• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Crociera di posizionamento e Crociera inaugurale MSC Meraviglia 4/19 Giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certo, e oggi dopo un'ora di attesa ci hanno fatto scendere a Barcellona...un addetto agli sbarchi è stato anche menato dicono...mah, un caos totale..

Cose di questo genere proprio non si possono sentire ......comportamenti incivili e in giustificabili
Qualunque fosse il motivo del ritardo.........

La situazione su Meraviglia sembra non sia migliore di quando siamo sbarcati noi, anzi. Con alcuni amici con cui ci fermavamo la sera a parlare eravamo stati "buoni profeti" nel dire che con il primo giro nel Mediterraneo e gli imbarchi da Genova la situazione poteva diventare potenzialmente molto critica.

Bravi ragazzi... io oggi dopo museo delle cere sono a fare la cozza in piscina!!! Tempo bellissimo e caldo... Oggi provo la spa e i massaggi e poi vi dico...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Paolo se puoi ci fai sapere com'è l'affollamento? Nel senso si riempie facilmente e diventa poco godibile sauna bagno turco e soprattutto le idro che sono piccole da quello che ho visto....
Ma c'è una zona relax che affaccia all'esterno/sul mare?

Grazie e buon relax

Esatto, le stesse cose che succedono dalle 20.00 in poi nei due ristoranti al ponte 6...ora il flexi non esiste più è durato pochissimo per fortuna, e da ieri sera le cose sembrano migliorate in quel senso..

Mi domando come fa Royal a far funzionare molto bene per quello che ho visto nelle mie crociere il My Time Dining
Msc si è già arresa ?

Marina

Dispiace sentire di questi disservizi a bordo... a volte qualche piccolo intoppo nella prima crociera si può trovare ma qui mi sembra che ce ne siano di più... [smilie=no_no_no_03:

Gianni

Mi piacerebbe anche vedere ancora qualche menù dello YC.....[emoji6][emoji12]

Grazie a tutti!!![emoji8]

6705f7a7b72c04496041e9c891c3651f.jpg

86bb70cd0ca08584d9e7cb5c74a272fe.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paolo se puoi ci fai sapere com'è l'affollamento? Nel senso si riempie facilmente e diventa poco godibile sauna bagno turco e soprattutto le idro che sono piccole da quello che ho visto....
Ma c'è una zona relax che affaccia all'esterno/sul mare?

Grazie e buon relax
Allora... l'aurea spa è al 7 ponte quindi niente finestre sul mare...

Non è molto affollata diciamo che starpool è sempre al top quindi costruita molto bene con gli spazi molto ben delineati e sobri. Le ieri sono due una rettangolare e un'altra con le sdraio in metallo... il massaggio tutto ok.. come sempre massaggio berlinese quindi abbastanza forte... sono alte un metro e un puffo ma fanno un male!!!! Per ora è la parte più organizzata della nave...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Live Crociera di posizionamento e Crociera inaugurale MSC Meraviglia 4/19 Giugno

Live Crociera di posizionamento e Crociera inaugurale MSC Meraviglia 4/19 Giugno

Mi domando come fa Royal a far funzionare molto bene per quello che ho visto nelle mie crociere il My Time Dining
Msc si è già arresa ?

Marina

Secondo me su Royal funziona perché la maggioranza degli americani mangia molto presto, quindi riescono a distribuire meglio le persone negli orari di apertura......mentre gli Italiani mangiano tutti alla stessa ora........
Poi ci sta che al momento MSC non sia ancora ben organizzata.........

Grazie per i menù Maddy!![emoji8][emoji8][emoji8]

Msc si è già arresa ?

Marina
Semplicemente il my time di royal ti offre di poter andare all'ora che vuoi al ristorante, magari prenotando per l'ora desiderata di giorno in giorno. E inoltre royal non gestisce solo italiani ma, anzi, americani, inglesi e altre nazionalità, che ti assicuro per esperienza, sono molto più educati e non si scannano se non trovano il posto.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Semplicemente il my time di royal ti offre di poter andare all'ora che vuoi al ristorante, magari prenotando per l'ora desiderata di giorno in giorno. E inoltre royal non gestisce solo italiani ma, anzi, americani, inglesi e altre nazionalità, che ti assicuro per esperienza, sono molto più educati e non si scannano se non trovano il posto.

Nella crociera inaugurale di italiani ce ne erano ben pochi, la maggioranza erano tutti francesi e tedeschi e ti assicuro che il nervosismo si tagliava a fette.

Si. Infatti intendevo su royal. Che effettuando da anni questa metodologia di servizio, ha preso confidenza.

Rispondevo a quanto affermavi in merito all'educazione degli italiani. Francesi e Tedeschi non mi sono sembrati dei campioni di educazione in questa crociera. Noi italiani abbiamo i nostri difetti e tra questi c'è anche quello di considerarci peggiori degli altri.

Noi italiani abbiamo i nostri difetti e tra questi c'è anche quello di considerarci peggiori degli altri.

Esattamente [emoji106]
Infatti basta viaggiare un po' e accentuare lo spirito di osservazione X riscontrare che la maleducazione non ha bandiera.

Io credo invece che i motivi X cui il Flexi non ha funzionato vanno cercati altrove .

Marina

Rispondevo a quanto affermavi in merito all'educazione degli italiani. Francesi e Tedeschi non mi sono sembrati dei campioni di educazione in questa crociera. Noi italiani abbiamo i nostri difetti e tra questi c'è anche quello di considerarci peggiori degli altri.
Ma no. Tranquillo
So benissimo che i tedeschi e i francesi sono peggio di noi. Ma ho trovato pure cinesi maleducati io. Una volta su una nave pure dei tedeschi che nella serata italiana hanno messo le magliette della Spagna, per la sconfitta di una partita mi sembra.

Esattamente [emoji106]
Infatti basta viaggiare un po' e accentuare lo spirito di osservazione X riscontrare che la maleducazione non ha bandiera.

Io credo invece che i motivi X cui il Flexi non ha funzionato vanno cercati altrove .

Marina
Beh non so. Secondo me potevano tenere il turno fisso e quello libero. Senza suddivisione come il flexi...

Msc si è già arresa ?

Marina

So che camerieri Maitre e compagnia hanno fatto una riunione per discutere su questa situazione esplosiva e per loro molto stressante...per ora il flexi è stato sospeso non si prenota più poi chissà, io credo che sistemeranno tutto col tempo ma per ora stendiamo un velo...

Sospeso anche il Cirque du Soleil. A sto punto sono stato fortunato a poter assistere al nostro spettacolo a bordo la settimana scorsa.

Oggi Meraviglia si trova a Marsiglia, ecco cena e menù di ieri sera inviati da Davide

5013f3656c9d4cf5095cc00d7ec17496.png
c39fe5c98d855a9fe1075b470a509dfa.jpg
fe7b2cb537935a50dc2f51b26727fc1b.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.