• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Crociera di posizionamento e Crociera inaugurale MSC Meraviglia 4/19 Giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Live Crociera di posizionamento e Crociera inaugurale MSC Meraviglia 4/19 Giugno

Live Crociera di posizionamento e Crociera inaugurale MSC Meraviglia 4/19 Giugno

E dolci sogni a tutti, ecco le foto di Davide al rientro dall escursione fai dai te, Meraviglia di panorama all'orizzonte !
1dbb583f5a5acdf7630f794dcaa7d81e.jpg
1a0b07480b94bc67d09e848c63202cb6.jpg
bab4bb9cb5711c0b9ff4bac0737cfe33.jpg

1218077fac981528092868931c97c021.jpg
4c34b8d0f4c88e8964ef8c945f6d7288.jpg
eddbdbca8ffadbd4641dec17a27efa64.jpg

Il Minicipio e Il teatro e a seguire il punto poi "stretto" dello "stretto"!

11b4ebda5d7b576092fc4414c195fa94.jpg
047ce0e9c4acf21f005a08a8401cba3e.jpg
216458cc3eb29073a47c8c667c11eaf0.jpg
a2a22818118c34b5de2fbab8644bc113.jpg
f309dc133463021387e71fef9b19f1fd.jpg
46171091fdc2bb0e993ebf50850e273d.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Vedo foto strepitose di fondali marini trasparenti e grotte mozzafiato. Sempre straordinarie le foto della nostra Maddalena ma anche Davide ci sta deliziando...

salve una domanda...
come va con il cirque du soleil a bordo??? si trovano posti liberi?? o conviene prenotare da casa prima di partire?

Ciao Benny :-)
Ti rispondo con le parole di Davide: Spettacolo del Cirque du Soleil GRANDIOSO!! BELLISSIMO!! Naturalmente nei limiti di quel che si può fare sul palco di una nave da crociera; e con attrezzature limitate rispetto ai grandi teatri... Comunque meritevole, consigliatissimo! [emoji3]

Assolutamente prenotare da casa prima! E poi confermare la prenotazione a bordo. Si rischia di non trovare posto. Almeno è quel che dicono qui a bordo in queste prime crociere, perché gli spettacoli sono limitati. Più avanti dal mese prossimo aumenteranno il numero degli spettacoli e sarà più facile trovare posto..

Ho chiesto se sono state scattate foto; questa è la risposta: No, mi spiace, ma gli artisti hanno chiesto di spegnere i telefoni e io ho voluto rispettare....

Dunque pur senza le foto abbiamo la certezza di uno spettacolo imperdibile.

grazie Loredana...gentilissima
allora ora prenoto almeno uno spettacolo dei due...
chiedete a chi li ha visti entrambi, quale merita più dei due

Ho prenotato interna YC [smilie=prigione[1]:
Mi consola il fatto che siamo in 2 e non credo la sfrutteremo molto...

Cmq deludente dalle foto per quello che costa

io ho prenotato una suite interna YC per l'anno prossimo sulla MSC seaview...speriamo sia più bella e un po' più grandina[emoji6]

Spero di non essere ot: qualcuno mi può consigliare il /i siti ove poter visualizzare con sufficiente precisione la metratura delle cabine di Meraviglia? Io sul sito msc non la vedo. Grazie.

Fino al 19/6 c'è un solo spettacolo...., Viaggio

Raffaella l'alto ieri in anteprima gli ospiti YC hanno assistito alle prove generali di Sonor.... però se dovessi scegliere quale merita di più non saprei... per me da vedere entrambe, diversi per concept ma ciascuno emozionante e coinvolgente.

Ciao a tutti...strepitosa diretta!!!!
Avrei una domanda da fare...forse stupida per i più esperti.
Sarò su Meravigliosa a dicembre e ho il pacchetto bevande illimitate ai pasti.
Come funziona????
Ho capito che le consumazioni sono solo al ristorante principale ed al buffet
c'è una fascia oraria da rispettare????
sono comprese tutte le bevande comprese nell'all inclusive h24????
Grazie a chi vorrà aiutarmi

Come funziona????

Ciao, in teoria e a quanto ho capito.

Ci sono 2 pacchetti bevande, quello da 26 al giorno e quello da 50 al giorno

Nel primo hai incluse tutte le bevande senza asterisco, con il secondo hai incluse le bevande con 1 asterisco ma no quelle con 2:D

nei ristoranti tematici ho capito che chi è in YC non paga le bevande ma non sono sicuro se con i pacchetti sia lo stesso.

Ci sono 2 pacchetti bevande, quello da 26 al giorno e quello da 50 al giorno

Nel primo hai incluse tutte le bevande senza asterisco, con il secondo hai incluse le bevande con 1 asterisco ma no quelle con 2:D

nei ristoranti tematici ho capito che chi è in YC non paga le bevande ma non sono sicuro se con i pacchetti sia lo stesso.

Tutto esatto, i pacchetti sono utilizzabili in tutti i ristoranti compresi quelli tematici.
In YC si ha il pacchetto da 50 euro (all-inclusive Premium) e ovviamente il pacchetto è utilizzabile in tutti i ristoranti, anche quelli tematici.

Tutto esatto, i pacchetti sono utilizzabili in tutti i ristoranti compresi quelli tematici.
In YC si ha il pacchetto da 50 euro (all-inclusive Premium) e ovviamente il pacchetto è utilizzabile in tutti i ristoranti, anche quelli tematici.

Ma ho degli orari per consumare????
Io ho fatto quello valido a pranzo e cena....

Ultima modifica:
Come funziona????

ne abbiamo parlato qualche pagina indietro
In tutti i casi hai le bevande solo a ristorante e buffet nelle ore dichiarate come pranzo e cena che possono essere lette sul programma del giorno.
In linea di massimo tra le 12 e le 15-16 e poi a cena immagino 18-19 alle 22-23?
Magari chi è a bordo ci dirà esattamente gli orari.
In tutti i casi nei bar NON hai bevande nemmeno durante queste ore.
Personalmente per euro 9,50 al giorno adulti e 3 euro i bimbi io farò l'all inclusive (ho il tuo stesso pacchetto bevande adesso)
Immagina solo di prendere un gelato un caffè e un aperitivo o una birra al giorno , te lo sei già ripagato!
Per i bimbi conviene alla grande con i miei che mangerebbero sempre gelato ci rientro sicuro.
Se non consumate alcolici allora il discorso cambia e forse conviene meno.

ne abbiamo parlato qualche pagina indietro
In tutti i casi hai le bevande solo a ristorante e buffet nelle ore dichiarate come pranzo e cena che possono essere lette sul programma del giorno.
In linea di massimo tra le 12 e le 15-16 e poi a cena immagino 18-19 alle 22-23?
Magari chi è a bordo ci dirà esattamente gli orari.
In tutti i casi nei bar NON hai bevande nemmeno durante queste ore.
Personalmente per euro 9,50 al giorno adulti e 3 euro i bimbi io farò l'all inclusive (ho il tuo stesso pacchetto bevande adesso)
Immagina solo di prendere un gelato un caffè e un aperitivo o una birra al giorno , te lo sei già ripagato!
Per i bimbi conviene alla grande con i miei che mangerebbero sempre gelato ci rientro sicuro.
Se non consumate alcolici allora il discorso cambia e forse conviene meno.

Tutto chiaro...ma teoricamente se alle 13 o alle 20 mi siedo al buffet e (senza mangiare) ordino un aperitivo non ci sono problemi????

Ultima modifica:
Tutto chiaro...ma teoricamente se alle 13 o alle 20 mi siedo al buffet e ordino un aperitivo non ci sono problemi????

No attenta al ristorante e buffet hai solo scelta tra 2 bianchi 2 rossi e 1 rosato, birra e bibite analcoliche, non trovi i listini del bar. Attenzione andiamo un po' off topic ;) comunque sul topic delle bevande credo puoi trovare tutto, invece se vai indietro nel live trovi i listini bar aggiornati e cosa potresti avere incluso se fai l'all inclusive (quelli senza asterisco)
A mio parere se usi fare aperitivo vai di All Inclusive che con 9,50€ ci rientri sicuro

Sì potrebbero avere, per cortesia, foto del Daily con gli orari dei ristoranti? La Meraviglia ha iniziato solo da qualche giorno il suo itinerario nel Mediterraneo. Le foto postate la scorsa settimana riguardavano il viaggio inaugurale...qualcosa potrebbe essere cambiato. Grazie

Raffaella l'alto ieri in anteprima gli ospiti YC hanno assistito alle prove generali di Sonor.... però se dovessi scegliere quale merita di più non saprei... per me da vedere entrambe, diversi per concept ma ciascuno emozionante e coinvolgente.

Che bello Maddy!!!!!
Però se dovessi scegliere di vederne solo uno, quale sceglieresti?

Ti ricordi, per favore, le foto dell'armadio..? Grazie! [emoji4][emoji8]

Che bello Maddy!!!!!
Però se dovessi scegliere di vederne solo uno, quale sceglieresti?

Ti ricordi, per favore, le foto dell'armadio..? Grazie! [emoji4][emoji8]

Raffa io vedrei sicuramente viaggio... Tonino dice Sonor [emoji56]

Per le foto hai ragione rimedio più tardi scusa [emoji8]

Spero di non essere ot: qualcuno mi può consigliare il /i siti ove poter visualizzare con sufficiente precisione la metratura delle cabine di Meraviglia? Io sul sito msc non la vedo. Grazie.

Questo sul sito MSC
https://www.msc************/it-it/Informazioni-Crociera/Navi-Da-Crociera/MSC-Meraviglia/Cabine-E-Suite.aspx
mentre sul catalogo cartaceo di MSC le misure sono leggermente diverse leggi post 465
https://forum.crocieristi.it/showthread.php/47843-Live-Crociera-di-posizionamento-e-Crociera-inaugurale-MSC-Meraviglia-4-19-Giugno?p=1141772&viewfull=1#post1141772

Tieni presente che è difficile trovare l'esatta superficie per le cabine di ogni ponte... la compagnia da misure generiche ma in realta potrebbero essere diverse pur essendo della stessa categoria...cioè, ad esempio, una cabina interna al ponte 5 potrebbe avere metratura diversa da una cabina interna al ponte nove....

Gianni

Ultima modifica:
Questo sul sito MSC
https://www.msc************/it-it/Informazioni-Crociera/Navi-Da-Crociera/MSC-Meraviglia/Cabine-E-Suite.aspx
mentre sul catalogo cartaceo di MSC le misure sono leggermente diverse leggi post 465
https://forum.crocieristi.it/showthread.php/47843-Live-Crociera-di-posizionamento-e-Crociera-inaugurale-MSC-Meraviglia-4-19-Giugno?p=1141772&viewfull=1#post1141772

Tieni presente che è difficile trovare l'esatta superfice per le cabine di ogni ponte... la compagnia da misure generiche ma in realta potrebbero essere diverse pur essendo della stessa categoria...cioè, ad esempio, una cabina interna al ponte 5 potrebbe avere metratura diversa da una cabina interna al ponte nove....

Gianni

Grazie mille, infatti a volte le metrature sono indicate da...a..., quindi è un pò vago. Se non fosse che mi sembra di capire che le cabine su questa sono un pò piccole non ci baderei, nè prima di ora ci ho mai badato, ma così.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.