• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[live] - Msc Magnifica, Genova, Marsiglia, Barcellona, Tangier, Casablanca, Alicante, Civitavecchia, Genova. 26 dicembre 2022 - 5 gennaio 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buona sera a tutti e buon anno! Non mi sono connessa nei giorni scorsi, ma vi aggiorno velocemente. La connessione an internet a bordo è davvero mal funzionante. Dopo un giorno di navigazione in cui io non sono stata bene è per quanto possibile ho riposato siamo stati a Tangeri e Casablanca. Avevamo scelto un tour con una agenzia locale in entrambe le località e ci siamo trovati davvero bene. Ovviamente abbiamo fatto i classici giri dei luoghi, Tangier mi è piaciuta molto, Casablanca meno, ma ci siano goduti tutto. La coltre di fisica è inquinanti sopra Casablanca non la rende uno scalo appetibile per altro.
A bordo ci troviamo bene forse il servizio a ristorante è un poco sotto alle aspettative sopratutto se paragonato al club restaurant di Costa, ma la nave è quasi al completo (circa 2800 pax) e mi rendo conto che la gestione non sia semplice.
Servizio di parrucchiere e estetista eccellente alla spa.
Purtroppo per la connessione così lenta non riesco a condividere foto della nave, lo farò appena possibile recuperando il ritardo.
Un caro augurio di felice anno nuovo a tutti!

Grazie per queste bellissime immagini, il Marocco è semplicemente splendido. In particolare cosa avete visto a Tangeri?

Approfitto per farti gli auguri di Buon Anno!

Grazie, ricambio con tutto il cuore! A Tangier abbiamo fatto la più classica delle visite guidate: visita alle grotte di Ercole, passeggiata sul lungomare con possibilità per chi gradiva, di fare un giro su dromedario, visita al cuore della Kasba e al bazar della Medina, pranzo tra i vicoli del bazar e passeggiata fino alla nave. Avevamo una guida locale davvero molto preparata, parlava un italiano ricercato e colto e le spiegazioni erano di livello notevole. La città mi è piaciuta molto

Altri scatti di Tangier! Ci vuole un poco a caricare ma almeno ora hotspot della nave lavora discretamente.

1FA0891D-20B9-40E8-8AA3-D6C0A2B6AC7A.jpeg38C7DA80-F535-4A8B-B055-D1543D785667.jpeg242ADA17-53A8-4352-B012-56C0D22EB46F.jpeg831E1567-AC81-4A02-B999-5462D20CA869.jpeg3176CE6B-F4FE-4996-AFFD-050538D51C45.jpeg2A05A116-F1E6-4873-94E8-C12C7F6132E1.jpeg05774D57-87CD-47AC-8725-59C19D84670A.jpeg

Ultima modifica da un moderatore:
stavo osservando quanto è migliorata tangeri,ci sono stato nel 2013 e devo dire che la passeggiata del lungomare sino alla nave e molto bella nuova e pulita all'epoca c'erano rovine e sporcizia ovunque in quel pezzo di strada.

stavo osservando quanto è migliorata tangeri,ci sono stato nel 2013 e devo dire che la passeggiata del lungomare sino alla nave e molto bella nuova e pulita all'epoca c'erano rovine e sporcizia ovunque in quel pezzo di strada.
La città è ben tenuta sopratutto per quanto concerne il verde. Nella città vecchia i valori degli immobili sono cresciuti e le ristrutturazioni agevolate anche se un paio di cantieri mi hanno lasciata perplessa, si tratta comunque di un’edilizia piuttosto arretrata come tecniche (paragonabile agli anni 50 in Italia) e sopratutto che non guarda al tema della sicurezza dei lavoratori. Il bazar non era proprio pulito ma nel complesso piacevole. Purtroppo ci sono decine e decine di gatti randagi malaticci e anche il mercato della carne e del pesce non era coincide te con quello che intendiamo per “ igiene”, nel complesso è una cittadina vicina a standard europei. Casablanca al contrario la abbiamo trovata sporca e caotica, il bazar non è il posto migliore da visitare in tal senso. Rabat, la capitale, è a tutti gli effetti una città europea. Verde curatissimo, strade pulite e dal manto perfetto. È chiamata il “giardino di Dio” e io motivo è presto detto!

Un cantiere edile alla Medina di Tangier 😳. Per fortuna non è un paese a pericolosità sismica! 😂30405D66-596B-4A47-BE6F-B05B0CEB8E16.webp962A37DA-0BF1-4FEE-9185-3C5765E9343D.webp6CE71D9A-8B99-4E1D-843B-EA389C0AB852.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie per le preziose notizie. Ricordo che a Rabat un tempo vi era la possibilità di visitare la Medina, ora mi risulta non sia più possibile, corrisponde alla realtà? Voi in particolare cosa avete visto?

Ecco la passeggiata dalle viuzze della Medina verso il porto.

Allegati

• E6254B79-D700-4C73-8718-2FB9EA060312.webp
    E6254B79-D700-4C73-8718-2FB9EA060312.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 10
  • 1C2F13A7-0806-49C8-BDBB-292103D80817.webp
    1C2F13A7-0806-49C8-BDBB-292103D80817.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 8
  • 69E450FB-1DC1-465E-8A19-B1BCDC6D7785.webp
    69E450FB-1DC1-465E-8A19-B1BCDC6D7785.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 9
  • 79E6B611-78D0-44A2-8AA2-F17C1E08FF62.webp
    79E6B611-78D0-44A2-8AA2-F17C1E08FF62.webp
    149 KB · Visualizzazioni: 9
Grazie per le preziose notizie. Ricordo che a Rabat un tempo vi era la possibilità di visitare la Medina, ora mi risulta non sia più possibile, corrisponde alla realtà? Voi in particolare cosa avete visto?
Confermo. L’area è in ristrutturazione, quindi abbiamo fatto una visita esterna alle porte d’accesso è una passeggiata lungo il semiperimetro fino ad un punto panoramico.
Abbiamo poi visitato l’area del palazzo reale (solo visita esterna, non è consentito accedere), il mausoleo di Muhammad V (chiuso anche questo da inizio emergenza covid) quindi solo visita esterna con la moschea incompiuta e abbiamo fatto ritorno a Casablanca.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.