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[LIVE] CROCIERA DEL DECENNALE DI CROCIERISTI.IT - Allure of the Seas - 08-15/10/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kinowa

New member
Ho letto questa diretta tutta d'un fiato, ed anche attraverso queste pagine si percepisce a fondo l'atmosfera vissuta a bordo della Allure.
Una settimana trascorsa insieme a vecchi e nuovi amici, sempre presenti anche solamente con un saluto o un sorriso, che spesso è più significativo di mille parole e che ti permette di comprendere come questa community sia diventata nel tempo una grande famiglia, con i suoi alti e bassi come è giusto che sia, ma una vera grande famiglia della quale sono orgoglioso di far parte dal 2007.
Voglio urlare un enorme GRAZIE a tutti voi, con la speranza di riabbracciarvi presto.
Siamo giunti al tramonto di una splendida esperienza, ma navighiamo verso nuovi esaltanti traguardi.... sulla scia della passione!

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complimenti!! bellissima foto!!
 

leo

Super Moderatore
si ma, essere chiamati in continuazione dal servizio clienti non è neanche bello
..................................
contanti, resto dell'idea

Maria, a me non è mai capitato di essere chiamato in 35 crociere fatte,e ho girato un bel po' di compagnie; se ci si avvale del pagamento elettronico si deve controllare la sua efficienza, altrimenti concordo con te, sono meglio i contanti.;)
 

kinowa

New member
si ma, essere chiamati in continuazione dal servizio clienti non è neanche bello
ricordo durante una crociera su Mediterranea l'odissea di un altro utente del forum (privacy) che, veniva costantemente invitato a presentarsi, una media di 4 volte al giorno e un paio di volte fermato mentre scendeva in escursione e poi alla fine il problema era sempre di un errore del sistema a bordo
spiacevole
contanti, resto dell'idea

ciao Maria, probabilmente sarò stato fortunato, ma non ho mai avuto problemi con la carta di credito, e la uso molto spesso. Ma sicuramente la tua soluzione è altrettanto valida; personalmente non amo portarmi dietro molto contante... non si sa mai!
 

Adrisessanta

Active member
ecco uno dei motivi per cui scelgo i contanti
dovrei sentirmi pure insultata perché pago ma finiamola!
e poi, devo dire che il sistema contanti a bordo di Allure è ottimale
ti concedono un credito di 500 dollari e solo se sfori ti chiedono di versare un acconto

La prima crociera che ho fatto ho scelto i contanti. Al di là che dovevo stare attento a non sforare il deposito pena il blocco della carta di bordo, a fine crociera mi son sorbire più di un'ora in fila per la chiusura del conto.
Ecco perché non sceglierò mai più i contanti!
 

valesami

New member
Io invece credo che la compagnia non centri proprio nulla... Se la carta di credito era nuova bastava sincerarsi che fosse attiva tutto qui... Impensabile partire con tanto contante ... Per me il bello della crociera è' proprio QUELLA piccola tessera che ti danno al l'imbarco... Fai tutto senza ansia ... Molto gentile Valerio... Col mio conto credo che avrebbe tirato dritto... Ahahahahahahah ...
 

maluc

New member
Dare colpa alla compagnia è assurdo. Occorre controllare la propria carta di credito e è ovvio che finché non scade la vecchia, quella nuova non è attiva. Bisogna averle tutte e due. Mai usati i contanti in crociera, rischioso e scomodissimo: se si sfora il deposito bloccano la card e a fine crociera bisogna fare fila al mattino dello sbarco per sistemare contabilità. Anche no
 

kinowa

New member
Ottima crociera sino al terzo giorno, poi sono arrivati i violetti.
Fine crociera da panico. Se non avessimo riconosciuto Valerio che ci ha dato una mano io con signora saremmo stati prigionieri della Allure per non so quanto tempo.
Causa disguido della Carta di credito di cui non ero stato avvisato, al controllo di uscita siamo stati rimandati alla reception per comunicazioni.
Li ho saputo che la mia nuovissima carta non era ancora abilitata, fino a fine mese lo era quella vecchia. Il responsabile dell’ufficio c credito mi ha indicato di fare inserire il numero della carta con la scadenza dell’altra e avrebbe funzionato, la carta porta lo stesso numero. Niente da fare, non hanno accettato l’inserimento a tastiera della data e quindi opzione respinta. Allora ho proposto il bancomat , niente da fare il loro bancomat non mi eroga ne euro ne dollari. Unica soluzione suggerita dalla signorina chiedere ad un conoscente di pagare per me e restituire poi in città.

Oppure fare un pagherò e sarei stato inserito nei data base di chi non ha pagato o ha truffato.

Non sapevo più cosa fare, mia moglie ha perso la calma e se l’è presa con l’unica che ci aiutava, una ragazza di origine italiana in servizio alla rec. Poi per fortuna è passato di lì Valerio e, compreso il problema, ha pagato con la sua carta. Poi in città ho prelevato al primo bancomat in stazione e restituito la somma.
VI garantisco che un' umiliazione tale non l’ho mai subita. Possibile che non ci sia stata un’altra possibilità di pagare quei 226 dollari? Sono così in tutte le navi? In quelle militari c’è molto più rispetto per la persona.
Sulla Allure visto che chiede il saldo con parecchio anticipo ci dovrebbe essere un trattamento più attento.
Odio quella Nave.
Scusate per lo sfogo ma meglio se la notizia di attenzione al funzionamento della C cr viene diffusa ai futuri croceristi, pena il sequestro per ore e non so poi cosa altro.
Ciao scusate per lo sfogo.
Un ringraziamento a Valerio per la sua disponibilità.
Silvano Piva


PS
Ho acquistato il DVD della nave, solo 36 dollari, pubblicità della nave solamente ed anche di qualità discutibile. Ovviamente solo in lingua inglese.
Lo potevano regalare.

non te la prendere! [smilie=testata[1].:[smilie=furiosa[1].:[smilie=furiosa[1].:[smilie=furiosa[1].:
 

Adrisessanta

Active member
Magari si potrebbe chiudere questo thread ed aprirne un altro in apposita area per le considerazioni di fine crociera. ;-)
 

CMarina99

New member
Ottima crociera sino al terzo giorno, poi sono arrivati i violetti.
Fine crociera da panico. Se non avessimo riconosciuto Valerio che ci ha dato una mano io con signora saremmo stati prigionieri della Allure per non so quanto tempo.
Causa disguido della Carta di credito di cui non ero stato avvisato, al controllo di uscita siamo stati rimandati alla reception per comunicazioni.
Li ho saputo che la mia nuovissima carta non era ancora abilitata, fino a fine mese lo era quella vecchia. Il responsabile dell’ufficio c credito mi ha indicato di fare inserire il numero della carta con la scadenza dell’altra e avrebbe funzionato, la carta porta lo stesso numero. Niente da fare, non hanno accettato l’inserimento a tastiera della data e quindi opzione respinta. Allora ho proposto il bancomat , niente da fare il loro bancomat non mi eroga ne euro ne dollari. Unica soluzione suggerita dalla signorina chiedere ad un conoscente di pagare per me e restituire poi in città.

Oppure fare un pagherò e sarei stato inserito nei data base di chi non ha pagato o ha truffato.

Non sapevo più cosa fare, mia moglie ha perso la calma e se l’è presa con l’unica che ci aiutava, una ragazza di origine italiana in servizio alla rec. Poi per fortuna è passato di lì Valerio e, compreso il problema, ha pagato con la sua carta. Poi in città ho prelevato al primo bancomat in stazione e restituito la somma.
VI garantisco che un' umiliazione tale non l’ho mai subita. Possibile che non ci sia stata un’altra possibilità di pagare quei 226 dollari? Sono così in tutte le navi? In quelle militari c’è molto più rispetto per la persona.
Sulla Allure visto che chiede il saldo con parecchio anticipo ci dovrebbe essere un trattamento più attento.
Odio quella Nave.
Scusate per lo sfogo ma meglio se la notizia di attenzione al funzionamento della C cr viene diffusa ai futuri croceristi, pena il sequestro per ore e non so poi cosa altro.
Ciao scusate per lo sfogo.
Un ringraziamento a Valerio per la sua disponibilità.
Silvano Piva


PS
Ho acquistato il DVD della nave, solo 36 dollari, pubblicità della nave solamente ed anche di qualità discutibile. Ovviamente solo in lingua inglese.
Lo potevano regalare.

Non voglio fare il dietrologo e tantomeno il populista; ma se non eri italiano ti avrebbero trattato molto meglio; purtroppo, molto spesso, gli italiani vengono visti (e considerati) come furboni che "ci provano sempre"... a fregare.
Mi spiace moltissimo per la Vs. disavventura e comprendo perfettamente (e condivido) la Vs. rabbia.
 

leo

Super Moderatore
Non voglio fare il dietrologo e tantomeno il populista; ma se non eri italiano ti avrebbero trattato molto meglio; purtroppo, molto spesso, gli italiani vengono visti (e considerati) come furboni che "ci provano sempre"... a fregare.
Mi spiace moltissimo per la Vs. disavventura e comprendo perfettamente (e condivido) la Vs. rabbia.

Ma cosa c'entra questa tua valutazione?
Eri a bordo per poter dare un giudizio di come sono trattati gli italiani?
Disavventura per cosa?
Rabbia di cosa?
Se la carta di credito non è abilitata di chi è colpa?
Della compagnia?
Per favore.
 

maluc

New member
Ma cosa c'entra questa tua valutazione?
Eri a bordo per poter dare un giudizio di come sono trattati gli italiani?
Disavventura per cosa?
Rabbia di cosa?
Se la carta di credito non è abilitata di chi è colpa?
Della compagnia?
Per favore.

È sempre colpa degli altri [emoji6]
 

mafy

New member
Continuo a non capire alcuni punti. Personalmente non ho avuto difficoltà a comprendere le note sulla tv interattiva in cabina perchè erano in italiano. Le carte di credito purtroppo a volte fanno pasticci ma non possiamo certo dare la colpa alla Compagnia!Non solo le carte però e non solo in nave. Questa estate io e mio marito ci siamo ritrovati con i bancomat bloccati di venerdi sera perchè la banca aveva dei problemi. Peccato fossimo in Austria, dovessimo pagare il soggiorno che non accettava carta di credito nè, ovviamente, assegni e che non avessimo sufficienti contanti con noi. Situazione completamente diversa ma gli imprevisti ahimè capitano. Purtroppo c'è poco da dire e fare..la cosa importante è che si sia risolta. Per quanto riguarda il bancomat a bordo neppure io sono riuscita a prelevare dollari. Ho attribuito il problema al fatto che, forse, non era abiltato il circuito Maestro ma non so dire. E' noto a tutti e forse migliorabile l'approccio della compagnia verso gli italiani. Personalmente non ho problemi a gfarmi capire quindi non ho avuto difficoltà a parlare inglese ma riconosco che, il personale, dovrebbe quanto meno parlare la lingua dei porti che tocca....Questo aspetto è sicuramente migliorabile. C'è da dire però che nelle mie ultime crociere sulle compagnie nostrane...personale che parlava italiano ce ne era davvero molto ma molto poco!!!
 

Adrisessanta

Active member
Continuo a non capire alcuni punti. Personalmente non ho avuto difficoltà a comprendere le note sulla tv interattiva in cabina perchè erano in italiano.
Non sempre!
"Casualmente"... :D ho una foto del messaggio che mi invitava ad andare in reception per la questione della CC.
20151013_151903.jpg
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Buongiorno ragazzi,
direi proprio che la crociera sia terminata... chi ne ha voglia può raccontarla qui:

http://forum.crocieristi.it/showthr...ale-quot-Allure-of-The-Seas-8-15-Ottobre-2015

Se qualcuno vuole entrare nel dettaglio di una particolare tematica e discuterla singolarmente può utilizzare i vari thread già esistenti sul forum (possibilmente nella sezione "Royal Caribbean") oppure aprirne di nuovi (salvo nuove e diverse indicazioni).

Grazie a tutti dell'attenzione, grazie a tutti coloro, staff e non, da terra e da bordo.. che si sono dati da fare per scrivere questa lunghissima e splendida diretta.

Valerio
 

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
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