• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Crociera di posizionamento e Crociera inaugurale MSC Meraviglia 4/19 Giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Raffa io vedrei sicuramente viaggio... Tonino dice Sonor [emoji56]

Per le foto hai ragione rimedio più tardi scusa [emoji8]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma figurati.... scusa tu, sei fin troppo gentile e disponibile.....[emoji7]

Quindi il dubbio di quale vedere rimane.......[emoji23][emoji23]

Live Crociera di posizionamento e Crociera inaugurale MSC Meraviglia 4/19 Giugno

Live Crociera di posizionamento e Crociera inaugurale MSC Meraviglia 4/19 Giugno

Spero di non essere ot: qualcuno mi può consigliare il /i siti ove poter visualizzare con sufficiente precisione la metratura delle cabine di Meraviglia? Io sul sito msc non la vedo. Grazie.

Spero siano leggibili le foto [emoji6]

775b53e69a8690d5b1f3c00eb00b7473.jpg

874964d4dcb059d35ab616f62b45f977.jpg

327c5402f772e751f840d8748352458e.jpg

Ciao Maddalena questo secondo giro come sta procedendo . Lo yc è sempre a pieno carico ? Stai notando differenze rispetto la settimana scorsa ? Il,servizio yc ti sembra sempre all'altezza delle aspettative ?
Hai provato il te elegante ?
Al ristorante i menù si ripetono come scorsa settimana giusto ?

Marina

Ciao Maddalena questo secondo giro come sta procedendo . Lo yc è sempre a pieno carico ? Stai notando differenze rispetto la settimana scorsa ? Il,servizio yc ti sembra sempre all'altezza delle aspettative ?
Hai provato il te elegante ?
Al ristorante i menù si ripetono come scorsa settimana giusto ?

Marina

Ciao Marina rispondo in diretta[emoji6] lo YC viaggia anche stavolta a pieno carico , se devo essere sincera questa settimana al ristorante dei piccoli problemi o inconvenienti sono stati maggiori della precedente niente di così importante però ho visto i camerieri più indaffarati del solito e qualche dimenticanza è capitata .

I menù sono gli stessi della scorsa settimana e il the elegante è ancora "desaparecidos" speriamo di riuscire a provarlo prima di scendere [emoji6]

Tirando le somme però Marina lo YC viaggia sempre a livelli alti e mi ritengo fortunata di aver vissuto questa bella vacanza e mi appresto a godermi ancora questi ultimi giorni [emoji41]
Un caro saluto

Nave bellissima ma molto pallosa, poca musica pochi locali interessanti. .disastroso il nuovo servizio tutto tecnologico di cui nemmeno gli addetti ai lavori ci capiscono qualcosa, i camerieri poi sono disperati in alcuni momenti...il servizio a cena "flexi" sparirà presto questo forse porterà un piccolo miglioramento...
Non ci siamo per il momento....

Nave bellissima ma molto pallosa, poca musica pochi locali interessanti. .disastroso il nuovo servizio tutto tecnologico di cui nemmeno gli addetti ai lavori ci capiscono qualcosa, i camerieri poi sono disperati in alcuni momenti...il servizio a cena "flexi" sparirà presto questo forse porterà un piccolo miglioramento...
Non ci siamo per il momento....
Sei a bordo ?

Ciao Marina rispondo in diretta[emoji6] lo YC viaggia anche stavolta a pieno carico , se devo essere sincera questa settimana al ristorante dei piccoli problemi o inconvenienti sono stati maggiori della precedente niente di così importante però ho visto i camerieri più indaffarati del solito e qualche dimenticanza è capitata .

I menù sono gli stessi della scorsa settimana e il the elegante è ancora "desaparecidos" speriamo di riuscire a provarlo prima di scendere [emoji6]

Tirando le somme però Marina lo YC viaggia sempre a livelli alti e mi ritengo fortunata di aver vissuto questa bella vacanza e mi appresto a godermi ancora questi ultimi giorni [emoji41]
Un caro saluto

Grazie Maddalena .
Beh si dai anche con qualche piccolo inconveniente sono convinta anche io che alla fine lo yc rimane sempre un piacevole e confortevole modo di navigare .

Del solarium yc cosa mi racconti ? Lo hai provato ? L'acqua della piscina è calda ?
Grazie ancora a buon relax [emoji41]

Marina

Un caro saluto

Con i tavoli hai avuto problemi? ;) grazie!

Grazie Maddalena .
Beh si dai anche con qualche piccolo inconveniente sono convinta anche io che alla fine lo yc rimane sempre un piacevole e confortevole modo di navigare .

Del solarium yc cosa mi racconti ? Lo hai provato ? L'acqua della piscina è calda ?
Grazie ancora a buon relax [emoji41]

Marina

Il solarium è un angolo di pace io lo vivo benissimo Marina . Anche oggi che siamo a Malta e le temperature sono alte si sta bene sotto la copertura ,però ai lati ci sono anche lettini scoperti e non ho mai avuto problemi a trovarne uno .
Utilizzo però l'idro dove l'acqua è calda sai che non ho fatto caso ora come è l'acqua della piscina YC? Te lo farò sapere[emoji6]

Il solarium è un angolo di pace io lo vivo benissimo Marina . Anche oggi che siamo a Malta e le temperature sono alte si sta bene sotto la copertura ,però ai lati ci sono anche lettini scoperti e non ho mai avuto problemi a trovarne uno .
Utilizzo però l'idro dove l'acqua è calda sai che non ho fatto caso ora come è l'acqua della piscina YC? Te lo farò sapere[emoji6]

Precisazione aggiunta:::: ho chiesto ora si ragazzi la piscina YC ha l'acqua calda [emoji4]

Tutto molto rassicurante . Direi ottimo .
Se puoi indagare se l'acqua della piscina viene scaldata o è gelida .
A me piace alternare idro e piscina ma se l'acqua non è scaldata ed è troppo fredda non riesco .
Nei precedenti yc era sempre gelida .
Speriamo su questa nave tecnologica venga scaldata [emoji4]

Marina

salve una domanda...
come va con il cirque du soleil a bordo??? si trovano posti liberi?? o conviene prenotare da casa prima di partire?
Per quanto riguarda le cirque di soleil ho appena sentito mio babbo che mi ha detto che ha avuto qualche problemino... Nel senso che loro avevano pagato da casa spettacolo+cena, è andato per prenotare e sembra che non sia più possibile con l' abbinata con la cena, ma solo col drink...
Alla fine han trovato un buchetto x stasera alle 18.30 visto che cmq avevano già prenotato da casa.....

Poi mi ha riferito che dal GG in cui fanno scalo a Barcellona il maitre gli ha detto che toglieranno il flexi x il turno al ristorante...

Anche i miei han prenotato x il nord Europa l ' anno prossimo 😎

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Tutto molto rassicurante . Direi ottimo .
Se puoi indagare se l'acqua della piscina viene scaldata o è gelida .
A me piace alternare idro e piscina ma se l'acqua non è scaldata ed è troppo fredda non riesco .
Nei precedenti yc era sempre gelida .
Speriamo su questa nave tecnologica venga scaldata [emoji4]

Marina

È riscaldata [emoji1303]

Le prime immagini dello scalo di oggi: Malta

Davide si è recato a Mdina....ma prima qualche scatto dal porto.

8d8b10b5b4c521167da967899e341253.jpg

21bb65a1321a010f3bb21ff648c1b32f.jpg

afe124b63b72d3c0fc725513cf507bc1.jpg

faa89270cd315003983f1a86d922f589.jpg

7609806a762e2c02d7c6336c982811d9.jpg

354e48d383c6a7ea470411adcc0de569.jpg

36296a0706193482081df8c90c7cc0e3.jpg

27b167028d052f26c6b7f6499c89019d.jpg

c4c0c82fd592bba3f9ca003d34496cc6.jpg

b7b92b35f3202b5cae0394c8c4c555aa.jpg

58d6ff133dbeb38a8add5c3ef514ea1c.jpg

1242b0f27dccdb76a1a1962f9e3b1098.jpg

Mdina....la città del silenzio.

163773d768cf5a32c1fc03cd1c875842.jpg

edc93b1a525d330c17bc0d4ac0c12b13.jpg

df770fba35a729e053a3d87b3772b01c.jpg

5e76643ba4495f194e9479ebaad9f437.jpg

d42b934252b2237152553abec7533a73.jpg

99e3709bd2ee70112565fb12f275a131.jpg

3a21ecfa751050e22a4e98437e065a01.jpg

83d4da5d2d4280b7818f1d966b4fa7e2.jpg

2761c05ea1d1b1d65b844f84015f9b88.jpg

6eda9809413e483c44b936a60787753a.jpg

1cd2cce4272bb6b19bf4153698aba3b4.jpg

e1d3e36f3e752ed8f266049c801e70c0.jpg

f429312bbf400ab4d161af4bbc38aff9.jpg

a51015d31bb6c09d809cdacfd0f34e9e.jpg

f234160ea09d4ff9fa55073f38a67bfa.jpg

d409a69695611a761efe5cbaea31d7c4.jpg

d814376bf5f4ed34242a102b0c9da006.jpg

2a7dd623cfb4294e8fd61b516c849c12.jpg

Ultima modifica:
Molto bene l'acqua scaldata!!!!
Molto interessata anch'io....[emoji6]

A proposito del Cirque de soleil..... anche gli ospiti YC hanno problemi nella prenotazione...?
Non riservano qualche posto per chi vuole prenotare a bordo...?

In ritardo ma come avevo promesso vi seguo direttamente sul forum!

Maddalena il tuo inizio è stato...scoppiettante, da urlo, come l'itinerario direi.
Trovo la nave decisamente graaaaaande per me, una reale città galleggiante sullo stile Royal (Harmony, almeno che ho vistato...)
...ma per poter commentare o criticare bisogna salire effettivamente a bordo e viverla, o no? ;-)
Quindi...un giorno... :-)

Un saluto e un bacione a tutti gli amici crocieristi a bordo di questa...Meraviglia :p

Un grazie a Davide che con le sue foto ci rende partecipi di questo viaggio ed un grazie a chi da casa si prodiga nel postare le foto affinche anche noi si possa ammirare le splendide località visitate dai nostri amici... ;)

Gianni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.