• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Crociera Costa Club verso le Azzorre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maria73

Well-known member
Domani navigazione e alla sera ci sarà il Costa Club Party con la premiazione dei partecipanti alle gare di fotografia, ballo e cucina che si sono svolte a bordo.
 

Blueyes

Well-known member
Purtroppo l'unica "cura" per gli autisti spericolati al volante è una bella segnalazione appena rientrati.
Per un pazzo lla guida ce ne sono 100 a casa, e non ci sono scuse; tante volte abbiamo letto anche in questo Forum di schianti anche con vittime per la velocità.
Già c'è il fato; se ci si mette pure d'impegno...
 

capricorno

Super Moderatore
Purtroppo l'unica "cura" per gli autisti spericolati al volante è una bella segnalazione appena rientrati.
Per un pazzo lla guida ce ne sono 100 a casa, e non ci sono scuse; tante volte abbiamo letto anche in questo Forum di schianti anche con vittime per la velocità.
Già c'è il fato; se ci si mette pure d'impegno...
Ehmmm....per guida si intende, guida turistica non al volante 😅...almeno così ho inteso io :unsure:
 

maria73

Well-known member
Messaggio di Monica
Buongiorno! Stiamo navigando nella nebbia, così fitta che non si vede oltre la balaustra del balcone. E Fascinosa continua a suonare la sua sirena ad intervalli regolari.... C'è una strana atmosfera...
Oggi ultimo giorno di questa bella crociera. Ci saranno diversi eventi speciali che a breve vi illustrerò
 

maria73

Well-known member
Lo spettacolo di ieri sera era dedicato all'Italia e alla canzone italianaLo spettacolo di ieri sera era dedicato all'Italia e alla canzone italianaIMG-20220514-WA0000.jpgIMG-20220514-WA0006.jpgIMG-20220514-WA0005.jpgIMG-20220514-WA0004.jpgIMG-20220514-WA0003.jpgIMG-20220514-WA0002.jpgIMG-20220514-WA0001.jpg
 

maria73

Well-known member
Questa mattina ci sarà il blind tasting: una sfida tra soci del club ad indovinare gli ingrediente di ciò che si assaggia attraverso il solo senso del gusto. La sfida vedrà la partecipazione straordinaria dello chef Bruno Barbieri.
Nel pomeriggio lo chef Barbieri sarà a disposizione per chi vorrà fare una foto ricordo con lui.
 

maria73

Well-known member
Ci sarà la finale della gara di cucina tra le squadre dei diversi livelli del club e il giudice sarà sempre Bruno Barbieri.
 

maria73

Well-known member
A partire dalle 19.30 ci sarà il grande evento del Costa Club Party che vedrà la partecipazione di Amii Stewart.
Dovrebbero poi esserci le premiazioni della gara di ballo e di fotografia.
Sarà serata di gala. La scelta di tenere l'evento e la serata di gala proprio il giorno prima dello sbarco della maggioranza dei passeggeri, soprattutto italiani, è stata criticata da molti. I francesi e gli spagnoli sbarcheranno lunedì e martedì quando la nave rifarà gli scali di Marsiglia e Barcellona prima di dirigersi a sud.
 

Didi

Well-known member
Decisamente l'ultima sera di crociera quando é il momento di chiudere le valigie non é una scelta indovinata.
É stata una bellissima crociera mi pare e mi brucia molto non aver potuto partecipare.
Anche la navigazione in mezzo alla nebbia con i fischi della nave è un'emozione da provare.
Quello che ho sempre segnalato a Costa sono i ritardi nelle escursioni, brutta abitudine tollerata da certe guide non si capisce il motivo.
Le escursioni sono calcolate nei tempi e partenze in ritardo o lungo la gita per aspettare i ritardatari non devono essere permesse. Basta spiegare che ci c’è c'é e chi é in ritardo resta dove si trova.
Quando la guida fa sentire che pretende la puntualità da tutti nel rispetto di chi partecipa per poter svolgere il programma nel modo consono , le escursioni sono decisamente migliori.
Personalmente ho sempre difeso le escursioni perché permettono di vedere più cose di quanto si possa fare da soli anche se ben preparati. La guida sa dove dirigersi e come ovviare a possibili file, noi anche se preparatissimi dobbiamo trovare dove il “tal “mezzo fa la fermata e perdiamo tempo.
Però per dar valore alle escursioni la puntualità va fatta rispettare. Diversamente come valore si ricorderà quanto costano rispetto al fai da te invece che il valore cognitivo dei luoghi.
 

maria73

Well-known member
Stasera hanno premiato solo i partecipanti alle gare. Nessuna premiazione dei soci con più punti o più crociere. Anche la gara di cucina, come quella di ballo, è stata una delusione. I partecipanti dovevano preparare un cocktail di gamberi e una torta ma avevano già i gamberi e la salsa cocktail pronti e per la torta Pan di spagna già tagliato, crema pasticcera e panna montata: cosi' sono capaci tutti!IMG-20220514-WA0027.jpgIMG-20220514-WA0026.jpgIMG-20220514-WA0025.jpgIMG-20220514-WA0024.jpgIMG-20220514-WA0023.jpgIMG-20220514-WA0022.jpgIMG-20220514-WA0021.jpgIMG-20220514-WA0020.jpgIMG-20220514-WA0019.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top