• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Herminia negli Emirati con MSC Musica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anch'io sto seguendo Herminia in questo viaggio e sono molto interessata alle novità di Msc.
Quoto tutto il post di Marina, è un viaggio che mi ha colpito tantissimo e vorrei tornarci prima o poi..
Grazie Herminia!

Un enorme GRAZIE ad Herminia per farci vivere questa crociera come se fossimo a bordo, e complimenti ad Msc che si dimostra sempre più proiettata al futuro con progetti innovativi.
Attendiamo il seguito!

Ecco ulteriori stralci dell'intervista ad Onorato...

"Pubblico: Cosa vi contraddistingue dalle altre compagnie?

Onorato: Il valore aggiunto che diamo alle cose. Ultimamente si sente parlare in eccesso di freestyle e molti dei nostri vorrebbero che si proponesse questa filosofia.
Ma io credo che c'è un valore da difendere. Ad esempio, il fatto di cenare tutte le sere allo stesso tavolo, comporta dei vantaggi. Il cameriere dopo un paio di sere, imparerà a conoscere i gusti e le abitudini del cliente.
Io credo che questo sia un valore per la qualità del servizio che ti mette a tuo agio, ti fa sentire importante. E' in questo modo che si apprezza l'importanza del servizio personalizzato.
Siamo pronti ovviamente a soddisfare le richieste anche dell'ospite che preferisce essere molto più libero e meno formale.
Sulle nuove navi, difatti, l'idea sarà di proporre grandi ristoranti da 700/800 posti, caratterizzati da un servizio tradizionale, accanto ad altre soluzioni che diano la possibilità di cenare in piena libertà e agli orari che si preferisce.

Pubblico: In un momento storico come questo, non c'è un pò di paura per tutto ciò che è legato all'Islam, anche se a torto si tende a generalizzare? Si tende, d'istinto, a credere pericolosa l'area geografica del Medio Oriente.

Onorato: Confesso che a seguito dello spiacevole episodio occorso a Parigi, abbiamo riscontrato un calo, calo però che è stato avvertito un pò dappertutto. Abbiamo assistito ad un momento globale di riflessione sui viaggi in generale.
Quest'ultima settimana, a dir il vero, il mercato si è ripreso. A questo proposito ci ha sorpreso la domanda da parte dei locali, desiderosi di fare una crociera. Abbiamo risposto mettendoci subito all'opera, creando una zona dedicata Prayer Room, daremo delle indicazioni su dove girarsi per allinearsi alla Mecca e pregare.
Non trascureremo di certo l'aspetto del cibo e delle tradizioni ad esso legate. Ad esempio, la forchetta verrà posizionata a destra del piatto ed il coltello a sinistra, contrariamente a quanto avviene con noi.
Questo perchè il Corano suggerisce che tutte le cose debbano essere fatte con la mano destra.

Pubblico: Qual'è la vostra posizione riguardo la Cina?

Onorato: E' nostra intenzione arrivare lì senza entrare in competizione con nessuno ed evitando di proporre il modello degli altri. Abbiamo trovato un partner con il quale costruire un prodotto nuovo, molto cinese.
Msc Lirica verrà modificata completamente in tutte le sue aree e posizionata lì. Tutte le aree esterne verranno chiuse, visto che i cinesi non amano prendere il sole; le zone bar diventeranno delle Tea Rooms ed i colori predominanti saranno il blu, il giallo ed il rosso.
Nascerà una nuova figura professionale, quella del Cruise Ambassador che sarà introdotta per aiutare ad indirizzare gli ospiti disorientati e poco avvezzi ai viaggi in nave.
Il CA avrà al massimo 50 ospiti da gestire.

Bene, grazie a tutti. Ora devo andare, ho un appuntamento con il mister Hogan di Etihad per parlare un pò... face to face.

E con questa battuta simpatica e piena di promesse per il futuro, Gianni Onorato si congeda da noi.
Lo ringraziamo per la sua infinita disponibilità e cortesia.
La giornata di festeggiamenti si conclude alle 20.15 sui ponti esterni 13 e 14 per assistere ai meravigliosi fuochi d'artificio di Abu Dhabi."

Herminia adesso ci aggiorna con l'atmosfera a bordo e con qualche bella foto ;-)

5f250fbe09a55073e9109f98799bbc09.jpg

197a59935999b4e8edf1adc5f8701692.jpg

La riconoscete, vero? La Musa del Golfo Persico da 3200 passeggeri.
Sarà lei a farvi sognare sceicchi e deserti, mari dalle acque turchesi e sole caldo durante le giornate grigie dell'inverno europeo.

4d677c0621cc047d7c1c3925df62c751.jpg

8a45a3e82ec933723e3b2c29c2ef1b7e.jpg

25f3ca10509656f1ab4a87cde34bcb23.jpg

Grande festa, stasera a bordo. I saloni principali sono gremiti di gente in festa. Abiti di gala, sorrisi e gioielli luccicano rendendo l'atmosfera magica.

d05cf124e5ab2293a4fdf94e9b441508.jpg

2a4c3f42d79e83ebf9aeef2eb23afe26.jpg

05f59fc6bfa9cbeaca45e27c9349ea0f.jpg

Ho un bel ricordo della classe Musica e la considero una bella nave, vivibile e ben distribuita nonostante il progetto sia di un decennio fa.
Mi è piaciuto l'intervento di Onorato, mi auguro di provare al più presto le novità anticipate.

Ps: mi ero dimenticato

La poltroncina sulla quale è seduto cede dalla parte di un bracciolo e lo vediamo barcollare nel vuoto per un istante. Si ricompone in men che non si dica, aggiustandosi il nodo della cravatta e si siede sull angolo del tavolo, dichiarando con nonchalance: "seduto qui fa più figo". Il pubblico risponde con una sonora risata.

Molto simpatico ;)

Letta tutto d'un fiato ... mi piacerebbe essere piacevolmente cullata dalle onde marine a bordo con Herminia che saluto e ringrazio per la diretta. Ringrazio anche Loredana per il grande supporto! Alla prossima.
P.S. le novità Msc mi entusiasmano ...

[LIVE] Herminia negli Emirati con MSC Musica

Ed ecco che puntualmente arrivano:

Questa sera, al Teatro la Scala, abbiamo assistito ad un incredibile spettacolo come se ne vedono pochi a bordo delle navi.

3c93537fc27e7dff65eadbcb7cfc9d70.jpg

Udite un incalzante musica epica durante tutta l'esibizione; Immaginate delle sexy gattine in aderenti tute di lattice nero, sguainare frustini, rincorse dalla polizia; Batman e Robin che irrompono nella scena per allontanare il Joker e il Pinguino. Acrobati che intervengono in audaci acrobazie, contorsioniste impegnate in pose impossibili; colpi di scena, spettacoli di magia. Il risulto finale? Guardate con i vostri occhi....

https://vimeo.com/148936010

Questo e molto altro è MSC.
M
S
C

Mai più
Senza
Crociere.

Al momento dal Golfo dell'Oman è tutto. Appuntamento a domani da Khor Fakkan (EAU) dove prevediamo di arrivare per le ore 8 00 del mattino.
Auguriamo a tutti voi una buona continuazione di serata e buona notte!

Ultima modifica:
Ancora grazie ad Herminia e a Loredana per l'impegno e la disponibilità nell'attuare questa bella diretta dagli Emirati ;-)

È solo un grande piacere, Leo....grazie a te ;-)

che bello...noi saremo a bordo dal 9 gennaio...ma come mai la nave è così vuota?

Forse perché ci sono 3 ore di fuso di differenza e magari la gente è a cena oppure è già a dormire....
Ne chiederò comunque alla nostra Herminia ;-)
Comunque sia Simo, preparati perché farai una gran bella crociera ;-)

Sgranate gli occhi, il buongiorno di Herminia è pazzesco!

Sono al cospetto del Principe ereditario di Abu Dhabi!!!!
Che mi venga un colpo, ma quanto bello è?
Mi si avvicina nella sua Kandura bianca, preceduto da una nuvola profumata di oud e ambta. Mi porge la mano nella quale ha il nuovo catalogo di MSC....
Pi pi pi pi... Ma cosa sono questi rumori? Mi giro e vedo una montagna di container! Guardo l'ora, sono le 8.20!!!!
Acc...stavo sognando. Altro che principi, devo sbrigarmi.
Doccia super veloce, colazione. E un paio di foto prima di partire per l'escursione.

d0ce9e8ac96b5ae74db1fff019dc8c47.jpg

e1645edcd0188e50f808b6d9be305c88.jpg

Ci avevo quasi creduto..... :lol:
Buona escursione Herminia, aspettiamo tue nuove...;-)

Ho l'impressione che MSC, da qualche anno, abbia messo a punto tanto una strategia a lungo termine quanto una a breve termine, coerenti tra di loro e tese a lanciare veramente in alto la compagnia..

Credo che abbiano obiettivi molto precisi ed una visione lucida sul come raggiungerli..

Gli auguro tutto il successo del mondo..

Intanto però vediamo che ci combina Herminia.. ;)

Un salutone! :)
Manlio

Vediamo un po' cosa prevede il programma di oggi...

Visita di Fujairah, villaggio tradizionale, mercato del pesce e spiaggia presso hotel Rotana..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.