• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live]- Msc Grandiosa ...la ripartenza - Agosto 2020 -

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In questa crociera ci sono a bordo 1500 pax...meno quelli che giustamente hanno lasciato a terra!
Oggi pomeriggio con gli ultimi imbarcati di Palermo e con gli imbarcati di ieri pienamente operativi, sul ponte piscine si aveva l'impressione che la nave fosse un bel po' piena (difficoltà a trovare un lettino libero...)... Chissà domani in navigazione... In effetti però nei ponti interni nave desertica

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Tengo a precisare che coloro che non hanno fatto reimbarcare non erano scesi in autonomia ma con escursione Msc... Solo che arrivati a Capri hanno ben pensato (anzi mal pensato...) di fare una passeggiata per conto proprio, la qual cosa non credo sia piaciuta...

Oggi pomeriggio con gli ultimi imbarcati di Palermo e con gli imbarcati di ieri pienamente operativi, sul ponte piscine si aveva l'impressione che la nave fosse un bel po' piena (difficoltà a trovare un lettino libero...)... Chissà domani in navigazione... In effetti però nei ponti interni nave desertica

1500 persone non sono proprio poche se si ritrovano tutte su di un ponte!

In questo periodo sono possibili cambi di scalo anche all'ultimo momento, perche' non vi sono navi in circolazione e quindi molte banchine restano libere. Cosa che era pressoche' impossibile quando tutte le navi erano operative.

si maurizio le banchine sono libere ma i porti "italiani" per una nave del genere non sono tanti.

Proprio ora il comandante ha annunciato che lasciando il porto di Palermo saremo diretti a Malta dove l'arrivo è previsto dopodomani... Quindi tappa di Malta confermata

Si potrebbe benissimo inserire lo scalo di Messina, dove la Grandiosa era prevista ogni martedì per tutta la stagione...
Comunque, si sa qualcosa del motivo del ritardo in partenza da Palermo?

Si potrebbe benissimo inserire lo scalo di Messina, dove la Grandiosa era prevista ogni martedì per tutta la stagione...
Comunque, si sa qualcosa del motivo del ritardo in partenza da Palermo?

Secondo me, proprio per la giornata di navigazione di oggi, sarebbero arrivati già a Malta...Meglio partire più tardi che girare in tondo al largo, o mantenere una bassa velocità che non consente di governare...

Oggi a Malta... Dove non sono sceso e, a giudicare dal ponte piscine affollatissimo, presumo la maggior parte...
Da oggi aperte ulteriori attività sulla nave (es altri ristoranti tematici, room service fruibile etc)... Confermo buone cene al ristorante... Vita di crociera su nave come pre covid... Allego alcune foto (ieri sera mi sono limitato ad una acqua tonica...)
8e160aa17bdb7a461f459a090486e545.jpg
3c363ac3a7f0a67268f3ed1665ffb0ac.jpg
2fa37c4b0a0488106fc324881976229b.jpg
9f5920b3086d2a618ba752ca4ea852c5.jpg
cf46c480eba7a33af48235eba16434c6.jpg
38d27307d0b6738fc8c752f6d945e64d.jpg

Sempre grazie degli aggiornamenti! Ma a tavola, se vedo bene, siete piuttosto vicini? Perché mi pare di capire che non siano tuoi compagni di viaggio. Mi pareva di aver letto da qualche parte (ma forse mi confondo) che allo stesso tavolo sarebbero stati messi solo soggetti di un ‘unica prenotazione

Bene bene... ma quindi quando i passeggeri che sono scesi rientreranno prima di salire gli verrà rifatto il tampone?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Sempre grazie degli aggiornamenti! Ma a tavola, se vedo bene, siete piuttosto vicini? Perché mi pare di capire che non siano tuoi compagni di viaggio. Mi pareva di aver letto da qualche parte (ma forse mi confondo) che allo stesso tavolo sarebbero stati messi solo soggetti di un ‘unica prenotazione
In effetti in un tavolo tipo da 12 posti, comunque molto grande, siamo seduti circa 10 singles (ognuno occupa una propria cabina)... Le sedute sono abbastanza distanziate... Del resto svariati di questi singles (non io) si frequentano molto anche sul ponte piscine ed in giro per la nave

Sono molto contento che tutto proceda per il meglio, spero anche che il "modello MSC" riesca bene per la graduale ripresa del settore. D'altronde, se non ho capito male, c'è lo stesso Comandante Marco Massa, che nella crociera di posizionamento Amburgo/Genova subito dopo il battesimo di Grandiosa lo scorso novembre, dovendo saltare Lisbona per mare troppo mosso ci disse proprio lui di persona "noi teniamo molto all'incolumità dei passeggeri e dell'equipaggio", io questa cosa su MSC l'ho notata più volte.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.