Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
A Ushuaia in autonomia tutti e due i giorni. Domani vengono a prenderci con il van e faremo il giro classico del parco nazionale con passaggio ai laghi e ufficio postale alla " fine del mondo" ( domani sarò più precisa) e lunedì abbiamo preso la stessa escursione che la Costa proponeva per un centesimo, ma per 30 dollari percorreremo il canale di Beagle su un Grand Banks, motorsailer con meno persone a bordo.A Ushuaia hai prenotato qualche escursione o farai in autonomia?
Se avrai piacere pranzare a terra, assaggiando la centolla o uno squisito asado, ti posso consigliare il ristorante Tia Elvira, sulla via principale di Usuahia.Grazie delle informazioni!!!! . È molto interessante la storia dei tronchi tagliati a diverse altezze. Vedremo dove ci portano con l'escursione privata ed eventualmente chiederemo di visitare i musei che hai descritto.
Grazie Maurizio,ma abbiamo deciso di rinunciare a cenare fuori! In nave si mangia troppo e troppo bene e ogni tanto qualcosa lo saltiamo per non appesantirci troppo.Se avrai piacere pranzare a terra, assaggiando la centolla o uno squisito asado, ti posso consigliare il ristorante Tia Elvira, sulla via principale di Usuahia.
Purtroppo per la Terra del Fuoco oltrepassare la meta’ di marzo e’ un po’ un problema perche’ la stagione estiva e’ gia’ al limite dell’autunno. L’ideale sarebbe febbraio.Resoconto di Ushuaia. Ieri tempo pessimo, abbiamo avuto pioggia, vento, neve a grossi fiocchi e qualche sporadico raggio di sole tra le nuvole con l'arcobaleno...non ci siamo fatti mancare niente!! L'escursione nel Parco Nazionale comunque è stata molto bella perché i posti sono fantastici. La nostra guida ci ha portato anche a vedere il Lago Verde da uno scorcio in mezzo al bosco, bellissimo. E poi siamo riusciti a fare una passeggiata in un bosco che sembrava fatato, è durata 20 minuti ed ha ricominciato a piovere solo dopo che siamo tornati in macchina . Oggi invece il tempo è stupendo, ma ci sono 35/40 nodi di vento e la nostra navigazione sul canale di Beagle è saltata!! Abbiamo ripiegato su una passeggiata per il centro, molto piccolo, e siamo tornati in nave. La partenza è prevista per le h.16 ed il Comandante dovrà faticare per uscire dalla banchina su cui, in questo momento, il vento ci sta schiacciando. Ieri sera il Comandante ha avvisato che, causa avverse condizioni meteo, per arrivare a Punta Arenas passeremo dallo stretto di Magellano, quindi torniamo indietro come rotta. Infatti su Capo Horn sono previsti i famosi "40 ruggenti".