• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live] - Giro del mondo ridotto Costa Deliziosa da Cape Town

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danilap

Active member
Eccoci arrivati a Buenos Aires. Giornata magnifica anche perchè non credevo che la città fosse cosí bella. Siamo usciti con l"escursione Costa e la visita della citta' e andata molto bene. La guida Valeria è stata molto simpatica, ma era anche molto preparata e durante il tragitto in pulman ha dato numerose spiegazioni. Siamo scesi nei posti più importanti, Plaza de Majo, dove c'è anche la Cattedrale e la Casa Rosada sede del governo, dal cui balcone si affacciava Evita Peron. Sulla Piazza c'era un monumento ai cui piedi erano posate centinaia di pietre, molte con nomi e date. Erano le pietre deposte a ricordo dei morti di COVID. Poi siamo stati al Caminito tipico quartiere con casette colorate e statue di personaggi famosi affacciate al balcone. Ultima tappa a Recoleta dove c'è il Cimitero monumentale. La giornata è stata particolarmente calda con 37 gradi, ma le fortuna molto asciutta e quindi ...sopportabile. Domani abbiamo la gita in battello sul fiume Parana'. Ho già parlato della bravura del Direttore di Crociera, ma ieri sera si e superato! Abbiamo avuto uno spettacolo di tango notevole, questa sera noi andremo al Teatro Portento, ma credo che dopo ieri sera rimarremo delusi...vi farò sapere🤗
 

gimale

Well-known member
Mi hai fatto tornare in mente il mio viaggio in Patagonia di qualche anno fa e le tre giornate trascorse a Buenos Aires. Vedrai che il Tango Porteno non ti deluderà! Avete anche prenotato la cena?
Lo spettacolo è veramente molto bello con i migliori tangeros argentini.
Credo che non rimarrete delusi
 

seismic

Well-known member
Che meraviglia! Per altro leggevo su bbc che c'è un caldo anomalo in zona, evidentemente da come leggo si sopporta meglio che da noi.
 

danilap

Active member
Mi hai fatto tornare in mente il mio viaggio in Patagonia di qualche anno fa e le tre giornate trascorse a Buenos Aires. Vedrai che il Tango Porteno non ti deluderà! Avete anche prenotato la cena?
Lo spettacolo è veramente molto bello con i migliori tangeros argentini.
Credo che non rimarrete delusi
Grazie dell'informazione!🤗 Comunque abbiamo prenotato solo il drink perché avevo letto le recensioni della cena e non erano molto entusiasti 🥲
 

danilap

Active member
Confermo quanto detto da gmale 👍. Lo spettacolo è stato veramente buono. Ballerini molto bravi e la band altrettanto! Il tempo è volato nonostante l'ora tarda ed il sonno che cercava di arrivare ( io sono famosa per addormentarmi a teatro 😂)... eppure avrei continuato ad ascoltare e a guardare. Abbiamo fatto bene a prendere solo il drink perché l'empanada che hanno servito era un po' pesante (almeno per noi!). Per quanto riguarda i posti assegnati al gruppo Costa, con solo il drink, erano discreti. Abbiamo potuto vedere abbastanza bene tutti i balletti e il " gioco di gambe" spettacolare del tango. Ho fatto dei brevi filmatini e se riesco a inviarne uno decente a Elide posso dare un'idea più precisa
 

danilap

Active member
Una breve descrizione dell'escursione di ieri al Tigre sul delta del Parana'. È un posto interessante perché ti immerge in una realtà brasiliana: sulle rive del fiume, dopo una iniziale zona piena di rimessaggi di barche di varie dimensioni, e una zona di vegetazione fluviale iniziano una serie di case più o meno importanti,costruite su palafitte per l'escursione della marea, dove i brasiliani trascorrono il tempo libero. Ci sono molti club di kajak, nautici ecc. La gente fa il bagno. È un posto particolare dove si arriva solo via acqua.
Un paio di notizie su Buenos Aires: le varie guide hanno raccomandato di non andare a piedi da soli fuori dal porto perché è pericoloso. Sempre bene prendere un taxi che sembra costi l'equivalente di pochi euro. I tassisti si pagano solo con moneta locale, non accettano ne euro ne dollari. al terminal del porto c'è una specie di Bancomat che cambia i soldi. Nei negozi turistici invece accettano sia euro che dollari.
Adesso siamo in arrivo a Montevideo
 

danilap

Active member
Oggi Montevideo. Prima vi racconto da dove viene il nome: Monte - VI Sesto in numeri romani - D-EO era il 6 monte visibile da est a ovest! Incredibile!!! Comunque la città non mi è piaciuta molto, ma naturalmente è il mio parere personale. Abbiamo fatto un giro del centro città e l'ho trovata un po cupa e direi anche trasandata, poco curata. Molto ben tenuta invece la parte del lungo mare quasi periferico che vede case basse e ville che un tempo venivano usate per le vavanzae ed oggi sono residenze abituali. Molto bello il Palazzo del Governo, quasi interamente in marmo e con degli interni spettacolari. In una teca oggi purtroppo coperta c'è l'originale della Costituzione con due guardie ai lati.
Fra poco si riparte vers Puert Madryn dove arriveremo dopodomani
 

Elide

Well-known member
Nuove foto da Danila....
.... ora siamo in navigazione verso Puerto Madryn e sta diluviando!!! Ti mando un paio di foto di Montevideo
1678881858234.png
Il Palazzo del Governo

1678881929248.png
Vista di Montevideo, un po' sfocata, dal lungomare

1678881954594.png
Questa è una foto divertente, non molto chiara perché presa dal Pullman. Mentre aspettavamo di partire per l'escursione ho alzato lo sguardo e...ho visto il bucato steso sul balcone.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top