• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Msc Meraviglia - Norvegia e Svalbard - 05/07/2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiungerei la mia esperienza di ristorante. La prima sera, turno assegnatoci alle 21.30 al waves. La prima portata arriva alle 22.20, a me, mentre al mio compagno quando io ho finito perché avevano sbagliato ordine. Finiamo la cena alle 23.30. Cibo immangiabile, scotti tutti i primi, stracotto il resto. Chiediamo cambio turno e ci danno 18 al panorama. Siccome alle condizioni della prima sera non saremmo più andati al ristorante, accettiamo. Al panorama ci siamo trovati benissimo, ingresso alle 18.15, inizio cena circa 18.35, termine 19.30. Vero che è presto, ma nei giorni di navigazione ci sta e in quelli di escursione andavamo comunque al buffet. Pasta, specie quella fresca, sempre ottima e cibo cotto giusto (compresa la famosa bistecca di maiale! [emoji1]). Quindi temo che il problema sia la gestione di tanti turni per tante cene e tanta gente...gli ultimi turni mi sembrano sacrificati.
Ciao Lucyb,
beh evidentemente c'era qualche problema...[emoji6]

Noi già siamo in aeroporto...terminal 2, vi aspettiamo qua...[emoji16]
Buon rientro.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 
Grazie a tutti,

e a Fazzurro, Maria73 , Oriana



Ciao Massimo grazie per la diretta e spero che tu faccia un buon ritorno a casa... :D a quanto pare la ristorazione non è stata il forte di questa crociera peccato perchè sino ad ora con MSC mi son sempre trovato bene... tra qualche mese sarò anch'io sulla Meraviglia e sperò che per quel periodo sia cambiato qualcosa... ;)

Gianni
Grazie Gianni,
spero per te sistemiamo un po la questione...[emoji23][emoji23][emoji23]
Il prossimo anno proveremo Orchestra, sicuramente andrà meglio.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Marcello, avevamo il secondo turno, ore 21...

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Al giro precedente il tuo i turni al ristorante erano addirittura 7 (inizio alle 17.30, 18, 18.30, 19.30, 20.30, 21, 21.30).
Io ero alle 21 all'Olivo d'oro e ho cenato lì quasi tutte le sere, memorabile positivamente la prima serata, da incubo la prima serata di gala con le tagliatelle scotte tipo massa unica e il riso al contrario praticamente crudo, il nostro cameriere, molto bravo e professionale, era visibilmente arrabbiato perché il servizio non andava bene con qualcosa che era andato male in cucina. Le altre sere piatti più riusciti e altri meno, con una costante: le porzioni molto abbondanti. E cene abbastanza rapide
 
Massimo, Didia e lucyb secondo voi tra i tre ristoranti a bordo l'Olivo d'oro, il Waves ed il Panorama quale ha la posizione migliore?... :confused:

Gianni
 
Al giro precedente il tuo i turni al ristorante erano addirittura 7 (inizio alle 17.30, 18, 18.30, 19.30, 20.30, 21, 21.30).
Io ero alle 21 all'Olivo d'oro e ho cenato lì quasi tutte le sere, memorabile positivamente la prima serata, da incubo la prima serata di gala con le tagliatelle scotte tipo massa unica e il riso al contrario praticamente crudo, il nostro cameriere, molto bravo e professionale, era visibilmente arrabbiato perché il servizio non andava bene con qualcosa che era andato male in cucina. Le altre sere piatti più riusciti e altri meno, con una costante: le porzioni molto abbondanti. E cene abbastanza rapide
Intendevo al secondo turno dell'Olivo D'Oro...
Anche in questa crociera 7 turni totali...
17.30, 19.30 e 21.30 wave restaurant
18.00 e 20.30 Panorama restaurant
18.30 e 21.00 Olivo d'oro e Olivé D'oré


Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 
Massimo, Didia e lucyb secondo voi tra i tre ristoranti a bordo l'Olivo d'oro, il Waves ed il Panorama quale ha la posizione migliore?... :confused:

Gianni
Io sono stato solo all'Olivo d'oro, e avevamo il tavolo proprio vista mare... e come posizione era ottimo...

Ma credo che il Panorama sia migliore...

anche se comunque vengono assegnati e non si possono scegliere.. a parte farsi cambiare l'orario del turno di cena...


Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Addirittura 7 turni!!
Aspetterò Massimo di leggere le tue riflessioni una volta a casa e quando ti sarai ripreso dal viaggio.
È una nave che non mi entusiasma, per le grandi dimensioni che ha, poi mi potrò sbagliare e ricredere, ma in un'ambiente così particolare, come i fiordi , anche per l'impatto ambientale, non ce la vedo.

Buon rientro! È grazie per le splendide immagini!!
 
Buon rientro Massimo, grazie per le foto e per averci fatto navigare con te.
Mi dispiace per il discorso cucina, noi una cosa così l'abbiamo provata ai fiordi ma con msc Splendida. I primi immangiabili al buffet meglio al ristorante. Tanti disguidi grandi e piccoli. Mentre su Meraviglia nel mediterraneo dell'aprile scorso nessun problema di qualsiasi genere. A parte la struttura della nave che abbiamo ampiamente disquisito un po' tutti. Eravamo anche noi al secondo turno all'Olivo D'oro. Confermo che il buffet aperto 20 ore su 24 lascia un po' il tempo che trova. Ciao aspettiamo il diario.
Buon rientro in Italia.
 
Stavanger tranquillamente in autonomia... la nave attracco praticamente in centro cittÃ*...

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Ciao Dalsnibba, scusa per il disturbo, siamo alle prese con la decisione delle escursioni. Abbiamo prenotato Incanto dei fiordi con la Costa e per ora l’unica prenotata (seguendo un tuo vecchio post) è "ESCURSIONE TRA LE MONTAGNE DI FLO” . Per le altre siamo ancora molto indecisi, Bergen e Stavanger pensavamo di farli in autonomia passeggiando per il paese (scelta corretta anche per Stavanger?) mentre per Flam e Andalsnes non sappiamo come procedere. Ci piacerebbe fare qualcosa che non preveda tempi troppo serrati o troppo tempo sui mezzi (meglio passeggiare e vedere panorami). Abbiamo un bimbo di tre anni a cui piacciono gli animali quindi per Andalsnes pensavamo di andare a visitare la LA MALGA DI BOSTOLEN, ne sai qualcosa? rischiamo di perdere alternative migliori e che riempiono meglio la giornata? anche in questo tipo di visite i tempi sono serrati o che tu sappia c'é modo di rilassarsi in tranquillità all’ aperto?.
Per Flam invece non abbiamo proprio idea di quale scegliere…
Grazie per l'aiuto e per i bellissimi diari che hai postato.
 
Ultima modifica:
Ciao Massimo bellissima Live, dopo le mie vicissitudini ce l'ho fatta anche io a essere sulla Meraviglia. Mi avrebbe fatto piacere conoscerti visto che sei stato la fonte di notizie e informazioni che mi hanno permesso di organizzare le escursioni di questo magnifico itinerario, ma preso dalle preoccupazioni fino ad un paio di giorni prima della partenza mi è sfuggito, mea culpa.
Condivido anche io le perplessità sulla nave e sui ristoranti ma abbiamo assistito ad uno spettacolo della natura tale che ha messo tutto in secondo piano, durante la navigazione nel Geirangerfjord non nego di essermi emozionato.
 
Grazie Massimo!
Ho letto ora tutto d’un fiato ,in ritardo, la vostra bellissima diretta. Tra poco partirò per la stessa crociera e il tuo racconto mi è stato utilissimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao Massimo bellissima Live, dopo le mie vicissitudini ce l'ho fatta anche io a essere sulla Meraviglia. Mi avrebbe fatto piacere conoscerti visto che sei stato la fonte di notizie e informazioni che mi hanno permesso di organizzare le escursioni di questo magnifico itinerario, ma preso dalle preoccupazioni fino ad un paio di giorni prima della partenza mi è sfuggito, mea culpa.
Condivido anche io le perplessità sulla nave e sui ristoranti ma abbiamo assistito ad uno spettacolo della natura tale che ha messo tutto in secondo piano, durante la navigazione nel Geirangerfjord non nego di essermi emozionato.

È davvero emozionante la navigazione nei fiordi, ho un figlio di 20 anni e all'epoca del viaggio 18......eppure quando vede le foto o se ne parla mi dice "mamma io se penso a quella crociera mi emoziono, la Norvegia mi è rimasta nel cuore" ah ah..... Detto da un ventenne.....ciao a tutti
 
È davvero emozionante la navigazione nei fiordi, ho un figlio di 20 anni e all'epoca del viaggio 18......eppure quando vede le foto o se ne parla mi dice "mamma io se penso a quella crociera mi emoziono, la Norvegia mi è rimasta nel cuore" ah ah..... Detto da un ventenne.....ciao a tutti

Figurati che mio figlio di anni ne ha 13 , lo scorso anno abbiamo fatto lo stesso giro ,ripartirebbe anche domani per fiordi,ed ancora piu strano cio che piu lo ha colpito sono state le Svalbard,quelle le sono rimaste proprio nel cuore
 
È davvero emozionante la navigazione nei fiordi, ho un figlio di 20 anni e all'epoca del viaggio 18......eppure quando vede le foto o se ne parla mi dice "mamma io se penso a quella crociera mi emoziono, la Norvegia mi è rimasta nel cuore" ah ah..... Detto da un ventenne.....ciao a tutti
La natura incontaminata è emozione pura. Beato chi riesce a percepirla e ad apprezzarla, ho visto tanta gente sulla nave che pensava solo a "magnà" e dello spettacolo naturale che vivevamo se ne infischiava.
 
ho recuperato tutto d’un fiato la seconda parte, grazie della bellissima diretta e complimenti per le foto. Peccato per Capo Nord, e’ capitato anche a noi. Arrivati lì non si vedeva a un palmo di naso per la nebbia e la pioggia. Buon rientro!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top