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Ho letto questa diretta tutta d'un fiato, ed anche attraverso queste pagine si percepisce a fondo l'atmosfera vissuta a bordo della Allure.
Una settimana trascorsa insieme a vecchi e nuovi amici, sempre presenti anche solamente con un saluto o un sorriso, che spesso è più significativo di mille parole e che ti permette di comprendere come questa community sia diventata nel tempo una grande famiglia, con i suoi alti e bassi come è giusto che sia, ma una vera grande famiglia della quale sono orgoglioso di far parte dal 2007.
Voglio urlare un enorme GRAZIE a tutti voi, con la speranza di riabbracciarvi presto.
Siamo giunti al tramonto di una splendida esperienza, ma navighiamo verso nuovi esaltanti traguardi.... sulla scia della passione!
si ma, essere chiamati in continuazione dal servizio clienti non è neanche bello
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contanti, resto dell'idea
si ma, essere chiamati in continuazione dal servizio clienti non è neanche bello
ricordo durante una crociera su Mediterranea l'odissea di un altro utente del forum (privacy) che, veniva costantemente invitato a presentarsi, una media di 4 volte al giorno e un paio di volte fermato mentre scendeva in escursione e poi alla fine il problema era sempre di un errore del sistema a bordo
spiacevole
contanti, resto dell'idea
ecco uno dei motivi per cui scelgo i contanti
dovrei sentirmi pure insultata perché pago ma finiamola!
e poi, devo dire che il sistema contanti a bordo di Allure è ottimale
ti concedono un credito di 500 dollari e solo se sfori ti chiedono di versare un acconto
Ottima crociera sino al terzo giorno, poi sono arrivati i violetti.
Fine crociera da panico. Se non avessimo riconosciuto Valerio che ci ha dato una mano io con signora saremmo stati prigionieri della Allure per non so quanto tempo.
Causa disguido della Carta di credito di cui non ero stato avvisato, al controllo di uscita siamo stati rimandati alla reception per comunicazioni.
Li ho saputo che la mia nuovissima carta non era ancora abilitata, fino a fine mese lo era quella vecchia. Il responsabile dell’ufficio c credito mi ha indicato di fare inserire il numero della carta con la scadenza dell’altra e avrebbe funzionato, la carta porta lo stesso numero. Niente da fare, non hanno accettato l’inserimento a tastiera della data e quindi opzione respinta. Allora ho proposto il bancomat , niente da fare il loro bancomat non mi eroga ne euro ne dollari. Unica soluzione suggerita dalla signorina chiedere ad un conoscente di pagare per me e restituire poi in città.
Oppure fare un pagherò e sarei stato inserito nei data base di chi non ha pagato o ha truffato.
Non sapevo più cosa fare, mia moglie ha perso la calma e se l’è presa con l’unica che ci aiutava, una ragazza di origine italiana in servizio alla rec. Poi per fortuna è passato di lì Valerio e, compreso il problema, ha pagato con la sua carta. Poi in città ho prelevato al primo bancomat in stazione e restituito la somma.
VI garantisco che un' umiliazione tale non l’ho mai subita. Possibile che non ci sia stata un’altra possibilità di pagare quei 226 dollari? Sono così in tutte le navi? In quelle militari c’è molto più rispetto per la persona.
Sulla Allure visto che chiede il saldo con parecchio anticipo ci dovrebbe essere un trattamento più attento.
Odio quella Nave.
Scusate per lo sfogo ma meglio se la notizia di attenzione al funzionamento della C cr viene diffusa ai futuri croceristi, pena il sequestro per ore e non so poi cosa altro.
Ciao scusate per lo sfogo.
Un ringraziamento a Valerio per la sua disponibilità.
Silvano Piva
PS
Ho acquistato il DVD della nave, solo 36 dollari, pubblicità della nave solamente ed anche di qualità discutibile. Ovviamente solo in lingua inglese.
Lo potevano regalare.
Ottima crociera sino al terzo giorno, poi sono arrivati i violetti.
Fine crociera da panico. Se non avessimo riconosciuto Valerio che ci ha dato una mano io con signora saremmo stati prigionieri della Allure per non so quanto tempo.
Causa disguido della Carta di credito di cui non ero stato avvisato, al controllo di uscita siamo stati rimandati alla reception per comunicazioni.
Li ho saputo che la mia nuovissima carta non era ancora abilitata, fino a fine mese lo era quella vecchia. Il responsabile dell’ufficio c credito mi ha indicato di fare inserire il numero della carta con la scadenza dell’altra e avrebbe funzionato, la carta porta lo stesso numero. Niente da fare, non hanno accettato l’inserimento a tastiera della data e quindi opzione respinta. Allora ho proposto il bancomat , niente da fare il loro bancomat non mi eroga ne euro ne dollari. Unica soluzione suggerita dalla signorina chiedere ad un conoscente di pagare per me e restituire poi in città.
Oppure fare un pagherò e sarei stato inserito nei data base di chi non ha pagato o ha truffato.
Non sapevo più cosa fare, mia moglie ha perso la calma e se l’è presa con l’unica che ci aiutava, una ragazza di origine italiana in servizio alla rec. Poi per fortuna è passato di lì Valerio e, compreso il problema, ha pagato con la sua carta. Poi in città ho prelevato al primo bancomat in stazione e restituito la somma.
VI garantisco che un' umiliazione tale non l’ho mai subita. Possibile che non ci sia stata un’altra possibilità di pagare quei 226 dollari? Sono così in tutte le navi? In quelle militari c’è molto più rispetto per la persona.
Sulla Allure visto che chiede il saldo con parecchio anticipo ci dovrebbe essere un trattamento più attento.
Odio quella Nave.
Scusate per lo sfogo ma meglio se la notizia di attenzione al funzionamento della C cr viene diffusa ai futuri croceristi, pena il sequestro per ore e non so poi cosa altro.
Ciao scusate per lo sfogo.
Un ringraziamento a Valerio per la sua disponibilità.
Silvano Piva
PS
Ho acquistato il DVD della nave, solo 36 dollari, pubblicità della nave solamente ed anche di qualità discutibile. Ovviamente solo in lingua inglese.
Lo potevano regalare.
Non voglio fare il dietrologo e tantomeno il populista; ma se non eri italiano ti avrebbero trattato molto meglio; purtroppo, molto spesso, gli italiani vengono visti (e considerati) come furboni che "ci provano sempre"... a fregare.
Mi spiace moltissimo per la Vs. disavventura e comprendo perfettamente (e condivido) la Vs. rabbia.
Ma cosa c'entra questa tua valutazione?
Eri a bordo per poter dare un giudizio di come sono trattati gli italiani?
Disavventura per cosa?
Rabbia di cosa?
Se la carta di credito non è abilitata di chi è colpa?
Della compagnia?
Per favore.
ciao Alfonso, sei forte!!