• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] MSC Grandiosa - Italia e Malta - 30 agosto 2020

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sonia60

Active member
Rieccomi qui dopo il lauto pranzo. Fortunatamente dopo la prima notte il mare è sempre stato calmo. I negozi non li abbiamo ancora visti tutti (perché la nave è tanto grande che penso che non ci basterà una settimana per scoprirla tutta) . L'aquapark e il toboga sono aperti, ma purtroppo (per mio figlio) il percorso con i ponti in legno e corde sospesi non lo apriranno. Per il ristorante (noi siamo al Purple Crab) la varietà e la qualità sono in linea con le altre navi viste ultimamente, però qualche anno fa si mangiava meglio; al buffet c'è meno scelta, penso perché la nave è mezza vuota, hanno aperto solo una parte: si trova in ordine: pizza, hamburger, hot dog, patatine, affettati, insalata, mozzarelline, due primi, un arrosto, etnico, dessert e frutta. Vicino alla piscina c'è il "grab and go": insalate, hamburger dolci e frutta da prendere al volo.
Mi piace molto la prenotazione degli ascensori (veramente tanti): c'è un grande display, quando ti avvicini si accende una pulsantiera, digiti il piano dove devi andare, ti indica la lettera corrispondente a quello che hai prenotato e quando sali ti porta direttamente al tuo piano, non so se sono stata chiara, ma è molto semplice).
Comunque la cosa più importante che voglio dire è che secondo me in questo periodo questa è la vacanza più "sicura e protetta". Prima il tampone, poi la verifica obbligatoria giornaliera della temperatura (abbinata alla Cruise card), si capisce che la pulizia è ancora più scrupolosa e tutto il personale ancora più gentile e disponibile. Io non sono di parte, mi piacciono tanto le crociere, che ho "scoperto" solo pochi anni fa, ma veramente non mi viene in mente niente di più che MSC avrebbe potuto fare, per adesso tutto bene.
 

paola17

New member
Grazie sonia!! Ottime info! Posso chiederti come è la temperatura della nave? Grazie!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Sonia60

Active member
Buongiorno a tutti da Palermo. La temperatura sulla nave è perfetta. In cabina è chiusa l'aria condizionata, ma lasciando il balcone aperto non abbiamo problemi. Stanotte abbiamo avuto una "visione inaspettata": a mezzanotte abbiamo incrociato la Carnival Magic tutta illuminata; finora ne avevamo incontrate diverse ferme nei porti (a Civitavecchia eravamo in 5: Pacifica, Diadema, Divina e un'altra che non ricordo).
Gli spettacoli teatrali sono un po'sottotono , in parte perché per il Covid ci sono problemi per gli artisti, ma la sera di Genova non c'è stato niente e lunedì e martedì hanno ripetuto lo stesso spettacolo: 4 cantanti e 11 ballerini, ma avrebbero potuto almeno cambiare le canzoni....La piscina principale è divisa in due vasche abbastanza grandi (anche perché ieri era deserta) profonde 1,90 metri, ieri mattina me la sono goduta quasi da sola per più di un'ora.
I temi delle serate: Genova casual, Civitavecchia bianco, Napoli 60, 70, 80, Palermo elegante.
Al ristorante a cena vengono utilizzati solo pochi tavoli: quelli più esterni, tutti quelli interni sono vuoti. I turni sono: 19.00 e 21,30. Noi per le prime due sere abbiamo cenato al secondo turno e da ieri sera abbiamo chiesto il cambio con il primo (nessun problema): due camerieri per due tavoli, ieri sera addirittura solo per noi tre, è veramente veloce: non fai in tempo a finire un piatto che hanno già tolto tutto, dato posate nuove e altra pietanza.
 

paola17

New member
Sonia ti sto leggendo mentre faccio colazione, mio marito alla frase "piscina totalmente libera alta 1.90" gi si sono illuminati gli occhi... è una persona molto socievole [emoji23][emoji23]
Grazie delle info utilissime!! Ma l'aria condizionata non va in generale quindi?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Sonia60

Active member
Ciao Paola,per quanto riguarda l'aria condizionata non saprei, forse l'hanno chiusa per evitare la possibile diffusione del virus, io posso solo dire che la temperatura va bene, forse chi conosce meglio le tecniche ne sa di più.
Ieri abbiamo visitato la promenade: al primo ponte ci sono i negozi (tutti aperti) creperia, bar, cioccolateria e altri, al secondo ponte ristoranti tematici. Carina per fare qualche foto diversa dal solito, ma a mio parere mi aspettavo di più. Come tipologia di nave preferisco la categoria "Fantasia", anche se l'anno scorso mi è piaciuta molto la disposizione della Diadema.
Purtroppo non abbiamo molti contatti con altri ospiti e quindi non posso raccogliere le loro impressioni.
Oggi escursione a Monreale.
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie Sonia.
Quando puoi naturalmente ci potresti illustrare l'intrattenimento serale, oltre al teatro, è previsto altro?
Il Cirque du Soleil ha ripreso la programmazione?

Buona escursione a Monreale!!
 

pitt76

Active member
Grazie mille per le informazioni.
Gli spazi comuni sembrano davvero semideserti dai tuoi racconti, sarebbe interessante avere conferma da parte tua del numero delle presenze a bordo.

Peccato per gli spettacoli a teatro, che trovavo personalmente già di loro sotto tono su MSC rispetto ad altre compagnie....
L'animazione è presente, si fa sentire?
Musica dal vivo? Soprattutto dopo cena.

Grazie ancora.
 

Sonia60

Active member
Per quanto riguarda l'intrattenimento serale ci sono un paio di punti con musica dal vivo. Tempo permettendo al ponte 15 (bordo piscina) intrattenimento musicale come sempre, ma l'animazione (numerosa) cerca di coinvolgere anche in un bar dopo l'uscita dal teatro (due spettacoli: ore 20 e 22). Purtroppo il cirque du soleil non ci sarà ancora per un po'.
 

gimale

Well-known member
Arrivata in ritardo.... Seguo anche io con molto interesse.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

pitt76

Active member
Per quanto riguarda l'intrattenimento serale ci sono un paio di punti con musica dal vivo. Tempo permettendo al ponte 15 (bordo piscina) intrattenimento musicale come sempre, ma l'animazione (numerosa) cerca di coinvolgere anche in un bar dopo l'uscita dal teatro (due spettacoli: ore 20 e 22). Purtroppo il cirque du soleil non ci sarà ancora per un po'.

Ma la musica quindi intrattiene solamente, senza animare?
In altre parole, non si può ballare se non all'esterno?
Anche per capire per chi viaggerà in autunno.

Le cirque du soleil è purtroppo in procedura di bancarotta da mesi, causa inattività.
 

nicoletta96

Well-known member
Sono reduce da un finesettimana in un hotel dove hanno impedito il ballo.... secondo le varie ordinanze era consentito tra congiunti, non lo so ora che hanno richiuso le discoteche se impediscono nuovamente di ballare...... sto perdendo passaggi!!!!!

Ma la musica quindi intrattiene solamente, senza animare?
In altre parole, non si può ballare se non all'esterno?
Anche per capire per chi viaggerà in autunno.

Le cirque du soleil è purtroppo in procedura di bancarotta da mesi, causa inattività.
 

pitt76

Active member
Sono reduce da un finesettimana in un hotel dove hanno impedito il ballo.... secondo le varie ordinanze era consentito tra congiunti, non lo so ora che hanno richiuso le discoteche se impediscono nuovamente di ballare...... sto perdendo passaggi!!!!!

Si, ballare è vietato in Italia perché è assembramento inevitabile.... e in Sardegna s'è visto che cosa ha comportato.
 

capricorno

Super Moderatore
Per come è conformata Grandiosa, l'unico spazio esiguo dove poter ballare è il bar posto subito fuori il teatro, spazio del tutto insufficiente e con pochi posti a sedere. Altri bar solo musica d'ascolto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top