• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live]- Msc Grandiosa ...la ripartenza - Agosto 2020 -

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La mia Jade!! Non sai quanto ho gradito quella foto... è stata la mia prima crociera, ho adorato quella nave!

Sono contenta che la crociera prende piede!! Grazie Filippo per tutti gli aggiornamenti!
Gli spettacoli come li trovi?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Ulteriori updates... Ieri sera cena veramente buona (come riferitomi anche dagli altri commensali a tavola che hanno preso piatti diversi da me ... Siamo sei o sette singles a cena al nostro tavolo a seconda di chi si presenta o magari ad es si reca al buffet o ristorante tematico)... Buona musica in giro per la nave, spettacoli a teatro soft (credo che alcuni artisti siano stati bloccati nei loro paesi)... Nave vivibilissima. Presenti sia bimbi, che giovani che anziani... Come riportato anche sul daily, dispenser per acqua et similaria open h24 al ponte buffet... Piscine, idromassaggi e lettini operativi sui vari ponti... In sostanza crociera divertente senza però che la nave sia pienissima...confermo il massimo impegno del personale tutto in ogni angolo della nave tenuta a nuovo... Ieri come tarda "merenda" pomeridiana ho bissato l'ottimo sir burger con birra rossa questa volta...
404504b2f7aeb6ee3282a552ea692f9e.jpg
a2f7bd5e3d524c23fdb8f7aced93fd9a.jpg
25c5902339efb619513cb6b3028bd904.jpg


Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Se dai controlli all'imbarco si risultasse positivo si viene mandati a casa e rimborsati? Inoltre vorrei sapere se il test viene fatto ogni qual volta si scende a terra ai vari scali ?

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
Nel prezzo della crociera è automaticamente inclusa una assicurazione covid che copre sia il precrociera (es non ti imbarchi perché positivo e quindi sei rimborsato) sia tutte le spese mediche a bordo addebitabili al coronavirus che anche addirittura per un tot di giorni anche il post crociera se, una volta a casa, dovessero insorgere problematiche riferibili al contagio...
Se per test intendi il tampone no. Verrà fatto, a bordo al rientro, solo a chi scende a Malta... Sempre ammesso la nave tocchi quest'isola

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Non credo ci sarà cambio di itinerario, anche se più guests tifano per lo stesso... Se ci fosse ben venga...

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti per questo "live" che seguo anch'io con grande interesse per l'eccezionalità di questa partenza.
Sono da tempo in piena " crisi di astinenza da crociera" ma appartengo al gruppo dei "prudenti" e per ora il mio conto alla rovescia prevede -405!!!!
Qualsiasi contatto con la "ripresa" dei viaggi è ...entusiasmante e carico di nuove emozioni.
Certa che sia e sarà una meravigliosa e "unica" esperienza, vi seguo con appassionata partecipazione.
Il nostro conto alla rovescia prevede- 304 giorni!! Dopo l'annullamento della crociera di agosto con msc Opera. Seguo con molto interesse questa crociera. Certo MSC ,se questa avventura e le prossime a venire si concluderanno senza sorprese , avranno un ritorno di immagine positivo notevole. É una scommessa rischosa ma coraggiosa e con tutte le precauzioni attivate , deve andare tutto bene, per forza . Le altre compagnie sono giustamente ad osservare, pronte a seguire se tutto va bene. Altrimenti !!!! pronte a sfoggiare la loro provvidenziale prudenza.
Non credo questa crociera inaugurale sia particolarmente proficua per MSC. Ma la pubblicità è l'anima del commercio.
É per me giusto e coraggioso ripartire con tutte le precauzioni e restrizioni del caso. Tutta la mia stima per questa compagnia. Dai che si riparte.
 
A Natale 2019 ero su Grandiosa con partenza da Civitavecchia, l'itinerario cambiò poco prima della partenza e gli ospiti che sarebbero dovuti imbarcare a Palermo furono fatti arrivare a Civitavecchia. Si fece quindi, in alternativa a Malta e Palermo, Ajaccio e Palma di Maiorca. Ho molto apprezzato!!:D
 
Ultima modifica:
Probabilmente cambieranno in questo senso... onestamente lo spero!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

A Natale 2019 ero su Grandiosa con partenza da Civitavecchia, l'itinerario cambiò poco prima della partenza e gli ospiti che sarebbero dovuti imbarcare a Palermo furono fatti arrivare a Civitavecchia. Si fece quindi, in alternativa a Malta e Palermo, Ajaccio e Palma di Maiorca. Ho molto apprezzato!!:D

In questo periodo sono possibili cambi di scalo anche all'ultimo momento, perche' non vi sono navi in circolazione e quindi molte banchine restano libere. Cosa che era pressoche' impossibile quando tutte le navi erano operative.
 
Anche io preferirei sostituire lo scalo di Malta con una tappa in Sardegna. Ci imbarcheremo fra 11 giorni (quindi sarà il terzo "giro"), aspettiamo per vedere cosa deciderà di fare MSC.
 
Vedremo se e’ solo un transitorio e con la prossima crociera, dove gli ospiti dovrebbero essere oltre il doppio rispetto a questa, si tornera’ al passato.

Addirittura oltre il doppio rispetto a questa? Se ho capito bene, in questa crociera ci sono circa 2500 passeggeri e più del doppio significherebbe ben oltre 5000 passeggeri. Direi che è impossibile vista la capienza massima della nave al 70%, quindi sui 4300/4400 pax.

Ho appena letto che è stato negato il rientro a bordo ad un gruppo di passeggeri che hanno violato i protocolli delle escursioni, allontanandosi autonomamente dall'escursione organizzata da Msc. È successo ieri a Napoli.
https://cruiseradio.net/kicked-off-cruise-line-boots-guests-for-ignoring-new-protocols/
 
Ultima modifica:
Addirittura oltre il doppio rispetto a questa? Se ho capito bene, in questa crociera ci sono circa 2500 passeggeri e più del doppio significherebbe ben oltre 5000 passeggeri. Direi che è impossibile vista la capienza massima della nave al 70%, quindi sui 4300/4400 pax.

Ho appena letto che è stato negato il rientro a bordo ad un gruppo di passeggeri che hanno violato i protocolli delle escursioni, allontanandosi autonomamente. È successo ieri a Napoli.
https://cruiseradio.net/kicked-off-cruise-line-boots-guests-for-ignoring-new-protocols/

In questa crociera ci sono a bordo 1500 pax...meno quelli che giustamente hanno lasciato a terra!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top