• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[live] Emerald Princess 15-28 nov. New Zealand

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mal di mare

New member
L'arrivo al porto di Tauranga,porta di accesso alla zona termale di Rotorua,il luogo turistico più conosciuto della NZ,
è strettamente regolato dalla marea causa i banchi di sabbia affioranti nel porto.......





la strada che conduce a Rotoroa,circa un ora di viaggio,passa attraverso la regione
di coltivazione dei kiwi........



fino ad arrivare al lago dove faremo una breve crociera..........







questa è l'unica immagine del kiwi,simbolo della NZ,disponibile........l'animaletto è protetto e notturno
vietatissimo fare foto e disturbarlo all'interno del giardino...........



qui inizia la visita all'interessante zona termale......ricca di fenomeni geotermici








































si parte da Tauranga al tramonto...........

 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Resto affascinato da quanto bello sa essere il nostro pianeta

.....come non essere d'accordo.....:D anche tenendo presente che queste zone possiedono in proporzione
il più alto numero di zone protette del pianeta.grazie anche ai pochissimi abitanti
e alla loro politica di protezione dell'ambiente............
 

mal di mare

New member
Arriviamo ad Auckland di prima mattina...........



i miei amici mi aspettano per una giornata insieme............vorrei trovare un pohutakaua fiorito,l'albero di Natale,
ma la ricerca è difficile............fiorisce a fine dicembre............







questo è uno dei pochi con i fiori ....si trova vicino al museo con i reperti della cultura Maori del pacifico.....un must di una visita ad Auckland



noi continuiamo la passeggiata...........conoscendo la mia passione per le viste...dall'alto
hanno prenotato un tavolo nel ristorante della sky tower............questo il panorama

















il quadrato azzurro che si vede in basso è quello che deve...centrare....chi si butta dalla torre con gli elastici......:D



la zona centrale di Auckland ha i soliti negozi di ogni grande città...........con una particolarità............
si vende maglieria ricavata dalla lana merino unita all'opossum l'unico animale
di cui è permessa e incoraggiata la caccia essendo così numeroso da divenire un pericolo anche per la flora locale
il risultato al tatto è piacevole.



rientrata in nave..........spettacolo di Haka









nel frattempo a bordo............





lasciamo Auckland con un cielo velato..........







 

mal di mare

New member
Bay of Islands....ultima tappa........temperatura in aumento,un notevole tasso di umidità..........
attracco in rada..........



scelgo l'escursione suggerita da Discovery,avendo già più volte navigato la baia in barca a vela............

questa è la prima missione francescana in terra Neozelandese.........



si prosegue con la foresta dei kauri,gigantesche piante seconde in misura solo alle sequoie







qui si trova anche la felce argentea,uno dei simboli del paese...........



l'escursione prosegue con l'incontro con una tribù Maori...........









prima di risalire a bordo la visita a Waitangi il luogo del trattato tra Inglesi e alcune tribù............





grazie alla temperatura più alta il pohutakaua è fiorito



la nave ha allestito un banco di rinfresco prima di risalire sulle lance,con le salviettine umide............





questa l'ultima immagine della NZ...........speriamo che sia un arrivederci




due giorni di navigazione...........Sydney.........la mia amata Sydney..............











Il mio viaggio proseguirà verso Perth.............
la mia diretta finisce qui.............un GRAZIE di cuore a tutti....................:D
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Dimenticavo.......;)
un saluto dal Quokka........simpaticissimo marsupiale che vive solo a Rottnest Island,un piccolo paradiso
senza auto a venti minuti di aliscafo da Perth............mai avuto nessun nemico,socievolissimo con gli umani.................:D



 

tieffe

Well-known member
Alda ci hai reso partecipi di questa splendida crociera, prima raccontandoci con sincero entusiasmo i luoghi visitati e poi deliziandoci con bellissime foto.
Grazie.
 

matteov

Active member
Che belle foto, è uguale a Yellowstone .... Ma al calduccio.... Che bello!
Mi tocca aggiungere alla lista dei desideri anche questi posti :)
 

Miryam

Well-known member
Sembra impossibile che nel mondo ci sia tanta rara bellezza di paesaggi.
Grazie Alda per aver avuto la possibilità di viverli con te.
 

Tinaiux

Member
Primo o poi questo viaggio sarà anche il mio viaggio.
Un viaggio meraviglioso.
Grazie anche da parte mia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Alda, hai gli occhi "pieni" delle bellezze di questo eccezionale pianeta che ci ospita e che non sappiamo tutelare che in minima parte.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top