validi o meritati da parte di chi li riceve!
Certamente il nuovo regolamento Costa Club ha cambiato totalmente il sistema, ed ora il superupgrade e’ uno, alla quarta crociera fatta, punto!
In genere non sono previsti i benefici della suite, pero’ hai spazio, armadi, macchina del caffe’, balcone spazioso, un bagno grande. Poi alcune volte, mancando comunicazione fra terra e bordo, qui non risulta come upgrade e ti danno tutto.Una cosa che non mi è chiara e infatti non abbiamo fatto offerte per l’upgrade a pagamento: mi è sembrato di capire che se ti danno una suite in upgrade, non hai diritto ai benefit relativi. Quindi immagino niente butler, ristorante Elite e priorità all’imbarco. E allora però mi fai provare un’esperienza a metà e non riuscirò a capire realmente se mi piace così tanto da spendere di più per quel tipo di sistemazione. O sbaglio in qualcosa?
......Per queste 11 euro di servizio giornaliere ci sono e ci saranno sempre, il motivo e' chi prenota i Last Minute nel sito c'e scritto che le 11 euro al giorno verranno addebitate a bordo ho le ADV non lo specificano e il cliente e' ignoroTeoricamente si… ma ho conosciuto persone che si sono lamentate degli 11 euro delle quote di servizio giornaliere perché non le avevano preventivate… non sono sicura che l’utente medio di questo tipo di crociere si possa permettere tranquillamente la suite