• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] - Msc Euribia - 14/27 aprile 2024 da Amburgo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera a tutti, ho appena ricevuto aggiornamenti di Sonia:
Ieri tranquilla giornata di navigazione. Nel pomeriggio siamo andati all' ufficio escursioni per chiedere se era possibile cambiare la prenotazione per l'escursione a Etretat con Mont San Michel, perché da mesi quest' ultima era completa. Ci hanno consigliato di presentarci presto stamattina a teatro perché alcune volte ci sono delle rinunce dell' ultimo momento, oppure arrivano dei bus con più posti rispetto a quelli prenotati, e fortunatamente c'era la disponibilità per quattro persone. Velocemente ci hanno cambiato le prenotazioni e siamo potuti andare a Mont Saint Michel. Nonostante qualche scroscio di pioggia durante il viaggio di andata siamo stati fortunati anche con il tempo, stamattina freddo e ventoso, al pomeriggio sole e temperatura ideale. Siamo partiti alle 8,10 e arrivati alle 11. Le possibilità poi sono due: o le navette gratuite che portano in prossimità della collina (ma la moltitudine di gente in fila ci ha fatto desistere sia all' andata che al ritorno), o una bella passeggiata di un' ora circa. La nostra escursione era senza guida, e il ritorno fissato per le 14,45. Abbiamo avuto quindi circa un' ora e mezza circa per girare per le strette e superaffollate stradine di un paese pieno di negozi di souvenir e alimentari. Non siamo riusciti a visitare la abbazia medioevale dedicata a San Michele per mancanza di tempo, anche perché l'ultima parte della salita è piuttosto impegnativa per le nostre povere articolazioni. È comunque suggestiva la passeggiata che conduce all' isolotto roccioso (mi ricorda la stradina che porta a Civita di Bagnoregio in provincia di Viterbo, specialmente se circondata da nuvole basse), perché consente di fotografare l'isolotto man mano che ci si avvicina.IMG-20240422-WA0014.webp
 
Buongiorno ecco gli aggiornamenti di Sonia ricevuti ieri sera
Ieri abbiamo avuto la comunicazione che stamattina ci sarebbe stato un controllo immigrazione con le autorità del Regno Unito, per tutti i passeggeri (anche se non si sbarcava a Southampton). Penso che per tutti i passeggeri che avevano prenotato una escursione l'orario del controllo fosse per le 7,30. Noi alle 7,20 eravamo in coda già sulle scale. Fortunatamente dopo 10 minuti i nostri amici che erano andati in anticipo ci hanno chiamato dicendo che la fila "chilometrica" era solo per i passeggeri extraeuropei. Nessun cartello o dipendente MSC avvisava che i pochi europei a bordo potevano arrivare direttamente al controllo perché la procedura era differente. Avremmo fatto almeno un' ora di coda inutilmente.
Questa è la comunicazione ricevuta in cabina
IMG-20240424-WA0000.webp
 
Buongiorno ,ecco il messaggio di Sonia
Ieri abbiamo fatto l'escursione a Southampton e Salisbury. È stato un bellissimo salto nel passato. Questo sito neolitico si trova nella contea di Wiltshire a 13 chilometri da Salisbury. La traduzione letterale di "pietra sospesa" ben rende l'immagine di questo luogo unico al mondo che nasconde ancora tanti segreti. Sicuramente era un luogo di sepoltura, ma anche meta di pellegrinaggio (forse per richiedere guarigioni miracolose), luogo cerimoniale, o di culto del sole (per l'allineamento delle pietre e dal modo in cui il cerchio si apre in direzione del sorgere del sole del solstizio d' estate, quando i primi raggi illuminano il cuore del cerchio di pietre). Patrimonio dell' Unesco dal 1986 per le dimensioni dei megaliti risalenti al Neolitico. La nostra guida (una signorina prettamente British) è stata gentilissima e disponibile a rispondere a tutte le nostre domande in inglese e italiano.
 
Aubrey hole: letteralmente buco di Aubrey. Indica uno dei molti siti dove Mr. Aubrey ha trovato ossa che indicavano un luogo di sepoltura e cremazione di persone che presentavano segni di malattie a denti o ossa.IMG-20240424-WA0019.webp
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top