• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] - Msc Euribia - 14/27 aprile 2024 da Amburgo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera ecco il messaggio di Sonia.
Ciao , oggi abbiamo fatto l'escursione a Amsterdam con crociera sui canali. Per tutto il giorno ha piovuto ad intermittenza, ma siamo stati fortunati stamattina durante il giro sul battello abbiamo visto anche il sole 😅, poi nel tempo libero abbiamo girato la città, approfittando per fare qualche acquisto. IMG-20240416-WA0011.webpIMG-20240416-WA0012.webpIMG-20240416-WA0013.webpIMG-20240416-WA0014.webpIMG-20240416-WA0015.webpIMG-20240416-WA0016.webpIMG-20240416-WA0017.webp
 
Anche se può sembrare banale il giretto in libertà ha sempre il suo fascino, io apprezzo molto il fatto che oggi sei in Olanda e domani da qualche altra parte, lo spirito del crocierista per me sta tutto qui. Che tu faccia l'escursione, il giretto o l'avventura, il fatto che domani sarai in navigazione (cioè oggi) e poi in Francia, per me è la cosa più bella che si possa fare in vacanza.
Sonia, potresti postare foto di com'é la nave in questo momento, ponti, cabine, ristorazione ecc., te ne sarei grato.
Buona crociera!
 
Anche se può sembrare banale il giretto in libertà ha sempre il suo fascino, io apprezzo molto il fatto che oggi sei in Olanda e domani da qualche altra parte, lo spirito del crocierista per me sta tutto qui. Che tu faccia l'escursione, il giretto o l'avventura, il fatto che domani sarai in navigazione (cioè oggi) e poi in Francia, per me è la cosa più bella che si possa fare in vacanza.
Sonia, potresti postare foto di com'é la nave in questo momento, ponti, cabine, ristorazione ecc., te ne sarei grato.
Buona crociera!
Sicuramente Luigi farò diverse foto della nave e poi le manderò.
 
Oggi tranquilla giornata di navigazione. Ancora una temperatura che non ci ha permesso di passare troppo tempo all' aperto, mare mosso, ma su questa nave si "balla" pochissimo, anche in confronto a Grandiosa. Non so se è stata costruita con una tecnologia migliore. Abbiamo avuto qualche compagno di viaggio Screenshot_20240417-215658.webpScreenshot_20240417-215729.webp
 
Buongiorno ecco il messaggio di Sonia
IMG-20240419-WA0015.jpgIMG-20240419-WA0016.jpgIMG-20240419-WA0017.jpgIMG-20240419-WA0018.jpgper la tappa di Brest abbiamo scelto l'escursione verso il castello di Kerjean e la visita di Morlaix e siamo rimasti soddisfatti. Ritrovo alle 8 a teatro e anche questa volta dopo neanche cinque minuti ci hanno accompagnato al bus. Alle 8,20 eravamo già partiti. Ottima organizzazione. Msc ci aveva avvisato che non era riuscita a formare un gruppo in lingua italiana, quindi la guida parlava lentamente in inglese e si capiva abbastanza bene. La fortuna ha iniziato ad assisterci con una giornata soleggiata (perché qui piove spesso). Prima tappa il castello di Kerjean che ha aperto stamattina solo per noi perché le visite di solito sono al pomeriggio. È in stile rinascimentale ed è stato costruito verso la fine del 1500, ma conserva ancora alcune parti dell' epoca, nonostante un incendio del 1755 e numerosi saccheggi. Abbiamo potuto visitare anche le cucine, le camere, con i letti di legno a scatola, la cappella, che anche se piccola, consentiva agli abitanti delle campagne di assistere alla messa, perché prendevano posto all'esterno e la seguivano dalle finestre. Allego qualche foto fatta con il cellulareNotes_240419_123104_b92.webp
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top