• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[live] Emerald Princess 15-28 nov. New Zealand

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mal di mare

New member
Australia......ogni ritorno in questa terra che amo dalla fine degli anni 70
ha per me un valore speciale......qui avevo pianificato ad inizio anni 80
di trasferirmi......se la vita ha scelto per me in modo diverso sono felice
Di aver avuto modo di tornare con una certa frequenza.
Ogni viaggio e un concentrato di ricordi e di scoperte,di amore per i luoghi
E di ricerca di nuove emozioni.......
Partita poco oltre la meta di ottobre, ho trascorso la prima settimana
Su un isola al centro della barriera corallina......staccato ogni contatto con il mondo
Telefono,computer,persino l orologio..........
Dal 3 novembre sono a Sydney.......nessun programma.....solo alcuni punti fermi
Due ore di passeggiata al giorno nei giardini botanici che affacciano
Sulla baia e la lenta scoperta di nuove passeggiate,oltre la mia
Favorita che da Watson bay arriva fino all inizio della baia.........da li
Con un plaid,un panino e la mia musica vedo uscire le barche a vela
Verso l oceano in questa primavera che assomiglia all estate,oggi 30 gradi
Con qualche temporale e molta umidita............

Il giorno 15 imbarchero su Emerald Princess per due settimane di crociera
Che mi faranno vedere la Nuova Zelanda,che gia conosco,da una nuova prospettiva,
Con una serie di tappe che permettono l accesso a molti dei luoghi
Piu interessanti paesaggisticamente..........nell isola nord avro modo di
Invontrare i miei amici che vivono ad Aukland e che,nel corso degli anni,
Hanno inutilmente tentato di farmi appassionare alla barca a vela.........
Dopo l ultima esperienza fantozziana dello scorso anno.......si sono arresi,
Visto che ero sempre al posto sbagliato,nel momento sbagliato.......
Compresa la mia borsa finita in acqua.........

Cerchero' di raccontare, con i miei limiti,anche la nave che non conosco
E di cui ho trovato ben poco nel Forum,con la speranza di poter essere utile
Ad alcuni e interessante per altri.......per le foto dovrete,come sempre,
Attendere il mio ritorno.........

Nei prossimi due giorni,grazie al wifi sicuramente piu veloce,
Posso rispondere a domande e curiosita su Sydney............
Accetto consigli da chi conosce meglio di me Princess.......
Io sono alla terza crociera e ho ottime aspettative,vista
L esperienza dello scorso anno............
 

Rodolfo

Super Moderatore
Bello ed unico questo modo di vivere Alda. Mi ha fatto sorridere il "Con un plaid,un panino e la mia musica". Bella immagine di rilassatezza e dim "stress" azzerato.

Meglio vederle da terra le barche a vela che escono nell'Oceano, che non vedrer terra dalla barca a vela. ;) ;) Buona continuazione.
 

mal di mare

New member
Bello ed unico questo modo di vivere Alda. Mi ha fatto sorridere il "Con un plaid,un panino e la mia musica". Bella immagine di rilassatezza e dim "stress" azzerato.

Meglio vederle da terra le barche a vela che escono nell'Oceano, che non vedrer terra dalla barca a vela. ;) ;) Buona continuazione.

Ciao......questo e' uno dei vantaggi di chi vive qui.......una grande citta' con tutti i servizi,splendidi negozi,ristoranti di ottimo livello,
Mezzi di trasporto veloci e mai affollati.......pochi minuti di traghetto e hai 48 baie a disposizione dove camminare
Con passeggiate a picco sull oceano, spiagge e tanto,tanto verde...........dove puoi camminare per ore nel giardino botanico
Senza paura e dove la gente che ti incrocia ti saluta e ti sorride...........certamente ci sono problemi,
Come in ogni parte del mondo,ma si percepisce meno tensione che nella nostra europa.

Ps.la cultura del cibo e quasi divenuta un ossessione.......un canale tv dedicato,libri,giornali........tanti nuovi
Ristoranti che godono anche di viste da urlo......grazie alla diversita culturale dei suoi abitanti qui si possono
Sperimentare cucine di ogni genere........e dolci da urlo con una grande passione per il cioccolato.........
Peccato qualche caduta di stile con dei prodotti che richiamano i nostri........molto da lontano......
Negli scaffali del supermercato.
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Io ti ringrazio tanto Alda per la grande opportunità che ci regali facendoci partecipare ai tuoi viaggi.
Ti leggerò con attenzione . Ammiro molto il tuo vivere intensamente le meraviglie del mondo . Imparo sempre molto dai tuoi racconti .
Grazie


Marina
 

Miryam

Well-known member
Alda aspettavo di leggerti in uno dei tuoi fantastici viaggi e sono pronta a seguirti ovunque.
Voglio anche dirti che proprio in questi giorni cercavo un viaggio, anzi una crociera con Emerald e così per incanto sei apparsa, sarà telepatia????
 

mal di mare

New member
Grazie per la fiducia.........

Avrei preferito una nave di dimensioni piu contenute,ma l itinerario di Emerald con soste lunghe
Mi andava a pennello.......posso dire che il sito Princess si e rivelato eccellente......ho potuto
Prenotare tutte le escursionimcon mesi di anticipo pagandole a bordo.......molto ben descritte
Nei minimi particolari........anche l imbarco procedera per ponti ad orari stabiliti,non dovrebbero
Esserci problemi.......

In questi giorni ho cercato di approfondire la mia conoscenza della cultura aborigena di cui ben poco si trova
In Italia e non molto si trovava anche in Australia in tempi relativamente recenti........
Solo dopo le scuse ufficiali del paese agli aborigeni,il diritto di voto e l inizio dell integrazione
Si e capito il grande valore della loro cultura nei rapporti con l ambiente circostante..........
 

mariaefiglio

Active member
Ciao Maria avevo letto il Tuo viaggio.........apprezziamo entrambe questa terra dalle tante ooportunita'.......
Spero che si realizzi il desiderio di ritornare.......ci sono sempre cose nuove da scoprire.........

caspita!
ci vorrebbe un altra vita per scoprirle tutte e forse neanche basterebbe in quella terra benedetta da Dio
mi hai fatto venire una voglia che.............ho tirato fuori le foto del "fu"
 

mal di mare

New member
Mi dispiace veramente,a proposito di foto,di non essere in grado di farVi vedere subito
Il tramonto di stasera illuminato da una luna molto brillante......dalla mia finestra
Abbraccio la baia, ho davanti a me l Opera house e il ponte a sinistra.........alle luci
Della citta che si accendono si uniscono quelli delle barche che portano i turisti
E dei traghetti.............

Una curiosita sulla vera star, immortalata da migliaia di selfie ad ogni ora del giorno
E della sera.......l Opera house viene usata anche come sfondo per proiettare immagini
E colori diversi......ieri era il memorial day e le vele si sono "dipinte" di papaveri rossi
Per commemorare i morti di tutte le guerre........quando giocano i wallabies,
La squadra di rugby si tingono di giallo e verde............

La scorsa settimana,per la prima volta,la scalinata stessa e stata trasformata
Nel palcoscenico di un grande spettacolo......the eight wonder......
Che narrava la storia della costruzione del teatro.......molto suggestivo
La visita guidata del complesso con piu sale e disponibile anche con guida in italiano.......
Ma consiglio vivamente di assistere ad uno dei tanti spettacoli in cartellone...........
 

mal di mare

New member
Uno degli aspetti curiosi e'......il Natale......siamo al 12di novembre.........tutto gia'pronto
All interno del Victoria building,il centro commerciale delle lusso,
Un gigantesco albero con i cristalli........nel Westfield mall babbi natale,
Orsi etc........ma intorno ci sono i costumi da bagno e i completi da mare
Per l estate che sta arrivando...........troppo presto? Troppo strano
Per noi abituati al Natale freddo?..........direi entrambe le cose............
 

mariaefiglio

Active member
Uno degli aspetti curiosi e'......il Natale......siamo al 12di novembre.........tutto gia'pronto
All interno del Victoria building,il centro commerciale delle lusso,
Un gigantesco albero con i cristalli........nel Westfield mall babbi natale,
Orsi etc........ma intorno ci sono i costumi da bagno e i completi da mare
Per l estate che sta arrivando...........troppo presto? Troppo strano
Per noi abituati al Natale freddo?..........direi entrambe le cose............


mi piacere rivedere due cose
l'orologio dentro e il cagnolino di Vittoria fuori
poi................tutto il resto
scendendo verso il Darling Harbour avevamo l'hotel
 

mariaefiglio

Active member
ti chiedo scusa e perdono della mia invadenza nel tuo live ma, ci ho lasciato un quarto del mio cuore in quella Terra e mi stai facendo rivivere non solo i ricordi ma le sensazioni, i profumi, le minuzie più insignificanti ma tanto tanto presenti
 

nicol64

Member
Quando ho visto questo nuovo live mi si sono illuminati gli occhi, anche senza fotografie le sue recensioni mi fanno sognare...Buona continuazione
 

paola

Well-known member
Pronta a seguirti Alda, e grazie per il tempo che ci dedichi.
I tuoi racconti non fanno che aumentare il desiderio di trasformare in realtà uno dei tanti sogni nel cassetto.


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top